Stasera in tv, programmi del 27 febbraio: Il commissario Montalbano, Presadiretta, 12 anni schiavo

stasera in tv
Luca Zingaretti in Il commissario Montalbano

La prima serata di vede il ritorno del famoso commissario e senza Isola dei famosi.

I programmi tv della prima serata di lunedi 27 febbraio 2017.

stasera in tv
Luca Zingaretti in Il commissario Montalbano

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Un Covo di Vipere – 1^Tv.

Luca Zingaretti torna nei panni di Salvo Montalbano in due nuovi attesissimi film per la tv della celebre e storica serie “Il commissario Montalbano”, diretta dal regista Alberto Sironi e tratta dalle opere letterarie firmate dal maestro Andrea Camilleri. “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi” sono una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, due film prodotti da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, in onda in prima serata su Rai1 lunedì 27 febbraio e lunedì 6 marzo.

Rai2, ore 21.20: I Mercenari

Lunedì 27 febbraio una prima serata action su Rai2 alle 21.20 con il film “I mercenari” per la regia di Sylvester Stallone che veste anche i panni del protagonista insieme ad Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jet Li e Jason Statham. La pellicola del 2010 racconta la storia di un gruppo di uomini pronti a tutto cui viene affidata una missione “quasi impossibile”. Barney Ross, capo del gruppo di mecenari, è un uomo che non ha niente da perdere, che non prova emozioni né sente paura. E’ un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, Yin Yang, Hale Caesar, Toil Road e Gunnar Jensen. Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun altro, oltre a lui e ai suoi soldati, potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinano generale Gaza sull’isoletta di Vilena.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Ottava Puntata

Lunedì 27 febbraio alle 21.15 su Rai3 nuova puntata di “Presadiretta”  con due diverse inchieste di grande attualità.
Si comincia con Casa Italia di Claudio Pappaianni.  A che punto è il grande piano varato dal governo Renzi per la prevenzione e messa in sicurezza del territorio? Quanti soldi sono realmente stati stanziati? A che punto è l’elaborazione della mappatura del rischio, la sperimentazione su alcune tipologie di edifici esistenti  e l’identificazione dei progetti da finanziare?

Un bilancio a sei mesi dai devastanti terremoti che tra agosto e ottobre hanno provocato 299 morti, centinaia di feriti, 13mila persone fuori casa e 23 miliardi e mezzo di danni stimati fino a oggi. Questi sono i numeri dei terremoti che hanno colpito Accumoli, Amatrice, Norcia e tantissimi altri comuni del Centro Italia.
Le telecamere del programma hanno perlustrato le cittadine distrutte di Marche, Umbria e Lazio alla ricerca di risposte alle domande che tutti si fanno. Come mai non si è imparato nulla dopo il terremoto dell’Aquila del 2009?  Cosa è stato fatto da allora per mettere finalmente in sicurezza zone così ad alto rischio? E come sono state utilizzate le tante risorse arrivate per i terremoti negli ultimi 20 anni?

Norcia e altre città, hanno dimostrato che quando si ristruttura o ricostruisce con seri criteri antisismici, gli edifici possono rimanere danneggiati, ma non ci sono vittime e le case rimangono in piedi. Perché le conoscenze scientifiche, nel campo dell’edilizia e dell’ingegneria antisismica, ci sono. In Italia e nel mondo ormai i sistemi per costruire case, scuole, ospedali che resistano ai terremoti ed evitare che muoiano le persone ci sono. Si tratta solo di cominciare.

[adsense]

Canale5, ore 21.15: 12 Anni Schiavo – 1^Tv

Film di Steve Mc Queen del 2013, con Brad Pitt, Michael Fassbender. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la piu’ feroce crudelta’ ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignita’. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese cambiera’ per sempre la sua vita.

Italia1, ore 21.10: X-Men – L’Inizio

Film di Matthew Vaughn del 2011, con Alice Eve, Amber Heard, James Mcavoy, Michael Fassbender. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Nel prequel della famosa saga viene fatta luce sul passato dei protagonisti. Erik Lensherr – Magneto – e’ ancora un bambino quando viene deportato in un campo di concentramento insieme ai suoi genitori. Qui, per la prima volta, manifesta i suoi poteri. In parallelo, Charles Xavier – Professor X – cresce a Westchester Country, dove incontra Raven, una mutante proprio come lui. I protagonisti che nel corso della trilogia diventeranno acerimmi nemici, qui collaborano per fermare l’Armaggedon.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, lo scandalo assenteismo all’ospedale Loreto Mare di Napoli. Paolo Del Debbio analizza questo «disastro sociale», come l’ha definito il gip Pietro Carola, emerso dall’indagine condotta dalla Procura partenopea: arresti domiciliari per 55 dipendenti del nosocomio e un danno all’erario calcolato in 800 mila euro in cinque anni, secondo le cifre fornite dal procuratore aggiunto. A seguire, la trasmissione a cura di Raffella Regoli ospita un dibattito sui vitalizi d’oro per i parlamentari: al centro del confronto Mario Giordano, direttore del Tg4 e ospite fisso del programma, da sempre in prima linea sulla questione. In studio, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di Quinta Colonna sono anche a Giarre (Catania) e Rovigo. Infine, l’attualità surreale di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Bianco e Nero – Quarta Puntata

Nuovo appuntamento con Bianco e Nero – Cronache italiane, il programma di approfondimento condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva, e l’investigatore Piero Provenzano.

Tv8, ore 21.15: Fuga dal Natale

Film di Joe Roth del 2004, con Tim Allen, Jamie Lee Curtis. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Stufi della commercializzazione del Natale, Luther e Nora Krank vanno in vacanza per sfuggire agli obblighi di fine anno. Ma quando improvvisamente la figlia decide di trascorrere le feste con la famiglia, Luther e Nora, controvoglia, devono attivarsi per rendere accogliente la casa.

Nove, ore 21.15: Cucine da incubo – Replica

I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.15: Vikings – Quarta stagione – Serie Tv – 1^Tv

Iris, ore 21.00: Jarhead – Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia – Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Dove la terra scotta – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Doppio Volto della Follia – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Shortcut to Happiness – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Vacanze Romane – Film

La5, ore 21.15: Jenny’s Wedding – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Outcast – Film

TopCrime, ore 21.15: Bosch – Prima stagione – Serie Tv – 1^Tv Free – Ultimi episodi

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.