Isola dei famosi 2017: ecco tutte le info sulla nuova edizione

Isola dei famosi
Isola dei famosi cast
Isola dei famosi
Isola dei famosi cast

Questa sera dalle 21:10 circa su Canale 5 parte la nuova edizione. Ecco tutti i dettagli di seguito.

Lunedì 30 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola Dei Famosi”. Al timone del programma, per il terzo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi.

Questa, sarà un’edizione totalmente rinnovata, con nuovi meccanismi di gioco che si snoderanno  attraverso vere e proprie tappe evolutive.

14 naufraghi seguiranno questo inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale, ad ogni tappa, corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà.

Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.

[adsense]

A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.

A Vladimir Luxuria, che ben conosce meccanismi e dinamiche del gioco, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’#Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori: attraverso quattro canali, SMS/web/Twitter/app Mediaset, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’#Isola e quali no.

“L’Isola Dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

Radio 105 è la radio ufficiale del programma.

LA FILOSOFIA DELLA NUOVA #ISOLA

“In un format completamente rivoluzionato, la nuova edizione dell’isola, metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti che dovranno affrontare, prova dopo prova, un viaggio fisico in un dedalo di location rinnovate e riallestite per permettere agli eroici naufraghi di riconciliarsi con la loro parte più primitiva.

Quest’anno porteremo i naufraghi a confrontarsi con la loro capacità evolutiva. Tracceremo per loro un percorso che partirà dall’isola Primitiva per farli progredire nell’isola delle Caverne prima, in quella del Fuoco poi, dei Metalli e così via… Fino al ritorno nella civiltà. A ogni isola corrisponde una conquista evolutiva: un tetto, il fuoco, gli utensili etc.

Il concept della nuova Isola dei Famosi è incentrato su un viaggio antropologico in cui i protagonisti sono chiamati a superare una serie di prove oggettive, sfide che permetteranno ad alcuni dei naufraghi di compiere uno scatto evolutivo, ma ne condanneranno altri a restare indietro.

Sull’Isola del 2017 saranno solo due gli alleati dei nostri concorrenti: la loro forza fisica e la loro forza mentale. La natura sarà solo il campo di conquista.

Quest’anno la natura, come mai prima, verrà messa al centro del reality, rappresentata nella sua duplice veste di location e, soprattutto, di natura umana.

Perché se da un lato la fame, le privazioni e l’isolamento della spiaggia tormenteranno come sempre i nuovi naufraghi, sarà proprio la loro natura umana quella su cui dovranno lavorare principalmente, modificandola e migliorandola attraverso un’esperienza che li cambierà radicalmente.

Sradicati dalle loro certezze e dalle loro esistenze di privilegiati, riscattati dalle loro debolezze e costretti a superare i propri limiti, potranno fare ritorno nel mondo civile cambiati e migliori.

Senza mai dimenticare che nessun percorso, anche il più proficuo, è privo di insidie. Soprattutto quando i tuoi compagni d’avventura sono il tuo sostegno e il tuo nemico”.

Isola dei famosi
Isola dei famosi

RADIO 105 SOCIAL ROOM

Questa edizione dell’Isola sarà ancora più Social, grazie ad un’iniziativa speciale in collaborazione con Radio 105. Daniele Battaglia, vincitore della settima edizione del reality e inviato in Honduras l’anno successivo, sarà il padrone di casa di “Radio 105 Social Room”.  Ogni lunedì ospiterà negli studi della radio personaggi noti e influencer del web, che  commenteranno la puntata e si collegheranno in diretta con Alessia Marcuzzi per aggiornarla sulle reazioni della rete. I profili social della trasmissione e di Radio 105 racconteranno ciò che accade nella Social Room grazie a dirette Facebook e al Live Tweeting degli ospiti presenti.

Nel corso della serata Radio 105 sarà attiva anche on air: Daniele Battaglia  si collegherà in diretta con “105 Night Express”, il programma di Paolino e Martin.  Inoltre, ogni lunedì tra le 12.00 e le 14.00, Radio 105 ospiterà all’interno del programma “105 Take Away” Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria e il giorno successivo sarà la volta del naufrago appena eliminato che si racconterà in esclusiva radiofonica.

LA DIRETTA STREAMING

Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di day-time, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset.

COME SI VOTA

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset, web, Twitter, SMS.

  • APP MEDIASET

L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Mediaset può votare toccando il pulsante “Vota!” presente sull’homepage dell’applicazione e all’interno della sezione dedicata al programma. La votazione prevede la registrazione ai servizi Mediaset.

