Uomini e donne, buon compleanno Tina (trono classico del 5 dicembre)

Uomini e donne classico

Tina super festeggiata e tanti baci tra corteggiatori.

Uomini e donne classico

Nella puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Apertura di puntata con i festeggiamenti con tanto di torta e candeline per Tina (qui la nostra intervista) e relativo siparietto con l’opinionista che si preoccupa perché le suddette candeline si riaccendono una volta spente… e tra le risate dello studio si teme che Gemma ci abbia messo lo zampino! Entrano i tronisti e i corteggianti e poi via al primo filmato riassuntivo che riguarda Clarissa alle prese con il trio Federico, Luca, Simone, quindi quello inedito di quest’ultimo che alla fine della puntata scorsa va a trovare la tronista in camerino e la avverte che vista la situazione potrebbe lasciare il programma; lei sostiene che se lo fa è perché non è abbastanza interessato, lui sottolinea che non è così e rispedisce le osservazioni al mittente, ma poi quando lei ribadisce che “la sua anima non le arriva” prende e se ne va, così Clarissa commenta: – come volevasi dimostrare! – In studio Tina condivide il Clarissa-pensiero, mentre Simone si dice incapace di reazioni di un certo tipo in assenza di un sentimento ben radicato, Clarissa tuttavia non percepisce in lui un minimo di turbamento davanti a certi eventi, così decide di eliminarlo, lui è d’accordo: – mi elimino anch’io! – quindi saluta e se ne va.

[adsense]

Si procede col filmato di Clarissa che alla fine della puntata scorsa è andata a parlare in camerino con Federico: – ti ho visto nervosetto in studio…- lui: – certo, vederti contenta insieme a Luca mi ha dato fastidio, poi certe tue frasi…- Federico continua: – mi chiedi se mi trasferirei? Certo che lo farei, se voglio faccio tutto…e le foto le tolgo ok? Sai che oggi eri particolarmente bella? – e tra i due sono lunghi abbracci stretti stretti, intensi sguardi e ampi sorrisi. In studio Luca si mostra pessimista, una sensazione destinata a crescere dopo la messa in onda dell’esterna successiva di lei con Federico, nella quale lui va a trovarla a casa qui a Roma con la colazione, rendendola felice e visibilmente raggiante: – non me l’aspettavo! È stata una cosa bellissima! – l’atteggiamento dei due ricorda quello di due fidanzati nella fase iniziale e Clarissa vorrebbe che lui non se ne andasse più, così restano “avvinti come l’edera” l’uno all’altra, scambiandosi dolci parole e poi dolci baci, fino al momento dei saluti, sul pianerottolo.

In studio Tina dice di vedere Luca molto male e i due piccioncini innamorati, Maria però ritorna su una frase detta da lei “devo fare chiarezza” e sul fatto che dopo l’esterna appena vista, la tronista è andata a trovare Luca a Bologna, perché vuole essere sicura al 100% della sua futura scelta: le immagini ci portano nella città felsinea e a lei che va a prendere il ragazzo fuori dall’Università, per poi incamminarsi con lui sotto i tipici portici bolognesi e quindi fare sosta al caldo in un locale, dove Luca non fa mistero di essere preso da lei ma anche consapevole di avere un rivale probabilmente in vantaggio, mentre lei non nasconde che Luca incarna in molti sensi il “ragazzo perfetto”: – il problema sono io e la mia confusione, che vicino a te aumenta…- due bacetti e poi di nuovo fuori, tra sorrisi e abbracci. In studio Tina ammette che pensava peggio, anche se con Federico ha visto ben altro, quest’ultimo ironizza infastidito con Clarissa: – se è così perfetto perché non lo scegli? – per poi sottolineare quanto siano diversi lui e Luca, ne nasce un confronto a tre al termine del quale la tronista commenta: – mi piacciono tutti e due, la prossima settimana sarà decisiva – e Luca chiede di ballare con lei.

Si volta pagina con Claudio S. e un primo filmato che riassume esterne e discussioni con Mario e Francesco, quindi un altro con l’incontro del secondo col tronista dopo la fine della puntata scorsa: è una discussione abbastanza tesa, nella quale il corteggiatore rivendica di non essere più un bambino e di avere una certa maturità, mentre Claudio lo accusa di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, Francesco invece lo critica per non essersi accorto che con le sue azioni lo stava ferendo, tanto da farlo ora sentire quello più trascurato, così si allontana freddamente, ma Claudio questa volta lo raggiunge e lo abbraccia forte. In studio Mario appare molto scocciato, ora poi ha anche l’esterna dei due da vedere: su un barcone sul Tevere Francesco incontra gli amici di Claudio e poi il tronista stesso, per uno scambio di impressioni e consigli vari, fino a un brindisi collettivo.

[adsense]

In studio Mario si chiede perché, rispetto a quelle col rivale, le sue esterne siano sempre sotto tono: – io faccio sempre le esterne dei poveracci, per terra, su una staccionata…- come se in qualche modo la redazione lo boicottasse, ma Maria lo convince che non è così e fa partire l’ultimo spezzone dell’esterna, con i due vicini ma divisi da qualche incomprensione, fino al riavvicinamento finale. In studio riparte il confronto a tre: Mario fa le sue battute e si mostra insofferente, Francesco sottolinea che non essere sicuri al 100% di una persona non significa che non ti piace, ma Claudio fa notare a quest’ultimo che è rimasto troppo sul vago rispetto a certe domande e poi commenta: – sono stufo di fare lo psicologo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.