Stasera in tv, guida tv del 19 novembre: Prodigi, Tu si que vales, Zecchino d'oro e Amici nel pomeriggio

Stasera in tv
Prodigi - La musica è vita

Torna lo Zecchino d’oro e parte ufficialmente la nuova edizione di Amici.

I programmi tv della prima serata di sabato 19 novembre 2016.

Stasera in tv
Prodigi – La musica è vita

Logo Rai1 Su RaiUno la serata Prodigi – La musica è vita. A seguire Cose Nostre. Alle 16.40 prima puntata de Lo Zecchino d’Oro.

Tutti i bambini sognano, indipendentemente dalle situazioni che vivono. E la strada per realizzare i sogni spesso passa attraverso la passione e il talento per un’Arte, come la musica, la danza o il canto. Lo dimostrano i giovanissimi protagonisti di Prodigi – La musica è vita, la prima serata di Rai1, in onda sabato 19 novembre alle 20:35, condotta da Vanessa Incontrada e realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy. Nel corso della serata, dodici giovanissimi cantanti, musicisti e ballerini, autentici talenti nelle loro discipline tra i 7 e i 16 anni, si esibiranno nelle rispettive specialità artisti­che al cospetto di tre personaggi dello spettacolo e dell’arte: l’étoile dell’Opera di Parigi e direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato, il cantautore di alcuni dei brani più celebri della musica italiana Gino Paoli e il flautista acclamato da critica e pubblico Andrea Griminelli, che spiegheranno le caratteristiche e le difficoltà delle esibizioni eseguite. Al termine di tutte le esibizioni un gruppo di giovanissimi studenti appassionati di queste discipline artistiche esprimerà il voto per poter eleggere un vincitore per ogni categoria – canto, danza classica, musica strumentale – che riceverà una borsa di studio. Ciascuno dei protagonisti della trasmissione sogna di diventare un artista completo nella sua disciplina e di vivere della propria arte.

Logo Rai2

Su RaiDue una puntata in prima tv di Castle e una di Elementary. Alle 22.40 Calcio Champagne. Ma veniamo al prime time.

Un nuovo episodio di Castle in prima visione in onda sabato 19 novembre alle 21.05 su Rai2, dal titolo “Pugnalata alle spalle”. Dopo aver fatto un favore a un vecchio amico, l’agente Hayley scopre di essere implicata in un omicidio e in un attacco cyber terroristico. Beckett (Stana Katic) e Castle (Nathan Fillion) entrano subito in azione per risolvere il caso e riabilitare il nome dell’amica.
A seguire, sempre in prima visione, “Elementary” con l’episodio “Braccato”. Usando le sue conoscenze di robotica, una donna ha cercato di eliminare tre persone per entrare in possesso di una grossa eredità. Del caso si occupa Holmes.

Logo Rai3

Su RaiTre puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata Un giorno in Pretura.

Nella  puntata di Ulisse, in onda sabato 19 novembre alle 21.15 su Rai3, si  ripercorrerà il drammatico naufragio del più grande ed elegante dei nostri transatlantici, l’Andrea Doria. Una vicenda che a distanza di sessant’anni suscita ancora una grande emozione in tutta Italia. L’Andrea Doria era un gioiello della nostra marineria, una nave di gran lusso, considerata inaffondabile per le innovazioni tecniche con cui era stata costruita. E proprio in questi giorni si inaugura anche una mostra presso il Galata Museo del Mare di Genova che racconta la storia di questa nave bellissima e sfortunata.
Alberto Angela ripercorrerà l’intera vicenda, dal momento in cui la nave  si stacco’ dalla banchina di Genova per intraprendere la lunga traversata oceanica con 1700 persone a bordo, sino al momento del disastro, avvenuto la notte del 25 luglio del 1956.

L’Andrea Doria in rotta verso New York entrò in collisione, in prossimità dell’isola di Nantuket, con una nave svedese, la Stockholm. In quel momento la maggior parte dei passeggeri gia’ dormiva, altri erano  ancora nella sala da ballo o al bar. Miracolosamente la maggior parte  riusci’ a salvarsi, ma 46 persone morirono in quel tragico incidente.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 nuova puntata di Tu sì que vales. A seguire Speciale Tg5. Alle 14.10 prima puntata di Amici 16.