  • WEB

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All’interno della sezione “Vota”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

  • TWITTER

Per votare via Twitter basterà:

  • seguire l’account ufficiale dell’Isola (@IsolaDeiFamosi);
  • validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario:
  • una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione.
  • SMS

Quello del SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3.

L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico. 

REGOLE DELLA VITA SULL’ISOLA

(Estratto dal regolamento)

• I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivranno, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali.

• La produzione mette a disposizione dei partecipanti o gruppi di essi kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantità limitata. Ogni altra dotazione di qualsiasi genere (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità…) è subordinata all’esito delle prove di ricompensa.

• Ogni partecipante deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le prove che vengono proposte durante la permanenza.

• I partecipanti devono rispettare le regole delle prove così come sono loro illustrate dall’inviato sull’Isola.

• I partecipanti hanno l’obbligo di rispettare il regolamento di ogni singola prova così come loro illustrato.

• Durante lo svolgimento del programma, la produzione può decidere di trasportare i partecipanti in location diverse da quella iniziale.

• I partecipanti eliminati (una volta rientrati nello studio di Milano) e quelli che entrano in gioco in qualità di eventuali riserve, si impegnano a non dare ai partecipanti ancora in gara notizie, indicazioni o suggerimenti che possano condizionare l’andamento del gioco.

• È fatto divieto ai partecipanti introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato.

KIT DI SOPRAVVIVENZA

(Estratto dal regolamento)

Sull’isola i partecipanti sono provvisti esclusivamente della seguente dotazione:

KIT PERSONALE CHE È CONSENTITO AI PARTECIPANTI PORTARE SULL’ISOLA, CHE PUÒ CONTENERE ESCLUSIVAMENTE:

  1. 2 costumi da bagno;
  2. 2 completi intimo; 
  3. 2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera);
  4. 2 felpe o camicia o golf;
  5. 2 pantaloni o gonne;
  6. 1 giacca impermeabile (tipo K-way);
  7. 2 paia di scarpe;
  8. 2 paia di calze;
  9. 1 paio di infradito;
  10. articoli d’igiene intima e personale come specificato di seguito;
  11. 3 oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione del programma ad esclusione di quanto specificato in seguito. Dei 3 ne sarà scelto 1 da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras.

CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA J) SONO CONCESSI:

  • spazzolino;
  • pettine o spazzola;
  • 2 rasoi usa e getta.

CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA K) SONO FIN D’ORA VIETATI:

  • gli oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti (qualsiasi tipo d’arma);
  • gli oggetti che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. A questo proposito i partecipanti dovranno utilizzare gli strumenti e i materiali messi a disposizione nel Kit collettivo e messi in palio nelle prove di ricompensa;
  • gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo (libri, riviste, lettori musicali…);
  • gli oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno (telefoni cellulari e ogni tipo di ricetrasmittente). Con riferimento ai predetti oggetti resta inteso che questi verranno ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano e restituiti da quest’ultima al rientro di ciascun partecipante dell’Isola dopo che questo abbia eventualmente partecipato alla puntata di prime-time;
  • gli oggetti atti alla misurazione del tempo (orologi, calendari…);
  • occhiali da sole;
  • costumi da bagno;
  • giochi e passatempi;
  • qualsivoglia materiale illegale;
  • alcol e tabacco.

[adsense]

I NUMERI DELL’ISOLA IN HONDURAS

10.000 CHILOMETRI DALL’ITALIA ALL’HONDURAS

190 VOLI

20 SISTEMI DI COMUNICAZIONE RADIO BROADCAST

15 BARCHE

15 CAPITANI

15 MARINAI

10 SPIAGGE

7 CHILOMETRI DI FIBRA OTTICA (DI CUI 3 POSATI SUL FONDO MARINO)

7 GRUPPI ELETTROGENI

6 PONTI DI TRASFERIMENTO DATI

6 CONTAINER DI MATERIALE TECNICO SPEDITI DALL’ITALIA

4 STAZIONI SATELLITARI

4 ISOLE IN USO ESCLUSIVO

3 MEDICI

3 CAMERAMAN SUBACQUEI

3 PONTI RADIO PER UNA COPERTURA DI 50 CHILOMETRI

3 PONTI DIGITALI PER COLLEGAMENTI ELICOTTERI E BARCHE

2 ELICOTTERI

2 DRONI

2 BRACCI

1 RESPONSABILE MEDICO

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.