Stasera in tv, guida tv del 2 dicembre: Nemicamatissima monopolizza la serata

Stasera in tv
Nemicamatissima

In prima serata nessuno rischia programmando tanto cinema.

I programmi tv della prima serata di venerdi 2 dicembre 2016.

Stasera in tv
Nemicamatissima

Rai1, ore 21.15: NemicAmatissima – Novità (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.20: Ratatouille

Il fascino, la magia, il divertimento e il sogno di Remy, il piccolo topo francese dal gusto raffinato, sono gli ingredienti del film d’animazione “Ratatouille” in onda venerdì 2 dicembre in prima serata alle 21.15 su Rai2.

Nella storia, ambientata negli anni 70, Rémy è un piccolo topo che vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una signora anziana ma molto agguerrita. Remy vive col fratello Émile e il padre Django, capo della grande colonia di topi della casa. Contrariamente ai suoi simili, possiede un olfatto e un gusto molto raffinati che lo portano a non mangiare spazzatura; preferisce sperimentare sempre nuovi sapori e addirittura camminare su due zampe, per non appoggiare a terra quelle che usa per mangiare. Scelto come “esaminatore olfattivo” della colonia, annusa e stabilisce se ogni cibo che viene raccolto dagli altri membri della colonia sia commestibile. Il suo idolo è il famoso chef francese Auguste Gusteau; non a caso, coltiva il sogno di cucinare in un bistrot e fa suo proprio il motto  di Gusteau, “chiunque può cucinare”.

Il film è diretto da Brad Bird e Jan Pinkava, e dedicato all’animatore canadese Dan Lee, creatore del pesciolino Nemo.

Rai3, ore 21.15: The Lincoln Lawyer

Film del 2011, di Brad Furman, con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, William H. Macy, Josh Lucas, John Leguizamo, Michael Peña, Bob Gunton. Trama: Nonostante non faccia parte di un grande studio legale e il suo ufficio sia la sua auto, lavvocato Mick Haller (Matthew McConaughey) sa come muoversi allinterno delle aule di un tribunale. Per questa ragione viene contattato per difendere Louis Roulet (Ryan Philippe), un giovane miliardario di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio nei confronti di una prostituta. Louis dichiara sin da subito la propria innocenza ma toccherà a Mick, con laiuto dellinvestigatore privato Frank Levin (William H. Macy), far luce su quanto realmente accaduto, mettendo a repentaglio anche la propria vita.

[adsense]

Canale5, ore 21.10: Benvenuti al Nord

Film del 2012, di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Trama: Mattia Volpe viene trasferito da Castellabate a Milano, dove si stabilisce in casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare i problemi con le rispettive compagne e riusciranno a vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.

Italia1, ore 21.10: Io Sono Leggenda

Film del 2007, di Francis Lawrence, con Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson. Trama: New York, 2012. Un misterioso virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio e’ il dottor Robert Neville (Smith), che lotta disperatamente per trovare una cura.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso. Stasera si parlerà del giallo dell’ospedale di Saronno.

La7, ore 21.10: Sì o No

Alla vigilia del voto sul referendum costituzionale Enrico Mentana conduce SI o NO con interviste ai protagonisti della politica.

Tv8, ore 21.20: I Delitti del BarLume – La Tombola dei Troiai

Film Tv del 2015, di Roan Johnson, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali, Massimo Paganelli. Trama: Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese… qualcuno ha ammazzato il farmacista! I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da Bar, sono sicuri che sia stato Emo, l’ex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non è convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.

Nove, RealTime, DMAX, Focus, Giallo, ore 21.10: Bake Off Italia – Dolci in forno – Prima Tv

In simulcast sui canali del gruppo Discovery la finalissima della quarta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Chi vincerà tra Joyce, Francesca e Mattia?

[adsense]

Programmi della serata altri canali.

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: I Segreti dell’Hermitage – Film

RaiMovie, ore 21.20: Ex – Amici come Prima – Film

RaiPremium, ore 21.10: Mister Ignis – L’Uomo che fondò un Impero – Fiction

La5, ore 21.10: Autumn in New York – Film

Iris, ore 21.00: Jack Ryan – Film

Italia2, ore 21.10: La Bambola Assassina – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Bring the Noise – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes IV – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Hombre – Film

Paramount Channel, ore 21:10: Ingranaggio Mortale – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.