Sanremo 2017, i numeri social e della seconda serata

Sanremo 2017
Sanremo 2017
Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sono stati 10 milioni 367 mila, con uno share del 46.58%, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 67° Festival della Canzone Italiana.
La prima parte – dalle 21.19 alle 23.57 – ha fatto registrare 11 milioni 708 mila spettatori (share del 46.04%). La seconda parte – dalle 24.01 alle 24.50 – è stata vista da 5 milioni 803 mila spettatori con uno share del 50.54%.

Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 340 mila spettatori alle 21.42 mentre quello di share è stato del 54.26% alle 24.15.

Grande riscontro del Festival anche su RaiPlay: i Vod hanno raggiunto, solo nelle 24 ore di ieri, il milione e 900 mila di media views, registrando un più 148% rispetto al 2016.

Nel dettaglio i video più visti nella giornata di ieri sono stati l’intera Prima Serata del Festival con 350.344 media views e un tempo di visione medio di 50 minuti, l’esibizione di Fiorella Mannoia con 316.605 media views e un tempo medio di visione di 1 minuto e mezzo, e la clip di Ricky Martin con 179.265 media views e un tempo medio di visione di 4 minuti.

[adsense]

Il Festival di Sanremo continua a volare sui social: la seconda puntata ha generato 6,7 milioni di interazioni totali su Instagram, Facebook e Twitter nelle 24 ore di ieri. Nelle prime due giornate l’evento Festival ha generato in totale su Facebook, Twitter e Instagram 15,5 milioni di interazioni! In particolare su Twitter ha registrato 415 mila interazioni. Gli utenti Twitter che hanno partecipato ieri sera sono stati 66 mila.
La parola più twittata dopo Sanremo è ancora Maria (28 mila).

Maria De Filippi continua a ottenere un giudizio positivo, superiore a quello ottenuto da Carlo Conti (il 65% delle conversazioni su di lei, ne parlano bene); l’hashtag più utilizzato è quello ufficiale #sanremo2017 con 333 mila ricorrenze. L’utente vip ieri sera è @MarroneEmma e il tweet più rt è quello scritto da @michele_bravi.

Gli account ufficiali del Festival di Sanremo su Facebook e Instagram hanno generato rispettivamente 322 mila e 51 mila interazioni. Su Instagram la foto che ha raccolto il maggior numero di like è quella di Michele Bravi dietro le quinte.

[adsense]

Sanremo 2017 social
Sanremo 2017 Infografica

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.