I bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni: quarta puntata del 23 Gennaio (riassunto e video streaming della puntata)

i bastardi di pizzofalcone quarta puntata
Alessandro Gassman e Carolina Crescentini



Lojacono alle prese con un insospettabile assassino, intanto lui e la Piras si baciano; la Di Nardo e la Martone si riappacificano, allo stesso modo Romano e Giorgia; l’uomo che avrebbe dovuto ritrattare le accuse contro Lojacono viene trovato morto. Ecco cosa è successo nella quarta puntata della nuova fiction con Alessandro Gassman e Carolina Crescentini: il riassunto e il video per rivederla.

i bastardi di pizzofalcone quarta puntata
Alessandro Gassman e Carolina Crescentini

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 23 GENNAIO. Ieri sera, lunedì 23 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della nuova fiction  “I bastardi di Pizzofalcone”, serie televisiva in sei puntate con Alessandro Gassman e Carolina Crescentini che vede al centro della storia il commissariato di Pizzofalcone, in provincia di Napoli, che sta per chiudere i battenti a causa di un episodio di corruzione da parte di alcuni agenti della squadra.

Per sbrigare tutte le questioni burocratiche rimaste in sospeso in quegli uffici, la questura decide di impegnare un gruppo di poliziotti considerati da tutti “scomodi” e “ingombranti”, ma questi, nonostante la bassissima considerazione che riscuotono tra superiori e colleghi, si riveleranno una squadra affiatata, solida e dalle spiccate capacità investigative.

[adsense]

 

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quarta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quinta e penultima puntata andrà regolarmente in onda lunedì 30 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

I bastardi di Pizzofalcone – Streaming Rai della quarta puntata

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 23 GENNAIO. Lojacono (Alessandro Gassman) e il resto della squadra sono impegnati in un nuovo caso: un giovane ricercatore di grande talento, Biagio, e sua sorella Grazia, una ragazza tanto bella da togliere il fiato, vengono assassinati nel loro misero appartamento.

Qualcuno ha interrotto le loro vite un attimo prima che trovassero il riscatto da un’esistenza di sacrifici. Non sembra esserci movente, se non quello aberrante di un violento e feroce padre padrone, Cosimo, con il quale Biagio aveva discusso la sera prima.

L’uomo, interrogato dalla polizia, spiega che lui e Biagio non avevano un buon rapporto e che avevano litigato perchè avrebbe voluto portare via con sè sua figlia.

[adsense]

Grazia lavorava come modella, ma il suo fidanzato era geloso di lei. I due, però, avevano in programma di sposarsi e di metter sù famiglia, motivo per cui lei aveva rifiutato un’offerta di lavoro che le aveva fatto il suo capo.

Bianca, ex fidanzata di Biagio, spiega invece che si erano lasciati perchè Biagio era molto attaccato al suo lavoro e a sua sorella, per la quale era disposto a tutto.

Una svolta determinante delle indagini, grazie all’intuito di Lojacono, svela l’anima oscura di un insospettabile assassino: Renato, amico e socio di Biagio, che gli aveva chiesto di ritirare il brevetto di un importante progetto che avrebbe potuto cambiare la sua vita. Con i soldi che ne avrebbe ricavato, avrebbe voluto comprato un appartamento per sua sorella. Renato non era stato coinvolto in quel progetto, e sapeva che senza lui avrebbe sempre vissuto nell’ombra dell’amico. E’ stato per questo motivo che l’ha ucciso, così come la sorella, che aveva assistito all’omicidio.

La Di Nardo (Simona Tabasco) e la Martone (Serena Iansiti), intanto, si riappacificano, allo stesso modo anche Romano (Gennaro Silvestro) e Giorgia, che passano la notte insieme. Aragona (Antonio Folletto), invece, non riesce a smettere di pensare a Irina, la nuova cameriera dell’hotel presso il quale alloggia.

Pisanelli (Gianfelice Imparato), invece, continua le sue indagini personali e i suoi appostamenti, sempre più convinto che ci sia un serial killer seriale che si aggira per la città. L’uomo si sfoga con Fra Leonardo, che lo esorta a lasciar perdere le sue indagini.

[adsense]

La Piras (Carolina Crescentini), invece, confessa a Lojacono il motivo per cui si sente bloccata con gli uomini: anni addietro, infatti, avrebbe dovuto sposarsi con il suo fidanzato, ma questi perse la vita in seguito a un incidente. Una sera, però, la Piras decide di seguire il suo cuore e invita Lojacono a cena da lui, finendo a letto con lui.

Ma per Lojacono i problemi non sono finiti: Lomonaco, il pentito che ad Agrigento lo aveva accusato di passare informazioni alla mafia e che avrebbe dovuto testimoniare per ritrattare le sue accuse, è stato trovato impiccato nella sua cella. Probabilmente, però, non si tratta di semplice suicidio…

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 23 GENNAIO. Quarto appuntamento con la nuova fiction di  RaiUno I bastardi di Pizzofalcone”, serie televisiva in sei puntate diretta da Carlo Carlei e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Ambientata in un commissariato della Napoli contemporanea, la fiction vede protagonista Alessandro Gassman nei panni dell’ispettore Lojacono, che tenterà di risollevare le sorti di quel commissariato che rischia di chiudere a causa della sua scarsa reputazione.

Nella scorsa puntata… abbiamo visto l’ispettore Lojacono alle prese con il caso di omicidio di una bellissima cameriera, il cui cadavere viene ritrovato nella cantina di un fatiscente condominio di Pizzofalcone.

Un caso, questo, che fa emergere un’intricata rete di segreti e di pericolose relazioni tra i condomini del palazzo presso la quale la cameriera svolgeva il proprio servizio.

Sul fronte personale, invece, Lojacono riceve la vista di sua figlia Marinella, che si trasferisce da lui per qualche giorno dopo essere stata sospesa da scuola. E’ grazie alle parole di sua figlia che Lojacono decide di denunciare Lomonaco per diffamazione e di avviare le pratiche per tornare ad Agrigento.

Pisanelli, intanto, continua la sua indagine personale nei confronti del serial killer, mentre Romano non riesce a darsi pace dopo essere stato lasciato da Giorgia. Il rapporto tra la Di Nardo e Rosaria Martone, invece, inizia ad attraversare i primi momenti di crisi, mentre Aragona conosce Irina, la nuova cameriera dell’hotel presso il quale alloggia.

Lojacono dichiara i suoi sentimenti alla Piras, ma lei ha bisogno di chiudere col suo passato prima di ricominciare una nuova vita. Lui dice di essere disposto ad aspettarla…

Nella puntata di questa sera, invece… l’ispettore Lojacono e il resto della squadra saranno impegnati in un nuovo caso: un giovane ricercatore di grande talento e sua sorella, una ragazza tanto bella da togliere il fiato, vengono assassinati nel loro misero appartamento.

Qualcuno ha interrotto le loro vite un attimo prima che trovassero il riscatto da un’esistenza di sacrifici. In un primo momento sembra non esserci alcun movente, se non quello aberrante di un violento e feroce padre padrone.

Ma una svolta determinante delle indagini svelerà l’anima oscura di un insospettabile assassino…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.