Stasera in tv, guida tv 14 gennaio: Cavalli di battaglia, C'è posta per te, Sono innocente

Stasera in tv
Gigi Proietti

Sbarca il teatro e la comicità di Gigi Proietti in prima serata.

I programmi tv della prima serata di sabato 14 gennaio 2017.

Stasera in tv
Gigi Proietti

Logo Rai1 Su RaiUno dalle 20.35 prima puntata di Cavalli di battaglia. Alle 00.20 S’è fatta notte.

Dal prestigioso Teatro Verdi di Montecatini Terme, sabato 14 Gennaio dalle 20.35 su Rai1, andrà in onda la prima puntata di “Cavalli di Battaglia”; spettacolo che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale di Gigi Proietti accompagnato in ognuna delle 3 puntate da un’orchestra, un corpo di ballo e da grandi ospiti del panorama artistico italiano che insieme a lui si esibiranno nei “cavalli di battaglia” del proprio repertorio.

“Cavalli di Battaglia” sancisce il ritorno in televisione di Gigi Proietti con uno show tutto suo che lo vedrà esibirsi nei propri “cavalli di battaglia”, confrontarsi con repertori inediti legati alla contemporaneità, duettare con tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo della televisione, del cinema e della musica che a loro volta si esibiranno nei loro “cavalli di battaglia” più famosi e di successo.

La prima puntata dello spettacolo vedrà come ospiti artisti del calibro di Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Corrado Guzzanti, Claudia Gerini, Teo Teocoli, Marco Marzocca nonché il premio Oscar Nicola Piovani. La Compagnia Teatrale di “Cavalli di Battaglia”, un corpo di ballo di 10 elementi e un’orchestra di 40 elementi completeranno il prestigioso cast di questa prima puntata.

Logo Rai2

Su RaiDue una puntata in prima tv di NCIS Los Angeles e a seguire Elementary. Alle 22.40 Calcio Champagne.

Il vicedirettore Granger si incontra con Jennifer Kim, una spia nordcoreana, per riportarla negli Stati Uniti. La ragazza in realtà è la figlia del funzionario dell’NCIS e potrebbe aiutare l’agenzia a trovare un altro agente segreto del suo Paese che si nasconde in città. E’ il  nuovo episodio in prima visione di NCIS Los Angeles settima stagione, in onda sabato 14 gennaio alle 21.05 su Rai2. A seguire, alle 22.50, Elementary con l’episodio inedito “Niente è più come appare”. Holmes deve far luce su un duplice omicidio, che  a prima vista sembra un furto d’auto finito male. Il ladro e la vittima restano uccisi, ma secondo il detective qualcosa non quadra.
Logo Rai3 Su RaiTre seconda puntata di Sono Innocente. Dalle 23.05 TG3 Mondo. Alle 23.35 Non Uccidere.

Secondo appuntamento,  sabato 14 gennaio alle 21.15, con il nuovo programma di Rai3 “Sono Innocente”, condotto dal giornalista Alberto Matano, in onda per dieci puntate in prima serata. Il dramma e il riscatto di uomini e donne accusati ingiustamente, le storie di persone che da una vita normale e tranquilla si trovano catapultate in un vero e proprio incubo, la realtà cruda e difficile del carcere.

C’è chi si batte instancabilmente per uscire dall’incubo, chi rimette in discussione la propria esistenza, chi trova l’aiuto importante della famiglie, chi vive un calvario lungo trent’anni e chi appena nove giorni. Per ciascuno di loro è comunque un’esperienza che li segna profondamente e modifica il corso delle loro esistenze. In studio Alberto Matano ricostruirà le singole vicende e introdurrà filmati, composti da fiction, interviste e materiali di repertorio, che accompagneranno lo sviluppo della narrazione. Il racconto attraverserà tre fasi della vita dei protagonisti chiaramente distinte: il periodo che precede lo sconvolgente episodio dell’arresto, la detenzione e l’iter giudiziario e la scarcerazione per riconosciuta innocenza. Al temine di questo percorso interverrà in studio il protagonista, che aggiungerà alla narrazione elementi sulla vita presente, sui problemi che si affrontano dopo un’ingiusta condanna e detenzione e sulla risposta personale ed esistenziale che segue, in modo soggettivo, ad un’esperienza così drammatica e dolorosa.

[adsense]
Logo Canale5Su Canale 5 seconda puntata di C’è Posta per Te (le anticipazioni). A seguire Tg5 Speciale 25 anni dopo (le anticipazioni).

Logo Italia1 Su Italia 1 il film d’animazione Rio 2: Missione Amazzonia (USA, 2014) di Carlos Saldanha. Alle 23.10 il film d’animazione C’era una volta… Lupin (Jap, 2002) di Minoru Ohara.

Blu e la sua anima gemella vivono insieme a Rio de Janeiro e hanno avuto 3 figli, quando però scoprono che nel cuore dell’Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie capiscono di non essere gli ultimi rimasti come credevano e decidono di partire in un viaggio di famiglia alla scoperta delle proprie origini. Non sarà facile adattarsi, specie per Blu, il più lontano dalle regole del mondo animale, e non aiuterà il fatto che Miguel, sopravvissuto miracolosamente al film precedente, li abbia avvistati e abbia deciso di partire alle loro calcagna con l’obiettivo di vendicarsi.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Demolition Man (USA, 1993) di Marco Brambilla, con Sylvester Stallone, Wesley Snipes, Sandra Bullock. Alle 23.35 il film Ancora vivo (USA, 1996) di Walter Hill, con Bruce Willis, Christopher Walken.

