"Purchè finisca bene 2", anticipazioni: “Piccoli segreti, grandi bugie“ del 15 Dicembre con Giuseppe Zeno e Chiara Francini (riassunto e video streaming della puntata)

purchè finisca bene piccooli segreti grandi bugie
Chiara Francini e Giuseppe Zeno



L’incontro tra una giornalista e il proprietario di un albergo, che si ritrovano in una catena di segreti e bugie. Ecco cosa è successo in “Piccoli segreti, grandi bugie“, primo film del ciclo “Purchè finisca bene 2”: il riassunto e il video per rivederla.

purchè finisca bene piccooli segreti grandi bugie
Chiara Francini e Giuseppe Zeno

PICCOLI SEGRETI, GRANDI BUGIE: VIDEO STREAMING DEL PRIMO FILM DEL CICLO “PURCHE’ FINISCA BENE 2”. Ieri sera, giovedì 15 Dicembre, è andato in onda su RaiUno il primo dei tre nuovi film del ciclo “Purchè finisca bene“, commedie sentimentali e familiari che raccontano i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi, il tutto con quell’ironia e i quei toni  leggeri tipici della commedia all’italiana.

Il primo film è “Piccoli segreti, grandi bugie“, diretto da Fabrizio Costa. I due protagonisti principali sono Giuseppe Zeno e Chiara Francini.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che il secondo film, intitolato “Mia moglie, mia figlia, due bebè“, andrà regolarmente in onda giovedì 22 Dicembre, sempre in prima serata su RaiUno.

Purchè finisca bene – Piccoli segreti, grandi bugie

PICCOLI SEGRETI, GRANDI BUGIE: RIASSUNTO DEL PRIMO FILM DEL CICLO “PURCHE’ FINISCA BENE 2”. Dopo il successo della prima serie, ritornano le storie del ciclo “Purchè Finisca Bene“, una collana di tre nuovi film per la televisione.

Tre diverse storie che indagano con i toni leggeri della commedia brillante i limiti, i pregi e difetti della condizione umana alle prese con i problemi piccoli e grandi della contemporaneità, ma che vogliono aiutare a ritrovare quelle qualità in grado di farci continuare ad amare e ricominciare a sognare.

Si inizia con “Piccoli segreti, grandi bugie“, con Giuseppe Zeno e Chiara Francini. Ecco cosa è successo.

[adsense]

Isa (Chiara Francini), all’anagrafe Giseide Martelli, 35 anni, di mestiere fa la giornalista, vive a Torino e lavora per Luoghidasogno.it, un portale di viaggi molto quotato specializzato sul lusso.

Luca Visconti (Giuseppe Zeno), 40 anni, ex workaholic, è il proprietario di un raffinato albergo diffuso che si trova a Santo Stefano di Sessanio, uno sperduto paesino dell’Abruzzo.

L’incontro tra i due, o meglio dire lo scontro, avviene in aeroporto. Galeotto uno scambio di valigie e via di colpo di fulmine.

Amore a prima vista? Sì, ma solo a patto che al dito di Luca non vi sia nessuna fede. Perciò, dopo la conferma di Luca (“non c’è nessuna nella mia vita”) che è rimasto incantato dalla verve di Isa, i due finiscono subito a letto.

Ad attendere Isa in ufficio c’è Junior (Luca Terracciano), il rampante e scalpitante stagista, che le sottopone l’articolo che ha appena scritto su un hotel che lui vorrebbe definire “topaia spacciata per resort”.

Junior teme di aver usato parole troppo forti, ma Isa, navigata giornalista, capisce che quella è un’ottima occasione per proporre al direttore una nuova rubrica. Quindi, intorta Junior e s’impossessa dell’articolo. In pratica lo riscrive andandoci giù ancor più pesante e, in una parola, distrugge l’albergo diffuso abruzzese.

Quello che Isa non sa, però, è che Luca è il proprietario dell’albergo massacrato. E difatti, a causa di quell’articolo, Luca finisce nei guai con la banca che blocca i finanziamenti.

Anche Luca, però, ha il suo segreto da nascondere: è infatti sposato con Alessandra (Sara D’Amario), anche se i due sono ormai separati da tempo. Lui vorrebbe divorziare, ma lei non vuole saperne. Ma di tutto questo, ad Isa, non ne fa alcuna parola.

[adsense]

Luca trova la redazione che dell’articolo che lo ha stroncato, mentre Isa scopre che lo stesso appartiene proprio a Luca. Ma quando Luca arriva in redazione e trova Isa, lei gli mente dicendo di essere una semplice fotografa.

Isa non riesce a dirgli la verità, e si sente ancora più in colpa quando scopre che è proprio grazie a Luca e al suo albergo che Santo Stefano di Sessanio si è ripreso dal sisma.

Complice lo zampino di Junior, Luca scopre la verità su Isa e va su tutte le furie. Lei prova a scusarsi e, per rimediare, si reca Santo Stefano di Sessanio per poi scrivere un articolo di scuse e rassegnare le sue dimissioni dalla redazione.

Ma le cose si complicano quando Isa scopre che anche Luca le ha mentito: a Santo Stefano di Sessanio, infatti, arriva Alessandra, la moglie di Luca. Adesso è lui che prova a scusarsi con lei, ma Isa, delusa, se ne torna a Torino.

Come se non bastasse, per Luca arriva anche un’amara scoperta: l’albergo, infatti, appartiene anche ad Alessandra, dato che quando è stato fondato i due erano sposati. E adesso Alessandra lo ricatta: se rinuncerà al divorzio, allora lei gli cederà la sua parte dell’albergo.

Dopo aver letto l’articolo di Isa, che ha riscosso un notevole successo, il direttore di redazione decide di respingere le sue dimissioni.

Luca, invece, riesce a salvare il suo albergo dai problemi economici grazie a una campagna di crowfunding. In più, ottenuto il divorzio dalla sua ex moglie, Luca raggiunge Isa a Torino e le chiede di sposarlo: lei accetta entusiasta…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.