Uomini e donne, la scelta di Claudio Sona (trono classico del 16 dicembre)

Uomini e donne classico
Claudio S. e Marco

E scelta fu anche per l’altro Claudio…

Uomini e donne classico
Claudio S. e Marco

Nella puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Apertura di puntata con l’arrivo agli studi Elios dei tre protagonisti della scelta odierna: Claudio, Mario e Francesco, per una giornata campale che non dimenticheranno, come osserva quest’ultimo: – vada come vada è qualcosa che ricorderò per sempre! – Mario fa gli scongiuri: – forse oggi arriverà ‘na gioia! Stanotte non ho dormito! Spero di svegliarmi con lui domattina! – commenta emozionatissimo il corteggiatore prima di ricevere la telefonata della mamma che gli fa gli auguri; il tronista dal canto suo non è meno teso: – vorrei fosse già stasera…ho il cuore in gola! – intanto si inganna il tempo in modo costruttivo, con “trucco e parrucco” e vestizione adeguata alla grande occasione, come lo smoking di Claudio.

[adsense]

Le immagini ci riportano quindi in studio, là dove si erano interrotte ieri, tra gli applausi e gli incitamenti per il tronista che fa entrare un nutrito gruppo di amici cari. Per assistere alla scelta sono venuti anche i neo-fidanzati Clarissa e Federico, mentre Maria annuncia e fa partire il video di un personaggio pubblico, trattasi di Monica Cirinnà, Senatrice del partito democratico e promotrice della recente legge sulle unioni civili; la Senatrice parla di diritto alla felicità, un diritto che appartiene a tutti, a prescindere dall’orientamento sessuale di ognuno, ringrazia Maria per aver fatto emergere quello che fino a ieri era sommerso, perché l’amore è uguale per tutti, ringrazia infine Claudio e gli augura tanto amore e felicità, provocando la commozione dei tre protagonisti, quindi si parte con i best moments, prima quelli con Mario che non fanno trattenere le lacrime ai due e che raccontano il loro percorso intenso e in crescita costante, poi quelli con Francesco, il corteggiatore “tenebroso” che dopo una partenza sprint veniva assalito dai dubbi e ridimensionava pian piano il proprio coinvolgimento.

Dopo i filmati partono le immagini dell’ultima lunga esterna tra Claudio e Mario: il corteggiatore decide di portare il tronista a Napoli, dove non è mai stato e la città e i suoi calorosi abitanti li accolgono come meglio non potevano sperare: per la strada tutti li riconoscono, li salutano, chiedono i selfie e gli abbracci, dai giovani ai più anziani e tutti fanno un tifo acceso per Mario; Claudio dice di sentirsi felice come un bambino, un pasticcere dà loro le sfogliatelle da portare a Maria, amatissima dai partenopei, qualcun altro regala cornetti portafortuna, poi dopo il bagno di folla il pranzetto con vista sul golfo, durante il quale i due fanno la classifica delle loro esterne più belle, e se Claudio rassicura Mario sul fatto che la sua non sarà una scelta di ripiego, quest’ultimo replica che se prima era un si, ora lo è ancora di più. Si fa sera sul lungomare illuminato e i due vi passeggiano lasciandosi andare alle ultime considerazioni: il tronista ringrazia Mario per la pazienza mostrata, lui ribadisce che se lo sceglierà non avrà di che pentirsene, poi la sosta, gli sguardi e i sorrisi tra i due e infine il bacio sulle labbra.

In studio piovono applausi e Maria si rivolge a Mario chiedendogli quale significato abbia attribuito a quel bacio, lui risponde semplicemente che gli andava di darglielo e basta! Parte l’esterna di Francesco, un’esterna che il corteggiatore ha accettato di fare ma senza aver organizzato nulla, lasciando il tronista un po’ perplesso: i due si incontrano così senza fare troppa strada e senza troppo entusiasmo, Francesco ammette che il suo cuore non si è totalmente aperto per lui e gli fa il suo in bocca al lupo augurandogli un futuro di felicità.

Si torna quindi subito in studio per la sorpresa di Tina: – tutto qui? – mentre Maria sottolinea la condotta coerente di Francesco e poi annuncia un nuovo filmato per Claudio: ci sono le foto di lui da piccolo, c’è il papà, la mamma, il fratello, la cognata e tutti manifestano tanta stima e tanto amore per lui, oltre a un forte senso di protezione: – guai a chi ce lo tocca! – e Claudio è una maschera di sorrisi e lacrime poi, finito il filmato, dice a Maria che anche lui ha preparato un video insieme a Francesca della redazione, un video nel quale riepiloga il suo percorso in trasmissione affiancato e sostenuto dall’aiuto prezioso dei ragazzi della redazione stessa, poi i ringraziamenti per Maria, senza dimenticare Tina, Gianni, Jack e i “colleghi” tronisti che hanno condiviso questa avventura con lui.

In studio la conduttrice ringrazia a sua volta i due corteggiatori, protagonisti speciali di questo “trono”, quindi li invita a uscire per il rito della scelta e le telecamere seguono i due fuori dallo studio: Mario si aggira come un leone in gabbia e con gli occhi lucidi, Francesco è decisamente più tranquillo: – sto meglio adesso che nell’ultima settimana, comunque non ho niente da rimproverarmi, fino alla fine ho sperato che il mio cuore si aprisse nei suoi confronti – intanto in studio Claudio ha pensieri e regali per tutti, per Maria, per Raffaella della redazione, per Tina, vuole poi ringraziare in modo speciale Chiara e tanti altri ragazzi della redazione, la ragazza è visibilmente commossa e riceve a sua volta un regalino, quindi chiede di essere raggiunto da Mario al centro dello studio, mentre Manuel commenta: – penso sia uno dei troni più belli degli ultimi anni!

[adsense]

Maria sottolinea il fiume di lacrime che sta travolgendo un po’ tutta la redazione così come la produzione, assiepate alle spalle dello studio, poi finalmente ecco i due l’uno di fronte all’altro, Claudio prende la parola riassumendo in breve il percorso con Mario: – e poi ho smesso di seguire la testa per ascoltare il cuore…e da questo arriva la mia certezza…la mia scelta sei tu! – il pubblico esulta, Mario sorride e concede alla platea e al tronista un istante di suspence, poi dopo la breve pausa: – io non ti dico un si…ma mille volte si! – i due scattano in piedi all’unisono abbracciandosi sotto la cascata di petali, mentre è gran festa in studio; alla fine Tina dovrebbe salutare ma, con gli occhi gonfi, declina: – Maria non ce la faccio! Sono distrutta! – Gianni ha un messaggio per l’ormai ex tronista firmato da lui, Tina e Jack: – siamo felici per te ma anche tristi perché te ne vai…ci mancherai! grazie per le emozioni che ci hai regalato! – e in studio non si finisce di felicitarsi e abbracciarsi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.