Sanremo 2017, confermata Maria De Filippi co-conduttrice: rivedi la conferenza stampa

Maria De Filippi, Carlo Conti
Maria De Filippi e Carlo Conti.

Per tutte le altre informazioni rese finora note per il prossimo Festival di Sanremo 2017, ecco qua in alto tutta la conferenza stampa di oggi con la De Filippi e Carlo Conti. Verranno mostrati in apertura anche i promo del festival che sono andati finora in onda.

Confermati i seguenti super ospiti musicali: Tiziano Ferro, Mika, Giorgia, Ricki Martin e Rag’n’Bone Man.

UPDATE: in conferenza stampa di presentazione del Festival arriva la conferma ufficiale da parte di Maria De Filippi e da Carlo Conti. Lei co-condurrà la kermesse insieme a lui e ci ha tenuto a precisare che lo farà a titolo gratuito, ringraziando Mediaset per la libertà concessale (certo è uno spottone enorme per Amici e gli ex del programma che parteciperanno al festival). Maria ha ringraziato anche Carlo Conti e la Rai.

Tra poco ci sarà la tanto attesa conferenza stampa di presentazione ufficiale del prossimo Festival di Sanremo targato Carlo Conti e ancora tiene banco la notizia di Maria De Filippi sul palco dell’Ariston accanto al conduttore, l’articolo uscito in questi giorni sul settimanale Chi parlava di certezza della presenza della “sanguinaria” al festival ma lei prontamente ha voluto smentire la notizia e anche dalla Rai hanno cercato di ridurre al minimo la cosa proprio in vista della conferenza stampa, per cui probabilmente la notizia data da Alfonso Signorini è vera e si tratterebbe davvero del cosiddetto “segreto di Pulcinella”, a ribadire questo sempre lo stesso Signorini che all’Ansa ha confermato che la De Filippi salirà sul palco dell’Ariston e che in Rai stanno solo mantenendo il riserbo per non rovinare la sorpresa in conferenza. Ma ecco le sue parole:

[adsense]

Sanremo è Sanremo e io ho fatto il mio lavoro: domani Chi sarà in edicola con la notizia del giorno, mentre Maria De Filippi, che sta andando a Bordighera, annuncerà la sua conduzione con Carlo Conti.Non abbiamo mai parlato di un’intervista alla conduttrice: ho usato in copertina la formula ‘Accetto l’invito’ che è quella usata da vent’anni da Maria a C’è posta per te. E’ uno scandalo? Sono ben contento di averlo scatenato.So bene come funzionano i giochi: prima della conferenza stampa la Rai chiede il massimo riserbo sull’evento. E’ per questo che, pur parlando quotidianamente con Maria, non ho neanche provato a chiederle conferma. Una cosa è certa però: la mia ricostruzione è di prima mano, perché con le persone ci parlo. Se poi Conti, Leone, la Rai si indignano per il tempismo con cui ho bruciato la conferenza di domani, ricordo loro che sono il direttore di un giornale e sono pagato per fare il mio lavoro e per vendere il mio prodotto. Se non l’avessi fatto, non sarei stato un buon direttore. Insomma ringrazio la De Filippi che mi ha definito ‘un grande direttore di giornale’ e me la rido. Ancora una volta ‘Chi’ è sul pezzo”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.