Sarà Sanremo e Mina Celentano per una prima serata in musica su Rai Uno

Sarà Sanremo
Sarà Sanremo
Sarà Sanremo
Sarà Sanremo

In diretta da Villa Ormond di Sanremo, una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo: durante la puntata  dal titolo “Sarà Sanremo“, in onda lunedì 12 dicembre alle 21.35 su Rai1, saranno infatti scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 e Carlo Conti svelerà i nomi dei “big” che parteciperanno al festival. Una finestra aperta su cosa e come sarà il Festival dell’anno prossimo. Per quanto riguarda le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata.
Al termine della serata, di questi 12 soltanto 6 avranno la certezza di accedere al palco dell’Ariston per la 67° edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La Giuria Televisiva, espressamente creata per questo programma e presieduta da Carlo Conti, sarà formata da cinque personalità del panorama musicale e dello spettacolo italiani.

[adsense]

Per quanto riguarda i “big” di Sanremo, i loro nomi saranno “snocciolati” da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome, i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta sulle scelte compiute dal Direttore Artistico. La selezione delle 8 “Nuove proposte” avverrà invece in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e captare le loro inclinazioni, le loro emozioni.

Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due. Ai sei “promossi” si affiancheranno i due Giovani selezionati da “Area Sanremo”.

Mina Celentano
Mina Celentano

La musica di Mina e Celentano tornerà su Rai1 lunedì 12 dicembre alle 20.30, in occasione dell’uscita del nuovo disco “Le migliori”, andrà in onda una serata tributo alle due voci più celebri e amate del nostro Paese. Un racconto notturno, composto da immagini inedite, suoni e parole di Mina e Celentano, accompagnerà lo spettatore dentro le performance realizzate per l’occasione da artisti prestigiosi come: Paolo Conte, Francesca Michielin, Jay-Ax e Fedez, Roberto Bolle con i suoi street dancer per le strade di Milano. Musiche, coreografie e dichiarazioni d’amore per la coppia più sorprendente della storia della musica leggera. Ciliegie sulla torta, due corti d’autore, per la regia di Carlo Verdone (con la partecipazione di Geppi Cucciari) e di Ferzan Ozpetek dedicati a due brani dell’ultimo album. Regia di Fabrizio Guttuso Alaimo e Gaetano Morbioli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.