Barbara Hale, ci lascia anche la mitica segretaria di Perry Mason

Barbara Hale
Barbara Hale
Barbara Hale
Barbara Hale

Il 2017 si candida già da alcune settimane ad essere l’anno ancora più funesto del precedente sulle morti eccellenti del mondo dello spettacolo mondiale, dopo la dipartita del grande attore John Hurt, apprendiamo la notizia della morta di Barbara Hale all’età di 94 anni, conosciuta soprattutto per essere stata l’affascinante e sempre fedele segretaria del mitico Perry Mason. Secondo quanto rende noto la sua famiglia, la Hale è deceduta giovedì scorso nella sua casa di Palm Desert, Los Angeles.

È apparsa nei telefilm di Perry Mason dal 1957 al 1966 e poi ancora in una serie di film per il piccolo schermo sul personaggio del famoso avvocato fatti dal 1985 al 1995: il suo ruolo della segretaria Della Street le fece vincere un Emmy come migliore attrice nel 1959.

Sotto contratto con la RKO recitò con Frank Sinatra in Higher and Higher e con Robert Young in Lady Luck, con James Stewart in Jackpot e James Cagney in A Lion Is in the Streets. Poi la svolta nel courtroom drama televisivo. Tra i suoi ultimi lavori Airport, in cui era la moglie di Dean Martin, The Giant Spider Invasion e Big Wednesday.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.