Che Dio ci aiuti 4, anticipazioni del 26 Febbraio: l’anteprima video della nona puntata

che dio ci aiuti 4 anticipazioni
Francesca Chillemi e Bianca Di Veroli



In anteprima i primi minuti della nona e penultima puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 4“ con Elena Sofia Ricci, in onda questa sera su RaiUno.

che dio ci aiuti 4 anticipazioni
Francesca Chillemi e Bianca Di Veroli

Domenica 19 Febbraio è andata in onda su RaiUno l’ottava delle dieci puntate della fiction “Che Dio ci aiuti 4“, serie televisiva diretta da Francesco Vicario che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della ormai “mitica” Suor Angela, quest’anno alle prese con una ragazza per lei “insopportabile” ma davvero speciale. In più non mancheranno nuove avventure ricche di colpi di scena e nuovi ingressi particolarmente impegnativi all’interno della grande famiglia  del convento degli Angeli Custodi. Per leggere il riassunto e rivedere l’ottava puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la nona e penultima puntata puntata che andrà in onda questa sera, domenica 26 Febbraio (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

[adsense]

La nona puntata si apre con Azzurra (Francesca Chillemi) ed Emma (Bianca Di Veroli) che, già di prima mattina, iniziano a battibeccare: Azzurra, infatti, vuole mostrarsi una madre impeccabile con la psicologa, pertando “esige” che Emma sia già pronta per andare a scuola alle 7 del mattino e fruga continuamente nell’armadio alla ricerca di abiti che siano più appropriati.

Le due vengono raggiunte da Suor Angela (Elena Sofia Ricci): “Bello quando regna l’armonia!“.

Sia Emma che Suor Angela convengono col fatto che Azzurra, effettivamente, sembri un po’ “pazza”, ma Azzurra ricorda alla suora che quella mattina arriverà in convento la sua “amica”: “Quella giudicona, quella che qualsiasi farò se la scriverà. Marta Cestrilli“, le dice alludendo alla psicologa. Sì, perchè ovviamente ad Emma non può dire la verità su quella donna.

Quando Emma si allontana, Azzurra dice a Suor Angela di essere disperata, ma la suora le raccomanda di essere semplicemente se stessa.

Suor Costanza (Valeria Fabrizi), intanto, incontra Valentina (Arianna Montefiore) e, nel notare la sua espressione piuttosto strana, le chiede se sia tutto apposto. “Ho letto che se tieni le labbra tirate in un sorriso, il cervello produce endorfina e diventi felice davvero“, le risponde lei.

La madre superiora si chiede per quale motivo debba fare una cosa del genere, ma a risponde è Monica (Diana Del Bufalo): “Domani ci sarà la cena annuale con i medici dell’ospedale. Verranno mariti, genitori. E Valentina se la fa sotto perchè conoscerà la madre di Gabriele“.

Valentina prova a negare, per poi smentirsi subito dopo dicendo di voler fare semplicemente bella figura: “Insomma, è il loro unico figlio, e per lui vorrebbero una ragazza seria, ordinata, con una posizione“.

[adsense]

Che movito c’è di essere così agitati? Si chiede Monica. “Le madri ci giudicano perchè ci amano. Sono la nostra forza, le nostre radici…

Tutte belle parole, che colpiscono Suor Costanza. Fino a quando, almeno, Valentina la interrompe dicendo: “Hai buttato l’invito per tua madre, vero?“. E Monica non smentise affatto: “Nel tritarifuti! E poi ho bruciato il tritarifiuti per essere sicura. Mia madre non verrà!“.

Bel tentativo… ma andato a vuoto. “Sì che verrà“, le dice infatti Suor Costanza in evidente imbarazzo. “Ha chiamato l’altra sera e l’ho avvertita, perchè pensavo che fosse andato smarrito il suo invito“, aggiunge. Nel vedere l’espressione di Monica, la madre superiora chiede, ingenuamente, se abbia fatto qualcosa di male. “No, non ha fatto niente di male. Mi ha semplicemente ucciso!“, le risponde Monica.

Nel frattempo vediamo una ragazza, Agata, che si rifiuta di prendere una medicina. “Per favore, non ricominciare! Guarda che se non le prendi ti riportiamo in ospedale“, le dicono i genitori.E lei, seppur controvoglia, ingerisce quella pillola. O perlomeno, questo è quello che fa loro credere. Subito dopo, infatti, la ragazza si chiude in bagno e getta nel water quella pillola, che aveva nascosto sotto la lingua…

Che Dio ci aiuti 4 – L’anteprima della nona puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.