Stasera in tv, guida tv del 24 febbraio: Standing ovation, La porta rossa, Fuocoammare, Amore pensaci tu

Stasera in tv
Antonella Clerici in Standing ovation

La prima serata di oggi tra show musicali, fiction, documentario premio Oscar.

I programmi tv della prima serata di venerdi 24 febbraio 2017.

Stasera in tv
Antonella Clerici in Standing ovation

Rai1, ore 21.25: Standing Ovation – Seconda puntata.

Secondo appuntamento con Standing Ovation, il nuovo grande spettacolo musicale di successo di Rai1 in onda venerdì 24 febbraio alle 21.25. Standing Ovation è il primo show in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori di fronte a 3 giurati speciali e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.

Questa settimana si svilupperà la gara con le 8 coppie ancora in gioco. Antonella Clerici introdurrà le esibizioni della serata e accompagnerà il pubblico in studio e a casa lungo le manche di gioco, tra emozioni, musica e grandi sorprese. In studio sarà presente una giuria composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. La giuria seguirà come sempre le esibizioni da una tecnologica music box, una postazione speciale creata per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico.
Guest star della puntata sarà Francesco Gabbani, il vincitore del 67° Festival di Sanremo con il tormentone Occidentali’s Karma che ha conquistato tutti gli italiani (e non solo). A lui il compito di aprire la puntata duettando con la coppia che la scorsa settimana ha ottenuto il punteggio più alto, composta da Elsa e papà Stefano (di Carloforte – CA).

 

Rai2, ore 21.20: La Porta Rossa – Seconda Puntata.

Seconda delle sei prime serate all’insegna dell’adrenalina e del “noir”, venerdì 24 febbraio alle 21.20 su Rai2. Ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi la serie racconta il percorso investigativo difficile e “straordinario” del commissario Leonardo Cagliostro per scoprire il proprio assassino. Colpito mortalmente alle spalle durante un’operazione anticrimine, infatti, Cagliostro è presente a se stesso, ma capisce subito di ritrovarsi ad “esistere” in una nuova condizione.

Non può oltrepassare quella strana porta rossa comparsa subito dopo il suo decesso. È chiaro, lo condurrebbe nell’aldilà e lui invece ha ancora un importante compito da portare a termine prima di lasciare definitivamente questo mondo e la sua amata Anna. Gabriella Pession e Lino Guanciale sono i protagonisti di una storia appassionante e mozzafiato che miscela il reale con il trascendentale, un giallo dalle sfumature oscure che induce a riflettere a tutto campo, partendo proprio dai rimpianti, sul senso della vita e la prospettiva della morte.

Rai3, ore 21.15: Fuocoammare.

A due giorni dalla grande notte degli Oscar, dove è candidato come miglior documentario, Rai3 propone domani, venerdì 24 febbraio alle 21.15, il film “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, Orso d’Oro al Festival del Cinema di Berlino 2016.
Prodotto con Rai Cinema insieme all’Istituto Luce Cinecittà e distribuito da 01, il film è stato girato sull’isola di Lampedusa, e ne racconta le due realtà principali: quella di chi ci è nato e ci vive, soprattutto pescatori, e quella dei migranti che ci arrivano dal Nord Africa attraversando il mare. Tra i protagonisti del film ci sono il ragazzino Samuele, di cui Rosi racconta le giornate tra scuola, pesca e famiglia, e il dottor Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa che negli ultimi anni si è trovato ad affrontare in prima persona tutti i problemi sanitari – e non solo – che riguardano i migranti, dalle gravidanze alle numerose morti.

