Riapertura Bataclan, gli speciali tv sugli attentati di Parigi

bataclan
Eagles of Death Metal al Bataclan
bataclan
Eagles of Death Metal al Bataclan

Diventato a tutti gli effetti luogo simbolo degli attentati terroristici di Parigi datati 13 novembre 2015, è passato un anno e riapre il Bataclan dove persero la vita 130 persone, riapre con un grande evento musicale, un concerto di Sting il cui ricavato andrà a due associazioni per le vittime degli attentati, oggi è un altro triste anniversario a causa di questi vili attentati che hanno cambiato per sempre anche il volto della capitale francese e anche la tv dedica degli speciali per l’occasione. In prima serata History channel su Sky trasmette il documentario Isis il nemico in casa, cliccate qui per i dettagli.

Rai News 24 oggi pomeriggio alle 15.00 propone uno speciale che ricostruisce gli eventi al Bataclan con l’aiuto di testimonianze, reportage e inviati: conduce dallo studio di Roma Paolo Poggio, uno degli inviati di Rainews a Parigi dopo il massacro, mentre nella capitale francese Ilario Piagnerelli ripercorrerà luoghi e momenti di quella drammatica giornata. Da Mosul, città sotto assedio per strapparla alle mani dell’Isis, Lucia Goracci – anche lei all’epoca inviata a Parigi – racconterà le origini del terrorismo jihadista che colpì il cuore dell’Europa e farà il punto sulla controffensiva militare contro le roccaforti dello Stato Islamico.

In seconda serata scende in campo Rete 4, che si affida al documentario Notte di terrore a Parigi, in onda a mezzanotte. Si tratta dell’inchiesta Attentats du 13 novembre: enquête sur une nuit tragique, realizzata dal programma Zone Interdite di M6, che ricostruisce la strage del Bataclan e gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015. Il documentario, firmato da Christian Huleu, aiuta il telespettatore a ripercorrere gli eventi di quella sera, anche grazie a ricostruzioni 3D.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.