Terza edizione del talent show che vede protagonisti concorrenti di qualsiasi età, nazionalità e performances. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti , Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Mara Venier a capo della giuria popolare e alla conduzione Belen Rodriguez e Simone Rugiati.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Harry Potter e l’Ordine della Fenice (USA/GB, 20057) di David Yates, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson. A seguire il film Lupin III – La lampada di Aladino (Jap, 2008) di Tetsuro Amino.

La battaglia contro le forze oscure di Voldemort e dei suoi Mangiamorte è appena cominciata: è arrivato il momento di scendere in campo per l’Ordine della Fenice così come per l’Esercito di Silente, un gruppo di giovani studenti desiderosi di imparare a combattere.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Fire Down Below – L’inferno sepolto (USA, 1997) di Félix Enríquez Alcalá, con Steven Seagal, Marg Helgenberger. A seguire il film Rapimento alla Casa Bianca (USA, 1999) di Armand Mastroianni, con Mariel Hemingway, Doug Savant, Monica Keena.

Un industriale ha riempito di scorie una vecchia miniera. Un agente si cala nel sottosuolo per evitare la tragedia.

La7 logo

Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

I druidi della nuova alba (S14E05) Un contadino viene assassinato e il sospetto cade su un sacerdote del luogo.
La notte della bestia (S14E06) L’Ispettore Barnaby cerca di far luce sulla misteriosa morte dell’investigatore Peter Slim, che stava indagando sulla produzione illegale di alcolici.

tv8_logo.jpg

Su Tv8 il film in prima tv Verità apparenti (USA, 2015) di Michael Feifer, con Lynn Collins, Adam Kaufman.

Monica, una donna sposata da poco, è tormentata dalle allucinazioni e viene ricoverata. Qualcuno sta tramando contro di lei.

Cielo logo

Su Cielo il film Graffiante desiderio (Ita, 1993) di Sergio Martino con Vittoria Belvedere, Serena Bennato, Simona Borioni, Simona Cavallari.

La vita di due fidanzati viene sconvolta quando la bella cugina di lui finisce col diventare l’amante dell’uomo.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Killing Point (USA, 2008) di Jeff King, con protagonista Steven Seagal. A seguire tre puntate di Criminal Minds.

Ad un poliziotto disturbato da traumi infantili viene affidato un caso a Memphis riguardante un pericoloso e spietato serial killer.

RAI 5

Su Rai 5 teatro con la terza parte di Odyssey. Alle 22.10 Sim sala music canzone comica, con Raul Cremona.

Robert Wilson presenta un allestimento teatrale del poema epico nella versione in greco moderno tratta dal testo del poeta inglese Simon Armitage.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo Un sacco Verdone, il film Bianco, rosso e Verdone (Ita, 1981) di e con Carlo Verdone e con Mario Brega, Angelo Infanti, Lella Fabrizi.

Un emigrato lucano che rientra da Monaco, un borghese torinese pignolo e nevrotico con moglie e bambini e un ingenuo giovanotto romano, che accompagna la nonna, sono in viaggio lungo l’Italia per andare a votare.

La5 Logo

Su La 5 il film Inga Lindstrom – Scelte affrettate (Ger, 2011) di Karola Hattop, con Julia Jager, Thomas Unger, Julie Engelbrecht. A seguire Next Destination.

Lena, organizzatrice di eventi per una compagnia di crociere, riceve la felice notizia dell’imminente matrimonio della figlia, ora in Africa insieme al suo fidanzato. Per i preparativi delle nozze, Lena parte per Stoccolma e qui ritrova il suo amore di gioventù, del quale si scopre ancora innamorata. L’uomo però è sposato.

[adsense]

Italia 2

Su Italia 2 in replica Le Iene Show.

Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra in replica la puntata di Colorado.

Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: Monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e liberi fantasisti che hanno un solo obiettivo: far ridere.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Vallanzasca – Gli angeli del male (Fra/Ita, 2010) di Jean-Jacques Annaud, con Brad Pitt.

Il giovane Heinrich Herrer, scalatore austriaco adottato dal nazismo, nel 1939 si aggrega a una spedizione per scalare una montagna del Tibet. L’impresa non riesce. Di ritorno al campo Heinrich viene arrestato dagli inglesi che nel frattempo sono entrati in guerra contro la Germania. Evade e in compagnia dell’amico Peter comincia a vagare per il Tibet.

Real Time

Su Real Time due puntate in replica di Body Bizarre.

Scopriamo le storie di persone che soffrono di rare e misteriose patologie, tra cui un uomo che ha un pericoloso tumore, grande come due volte la sua testa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.