[adsense]

Canale 5, ore 21.20: Amore Pensaci Tu – Seconda puntata – 1^Tv – (qui maggiori info)

Italia1, ore 21.15: 47 Ronin

Film di Gareth Edwards del 2014, con Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Sally Hawkins, Julliette Binoche. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: A Tokyo, l’ennesima scossa sismica provoca un grave incidente all’interno di una centrale nucleare durante il quale perde la vita la moglie di Joe Brody, un esperto supervisore americano. Gli studi sul misterioso caso si protraggono per tanti anni, fino a quando il professore riesce a far luce sulla natura di quelle misteriose scosse.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado: la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini. Al centro della puntata tre gradi di giudizio, tre condanne: Cosima, Sabrina e Michele Misseri sono colpevoli, a vario titolo, per l’omicidio di Sarah Scazzi, la tredicenne uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana (Taranto). La sentenza della Cassazione chiude una delle pagine più discusse della cronaca degli ultimi anni, per un caso che ha prima sconvolto e poi diviso l’opinione pubblica. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, torna nel paese pugliese dove ora possono spegnersi i riflettori. A seguire, gli sviluppi sul delitto di Yara Gambirasio. Ancora si discute sulle indagini che hanno portato all’arresto di Massimo Bossetti, ossia la sua presunta correlazione genetica con Giuseppe Guerinoni, identificato come padre di “Ignoto 1”, a cui appartenevano le tracce trovate sugli indumenti della giovane vittima. Infine, il programma a cura di Siria Magri torna sul giallo della morte di David Rossi, capoarea Comunicazione di Mps. La procura di Siena sostiene si sia trattato di suicidio, pertanto chiede l’archiviazione: ora sarà il gip a decidere se accogliere la richiesta della procura, alla quale i familiari del giornalista si oppongono con forza.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente – Nuova stagione

Al via la seconda edizione di Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana. Tra le novità della nuova stagione la conduzione, affidata a Francesco Facchinetti, e una confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Nella primo appuntamento sarà protagonista Alex Zanardi. Altra novità, la presenza di Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che aprirà ai telespettatori le porte del backstage con le sue incursioni nel dietro le quinte, in cui sosterrà e racconterà al pubblico i concorrenti. Inoltre Lipari, chiuderà tutte le puntate con un monologo.

Tv8, ore 21.10: Italia’s Got Talent – Nuova edizione

Tutto pronto per la nuova edizione di Italia’s Got Talent in onda in prima visione assoluta su Tv8. Anche quest’anno non mancheranno le emozioni nel format, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. Dieci puntate per esaltare il talento in ogni sua forma. Confermatissime giuria e conduzione. Al tavolo dei giudici il collaudato quartetto composto da: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, mentre Lodovica Comello tornerà alla conduzione per il secondo anno consecutivo. Parola d’ordine di questa edizione è “sorprendere”. Giudici e spettatori ne vedranno delle belle: votazioni inaspettate, discussioni mai così accese ed esibizioni straordinarie che occuperanno persino il tavolo della giuria. Non solo: per la prima volta sul palco di Italia’s Got Talent ci saranno anche ospiti d’eccezione, come Fabio Fazio e Beppe Fiorello, che in vesti inconsuete regaleranno una partecipazione ancora tutta da svelare. Protagonisti indiscussi i concorrenti, giunti da tutta Italia e oltre confine alla conquista dei tre sì dei giudici. Comici e imitatori di tutte le età, cantanti, giocolieri, ballerini acrobatici, di hip hop e fitness, con coreografie create da luci, proiezioni, laser. Queste sono solo alcune delle performance possibili sul palco di Italia’s Got Talent. Non c’è nessun limite, tantomeno per le immancabili esibizioni stravaganti, numeri fuori dagli schemi e spesso davvero “mai visti”.

Nove, ore 21.15: Il Ricco e il PoveroUltima puntata

Chef Rubio continua a sfidare suoi amici Vip nel reality-game Il Ricco e il Povero. Questa settimana Chef Rubio sfida Francesco Pannofino a Siviglia.

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Quinta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Shoot’em Up – Spara o Muori! – Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio – Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Scemo & + scemo 2 – Film

RaiPremium, ore 21.15: Che Dio Ci Aiuti 4 – Fiction

Paramount Channel, ore, 21.10: Gourmet Detective – Serie Tv – 1^Tv

La5, ore 21.15: Tammy – Film

RealTime ore 21.10: Bake Off Uk – Cooking Show

MediasetExtra, ore 21.15: Panariello non esiste – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Box – Film

TopCrime, ore 21.15: Blindspot – Prima Stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.