Emerald City, Vincent D'Onofrio parla del suo personaggio: il Mago di Oz

Emerald City
Vincent D'Onofrio
Emerald City
Vincent D’Onofrio

Come abbiamo già avuto modo di scrivere in questi giorni, la serie fantasy Emerald city della NBC che parte domani 6 gennaio è una delle più attese di quest’anno almeno per chi ama le serie fantasy e magari vuole consolare un pò l’attesa di Game of trones, a fronte di un cast decisamente nutrito e interessare ovviamente spicca lui, il grande Vincent D’Onofrio attore granitico e di talento che in tanti abbiamo potuto apprezzare come non mai nella prima stagione di Daredevil serie in cui tornerà ancora ma non si sa quando. L’attore nella serie interpreta il Mago di Oz e al sito Collider ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo personaggio e della serie.

[adsense]

L’attore sin da subito è stato entusiasta dell’idea e del fatto che a dirigere la serie fosse un regista visionario come Tarsem Singh per cui quando gli è stato chiesto di parteciparvi ha accettato subito senza remore perchè conosceva il modo di lavorare del regista. La sua versione del mago sarà particolarmente interessante dal punto di vista psicologico perché sente molto il peso di non sentirsi utile e affronterà questioni molto umane, diverse da quelle mostrate nel classico del cinema.

La serie si ispira al romanzo di L. Frank Baum  Il meraviglioso mago di Oz con un tono più dark. In questa sorta di crocevia tra C’era una volta, Il Trono di Spade e Westworld, Adria Arjona (True Detective) interpreta una versione moderna e più adulta di Dorothy Gale, che un tornado trasporta insieme con il suo cane poliziotto in una terra mistica di regni in competizione, guerrieri letali e magia nera, dove una sanguinosa battaglia per la supremazia trasforma la giovane donna in una testarda combattente con il destino dei regni nelle proprie mani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.