Ibernato nel 1996 Phoenix, un killer condannato per molti omicidi, viene ‘scongelato’ nel 21 secolo e riprende immediatamente il suo ruolo di spietato assassino. Spartan, il poliziotto che lo aveva arrestato, è l’unico che potrebbe riportarlo dietro le sbarre.

La7 logo Su La7 due puntate de L’ispettore Barnaby.

La guerra del raccolto (S18E06) Il mite ma risoluto ispettore Barnaby indaga, insieme al Tenente Troy, sui delitti che avvengono nelle case apparentemente innocenti dei villaggi della Middle England.
Matrimonio con la morte (S14E03) Una donna in abito nuziale viene ritrovata senza vita in un cottage. Non è l’unico caso simile della zona e l’ispettore Barnaby inizia a indagare per vederci chiaro.

tv8_logo.jpg Su Tv8 due puntate della terza stagione di Junior MasterChef Italia. Alle 23.35 la seconda parte di Fungus.

I piccoli cuochi affronteranno la prima prova in esterna nella valle di Teglio in Valtellina. La squadra blu e rossa dovranno preparare tre piatti tipici della cucina valtellinese: pizzoccheri, sciatt e polenta taragna. Ad attendere i componenti della squadra perdente il temuto Pressure Test.

Cielo logo Su Cielo il film L’amant magnifique (Fra, 1986) di Aline Issermann, con Isabel Otero, Robin Renucci, Didier Agostini.

Una bella donna, allevatrice di cavalli, si innamora di uno stalliere e accetta di fuggire con lui, che vive come uno zingaro alla periferia di una grande città. La convivenza appanna presto la selvaggia passione. La donna lascia lo stalliere, ma rifiuta di tornare con il suo amante precedente.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Mud (USA, 2012) di Jeff Nichols, con Sam Shepard, Matthew McConaughey, Sarah Paulson, Reese Witherspoon.

Due quattordicenni che vivono sulle rive del Mississippi scoprono un giorno su un’isola Mud, un uomo che cerca di sfuggire da chi lo sta cercando per ucciderlo. Mud è da sempre perdutamente innamorato di Juniper che ora vive nella zona e con la quale spera di fuggire. L’unica sua speranza è quella di riuscire a far scendere dai rami di un albero una barca per poi fuggire con la donna. I ragazzi decidono di aiutarlo.

RAI 5 Su Rai 5 in prima serata Mantova lectures. Alle 22.40 Note d’autore, con Teho Teardo.

Alessandro Magno – Le Lectures non sono lezioni, ma l’esposizione di un prolungato movimento della mente. Sono il Sapere come apparirebbe se ne facessimo un’installazione artistica. Di e con Alessandro Baricco.

Iris LogoSu Iris per il ciclo Un sacco Verdone, il film Il bambino e il poliziotto (Ita, 1989) di e con Carlo Verdone. Alle 23.15 il film Borotalco (Ita, 1982) di e con Carlo Verdone.

Un commissario di polizia romano si trova tra capo e collo un ragazzino provvisoriamente senza la madre, che deve scontare un periodo in carcere per avere spacciato droga con una banda di teppisti. Egli si trasforma in trepidante padre putativo, tanto il piccolo gli è diventato caro con il passare del tempo. Quando quest’ultimo viene rapito dalla banda di spacciatori, il commissario si butta alla ricerca senza risparmio di energie.

La5 Logo Su La 5 il film tv Inga Lindstrom – In fuga dal passato (Ger, 2012) di Martin Gies, con Heikko Deutschmann, Eva-Maria Grein Von Friedl.

Anders è un famoso compositore svedese. Dopo la morte di sua figlia Solveigh, di cui si sente responsabile, smette di comporre l’opera per bambini che le stava dedicando, si separa da sua moglie e vaga in cerca di una ragione di vita. Si imbatte cosi’ nell’apicoltore Gösta, che produce miele con Livia, la ragazza di suo nipote Magnus. Mentre Anders comincia ad adattarsi alla sua nuova casa, Livia rischia di dover abbandonare tutto per seguire Magnus a Stoccolma.

[adsense]
Italia 2Su Italia 2 il film Chi più spende…più guadagna! (USA, 1985) di Walter Hill, con Richard Pryor, John Candy, Pat Hingl.

Monty Brewster è un giocatore di baseball degli Hackensack Bulls, squadra di seconda categoria. Lui e il suo migliore amico Spike Nolan, anch’egli atleta dei Bulls, vengono arrestati e non possono permettersi di pagare la cauzione. Un fotografo sconosciuto, che essi credono un osservatore dei New York Mets, si offre di pagare la cauzione a patto che lo seguano a New York.

mediaset_extra_logo.jpg Su Mediaset Extra in replica Colorado 2016.

Lo show comico di Italia uno torna con Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: Monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e ‘liberi fantasisti’.

nove-logo.jpgSu Nove due puntate di Wildest Indonesia. Alle 23.06 il film Il momento di uccidere (USA, 1996) di Joel Schumacher, con Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Kevi Spacey.

L’Indonesia è un luogo magico, con una incredibile diversificazione di territori e fauna. La vita si è potuta sviluppare ed evolvere in molteplici e meravigliose forme.

Real Time Su Real Time due puntate di Senza diagnosi. A seguire due di Body Bizarre.

Tutto nella sua test – Un papà è accusato di abusi su minori quando i medici scoprono alcune fratture su suo figlio. Infine, la storia di un’adolescente in grado di mangiare e deperire davanti agli occhi di sua madre

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top