Stasera in tv, guida tv 5 gennaio: Cenerentola, Big hero 6, La grande storia

Stasera in tv
Cenerentola con Julia Roberts

Nuova prima serata festiva pre-Epifania con tanto cinema fiabesco.

I programmi tv della prima serata di giovedi 5 gennaio 2017.

Stasera in tv
Cenerentola con Julia Roberts

Rai1, ore 21.15: Biancaneve

Rai1 trasmette giovedì 5 gennaio alle 21.25 il film di Tarsem Singh “Biancaneve” con Julia Roberts, Lily Collìns, Armie Hammer. Alla morte dell’amatissimo Re, la perfida moglie prende il controllo del regno il cui trono spetterebbe alla bella principessa Biancaneve, allontanata dal palazzo anche per aver conquistato il cuore di un affascinante e ricco Principe. Nella foresta in cui viene abbandonata, Biancaneve trova rifugio presso sette nani ribelli e intraprendenti che l’aiuteranno a riconquistare il trono, a sconfiggere la Regina Cattiva e a coronare il sogno d’amore con il suo Principe.

Rai2, ore 21.15: Big Hero 6

Giovedì 5 gennaio alle 21.20 su Rai2 va in onda il film Big Hero 6, film d’animazione diretto da Don Hall e Chris Williams, ispirato all’omonimo fumetto Marvel, che si è aggiudicato l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2015. Il protagonista del film e leader dei Big Hero 6 è Hiro Hamada, un geniale ragazzino capace di inventare e costruire le cose più incredibili, tanto da essersi diplomato a 13 anni.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

Nuovo appuntamento con “La Grande Storia” giovedì 5 gennaio, alle 21.15 su Rai3. “La Chiesa in uscita” è il titolo della puntata che riprende una definizione spesso usata da papa Francesco e che riassume molto il senso del suo pontificato. Una Chiesa non chiusa in se stessa, rigida nelle tradizioni, inflessibile nei giudizi, ma piuttosto aperta al mondo, comprensiva e inclusiva, in uscita, appunto, fuori dalle proprie mura, verso tutte le persone, con i loro bisogni, le loro paure, speranze, incertezze, necessità di accoglienza e comprensione.

Verrà proposta un’intervista esclusiva al Cardinale Pietro Parolin, in cui il Segretario di Stato Vaticano affronta alcuni degli aspetti più rilevanti relativi al pontificato di papa Bergoglio: la vicinanza tra papa Francesco e  Giovanni XXIII, la cosiddetta “Chiesa Poliedro”, la questione del “deserto spirituale” e il concetto di differenza intesa non come problema, ma come valore.

[adsense]

Canale 5, ore 21.20: La Mia Vendetta – 1^Tv – Ultima Puntata

Etienne salva Joris dalla furia omicida di Le’oni, ma poi comunica a suo figlio che non intende dargli altre chance. Olivia, dopo aver neutralizzato Dino, capisce che il suo tempo sta per scadere e pone un ultimatum a Etienne: lo sposera’ solo se diventeranno soci in affari al cinquanta per cento. L’uomo accetta e i due annunciano il loro matrimonio, ma in realta’ Olivia ha solo intenzione di isolare Etienne dalla sua cerchia e tentare il tutto per tutto. Mentre Pauline e Marco fanno delle scoperte sconcertanti sul conto di Olivia, l’odio di Joris verso la promessa sposa del padre sfocia in un gesto estremo…

Olivia invia a Lartigue un video nel quale si vede Grimaud che parla al telefono riguardo all’omicidio di Pierre Fortuny, dando prova del suo coinvolgimento nella vicenda. Nel frattempo, Olivia scopre che potrebbe essere in realta’ sorellastra di Joris…

Italia1, ore 21.15: Emma Marrone – Adesso Tour

Il concerto d’esordio del tour 2016 di Emma Marrone, apre la nuova stagione musicale di Italia1. Al Mediolanum Forum di Assago – dove è partito “Adesso Tour”, la tournée di Emma nei principali palasport italiani – l’artista, oltre a cimentarsi nei suoi più grandi successi, ha cantato per la prima volta i brani contenuti in Adesso, l’album interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni, certificato doppio disco di platino.

Rete4, ore 21.15: From Paris With Love

Film di Pierre Morel del 2010, con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Amber Rose Revah, Melissa Mars. Prodotto in Francia. Durata: 92 minuti. Trama: Assistente dell’ambasciatore americano a Parigi, James Reeves sogna di fare l’agente segreto. L’occasione si presenta per un summit internazionale quando gli viene affidato un partner, Wax, dai metodi non proprio convenzionali.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Capitale Infetta

Sprechi. Furti. Inciviltà. Per salvare l’Italia, prima, si deve salvare Roma. Questo l’argomento dello speciale PiazzaPulita a cura di Corrado Formigli.

Tv8, ore 21.15: Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno

Film di Steven Spielberg del 2011, con Simon Pegg, Daniel Craig, Jamie Bell, Nick Frost. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 107 minuti. Trama: Tintin è un giovane reporter che, durante una giornata ad un mercatino dell’antiquariato, scorge un modellino di un vascello, l’Unicorno, che acquista prontamente. Un istante dopo averlo comprato giunge sul luogo il signor Sakharine, sedicente collezionista di modellini, intenzionato a comprare l’Unicorno, il quale cerca di acquistarlo, sostenendo che il modellino appartiene al patrimonio del Castello di Moulinsart, recentemente acquistato dallo stesso Sakharine. Tintin però declina. Una volta a casa Tintin cerca la lente d’ingrandimento per esaminare da vicino il misterioso modellino, ma un inseguimento tra un gatto e Milù fa cadere dal comò il modellino, distruggendone l’albero maestro. Mentre Tintin rimprovera Milù, un involucro metallico fuoriesce dal interno cavo dell’albero e finisce in profondità sotto il comò. Tintin, ignaro di quanto appena successo, si reca alla biblioteca locale per scoprirne di più sulla storia dell’Unicorno, venendo a conoscenza del fatto che l’ultimo capitano della nave fu Sir Francis de Haddock e che la nave naufragò a largo di Portorico nel 1698. La leggenda narra che non portava nella stiva solo tabacco per l’Europa, ma anche un carico segreto composto da 400 libbre d’oro.

Nove, ore 21.10: Superfantagenio

Film di Bruno Corbucci del 1986, con Bud Spencer, Gianluca Venantini, Janet Agren, Umberto Raho. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: A Miami vive Al un ragazzino che, per guadagnare qualche soldo, svolge lavoretti presso un robivecchi. Un giorno, pulendo una vecchia lampada che era stata ripescata in mare, gli si materializza davanti un uomo gigantesco che si presenta come il genio della lampada, pronto a soddisfare ogni suo desiderio.

[adsense]

Programmi della serata altri canali.

Rai4, ore 21.10: Robot Overlords – Film

Rai5, ore 21.15: Dentro la Musica – James Conlon e l’Orchestra Sinfonica Nazionale – Musica

Iris, ore 21,00: In Nome del Popolo Italiano – Film

RaiMovie, ore 21.20: The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresa – Film

RaiPremium, ore 21.15: Amore tra i Fiordi – Una madre del passato – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Ip Man 3 – Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians – Serie Tv – 1^Tv

La5, ore 21.10: IZombie – Prima stagione/The Vampire Diaries – Settima stagione/The Originals – Terza stagione – 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Resto Umile – World Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Il Quarto Tipo – Film

TopCrime, ore 21.15: Allegiance – Prima e Unica Stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.