Stasera in tv, guida tv del 1° dicembre: Braccialetti rossi 3, Zelig, Nemo-Nessuno escluso

Stasera in tv
Braccialetti rossi 3

La prima serata di oggi tra la fine dei Braccialetti e il ritorno di Zelig.

I programmi tv della prima serata di giovedi 1° dicembre 2016.

Stasera in tv
Braccialetti rossi 3

Logo Rai1 Su RaiUno ultima puntata di Braccialetti Rossi 3 (le anticipazioni). A seguire quarta puntata di L’importante è avere un piano, con Stefano Bollani. Alle 20.30 Tg1 Speciale Referendum, mentre alle 18.50 puntata speciale de L’Eredità, il quiz più longevo della tv italiana.

Logo Rai2

Su RaiDue settima puntata di Nemo – Nessuno Escluso. Alle 23.00 Tribuna – Referendum 2016 e alle il film Buoni a nulla (Ita, 2014) di Gianni Di Gregorio, con Marco Messeri, Anna Bonaiuto, Valentina Lodovini.

Nuovo appuntamento con Nemo-Nessuno escluso che torna su Rai2, giovedì 1 dicembre alle 21.20 con Enrico Lucci, Valentina Petrini e Giorgio Montanini per raccontare l’attualità senza filtri.

A Como, città dalle due facce: in viaggio tra i ragazzini migranti che cercano di arrivare in Germania attraverso la Svizzera ma vengono bloccati alla frontiera, e le sfarzose serate raccontate da Enrico Lucci, di tanti italiani che su auto lussuose fanno la spola con i locali notturni elvetici. Con Alessandro Sortino si seguirà un influencer politico, mental coach di professione, per capire le origini del malcontento popolare ripercorrendo temi come l’immigrazione e la povertà.

Sul palco di Nemo-Nessuno è escluso, gli stand-up di Carlo Delnevo, padre del primo foreign fighter italiano morto in Siria combattendo contro Assad dopo essersi convertito all’islam, Vladimir Luxuria, attivista ed ex parlamentare, sulla convivenza tra migranti e autoctoni, e l’eclettica Marina Ripa di Meana che racconterà delle sue trasgressioni.

Logo Rai3

Su RaiTre  sesta puntata della stagione regolare di Rischiatutto. Alle 23.10 quinta puntata di Stato Civile.

Per un nuovo campione e una nuova partita ad alta tensione “Rischiatutto” non poteva che ospitare un grande personaggio dello sport come Alessandro Del Piero: l’ex bandiera bianconera sarà la “materia vivente” della sesta puntata del programma, in onda giovedì 1 dicembre in diretta su Rai3 alle 21.15. Accanto a Fabio Fazio, per giocare con lui e con il pubblico al più classico dei quiz della tv italiana, un’attrice di talento interpreterà la parte della valletta per una sera: nella prossima puntata sarà Valeria Bilello a calarsi in questo ruolo. Ospiti della puntata anche: Noemi, Linus, Mario Calabresi, Massimo Giletti e Fabio Volo.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 prima puntata di Zelig Celebration. A seguire il film in prima tv For a good time, call… (USA, 2012) di Jamie Travis, con Justin Long, James Wolk, Ari Graynor, Mimi Rogers.

Michelle Hunziker e Christian De Sica presentano un’edizione speciale del più longevo programma dedicato alla comicità.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Ghost Rider – Spirito di vendetta (USA, 2011) di Mark Neveldine e Brian Taylor, con Nicolas Cage, Idris Elba, Eva Mendes. Alle 22.55 il film Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino (USA, 2008) di Danny Pang, Oxide Pang, Sang-ho Yeun con Nicolas Cage.

In questo nuovo capitolo della saga Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma, dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.

Logo Rete4

Su Rete 4 quarto appuntamento con Perché sì perché no, con Paolo Del Debbio. A seguire il Maurizio Costanzo Show.

Primo dei quattro speciali in prima serata per approfondire i temi del referendum costituzionale su cui gli italiani sono chiamati a votare il prossimo 4 dicembre. Stasera Del Debbio ospita il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero e la deputata di Forza Italia Laura Ravetto per il “no”; il capogruppo dell’Area Popolare Maurizio Lupi e il sindaco di Pesaro e responsabile degli Enti locali nella segreteria nazionale del Partito Democratico Matteo Ricci per il “sì”.

Logo La7

Su La7 undicesima puntata di Piazzapulita.

Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d’attualità, politica e società, approfondendo nuovi punti di vista.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film L’alba della libertà (USA, 2006) di Werner Herzog con Christian Bale.

La storia vera di Dieter Dengler, pilota della U.S Air Force, americano di origini tedesche, abbattuto e catturato in Laos durante la guerra del Vietnam. Dengler riesce ad organizzare la sua fuga e quella di un gruppo di prigionieri.

Cielo logo

Su Cielo, per il ciclo Le Furie d’Oriente, il film Once Upon a Time in China (HK, 1991) di Tsui Hark, con Jet Li.

Nella Cina della fine del XIX secolo visse un uomo, Huang Fei Hong, maestro di arti marziali che difese il suo popolo dai soprusi dei colonialisti britannici. Uomo buono e giusto, oltre che dotato di straordinarie abilità di combattimento. Assurto a vera e propria leggenda, la figura del maestro Hong è stata protagonista di svariate centinaia di film di arti marziali.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 due puntate di Scorpion. A seguire il film The paperboy (USA, 2012) di Lee Daniels, con Scott Glenn, Matthew McConaughey, John Cusack, Nicole Kidman.

Il genio Walter O’Brien viene ingaggiato dalla Homeland Security per formare e guidare un team di prodigiosi nerd con un elevato QI per far fronte alle complesse minacce dell’era moderna.

RAI 5

Su Rai 5 musica con Muti inedito tra prove e concerti.

Il lavoro meticoloso del Maestro Muti su ogni singolo passaggio e il bel rapporto che si e’ instaurato dal 2004 ad oggi tra il Maestro e i musicisti della sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Stile Eastwood, il film Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan (USA, 1973) di Ted Post e con Clint Eastwood.

Ispettore esonerato per i suoi modi troppo violenti, scopre che alcuni poliziotti sono coinvolti nell’omicidio di un sindacalista. Lui è un tipo taciturno, ma la sua pistola canta.

La5 Logo

Su La 5 serie in prima tv con la prima puntata di iZombie, una puntata della settima stagione di The Vampire Diaries e una di The Originals III. A seguire due puntate di Casa Siffredi XXX.

Il sonno eterno (S01E01) Olivia Moore, un giovane medico, partecipa ad una festa e diventa zombie. Della sua condizione è a conoscenza solo Ravi, uno dei responsabili dell’obitorio presso cui Liv lavora. La ragazza ha il potere di immedesimarsi nella persona di cui ha divorato la materia cerebrale. Della cosa si avvantaggia il detective Clive Babineaux che convince la ragazza a collaborare con lui alle indagini per i casi di omicidio.

[adsense]

Italia 2

Su Italia 2 il film Il rito (USA, 2011) di Mikael Hafstrom, con Anthony Hopkins, Alice Braga.

Il giovane Michael Kovak è quotidianamente a contatto con la morte, aiutando il padre nell’impresa funebre di famiglia. Per fuggire da quella tetra realtà e ottenere un’educazione gratuita, Michael entra in seminario, pur senza una vera e propria vocazione. La sua vita e le sue convinzioni cominciano a cambiare quando accetta di partecipare a un corso di esorcismo a Roma.

mediaset_extra_logo.jpg

Su Mediaset Extra in replica il film tv Ultimo – L’occhio del falco (Ita, 2011) di Michele Soavi, con Raoul Bova, Gianluca Gobbi, Gaetano Amato.

Il colonnello Ultimo, dopo molti screzi con il comando dell’arma, viene trasferito al nucleo ecologico dei Carabinieri. Ultimo si inserisce in un ambiente lavorativo molto difficile con pochi mezzi e personale, ma viene appoggiato nell’inserimento nel nuovo ambiente dal suo vecchio amico Fulvio che gli trova una casa in un palazzo in periferia. Qui gli arriva la convocazione come imputato al processo di Palermo, per non aver perquisito il covo di Partanna.

nove-logo.jpg

Su Nove il film La cosa più dolce… (USA, 2002) di Roger Kumble, con Parker Posey, Cameron Diaz, Jason Bateman, Selma Blair.

Christina Walters, trentenne pubblicitaria di San Francisco, ha una sola regola in amore: sfruttare gli uomini che le passano a tiro, e che conquista grazie alla sua avvenenza, senza mai sognarsi di impostare una storia più seria. Ma una sera incontra in discoteca Peter e ne perde le tracce subito dopo, e sente che qualcosa di diverso sta scattando dentro di lei.

Real Time

Su Real Time in prima tv Credits: Nord Sud Ovest Est. A seguire due di Body Bizarre.

Uno speciale dedicato al racconto dei credits di un album che ha fatto la storia degli anni ’90: Nord Sud Ovest Est degli 883. Il punto di vista è quello di Cecchetto e degli altri produttori che vi hanno lavorato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.