Ospiti in tv del 13 novembre: Renato Zero e Silvana Giacobini a Domenica In

Ospiti in tv
Pippo Baudo
Ospiti in tv
Pippo Baudo

Un altro grande ospite musicale a Domenica In, stavolta si tratta di Renato Zero, ospite della puntata di domenica 13 ottobre su Rai1 alle 17.05, ripercorrerà la sua eccezionale carriera fra canzoni, aneddoti e momenti di vita privata, in un faccia a faccia con Pippo Baudo e con il suo pubblico.

Nello spazio dedicato al cinema, Marco Bellocchio presenta il suo ultimo film Fai bei sogni, la storia di un ragazzo che diventa uomo, costretto a convivere con l’importante assenza della madre e con il mistero che la circonda. Il film è liberamente ispirato all’omonimo best seller di Massimo Gramellini. Dopo la sconfitta alle elezioni americane, Hillary Clinton sarà il personaggio attorno al quale ruoterà il libro di Silvana Giacobini, che l’ha intervistata varie volte: Hillary. Vista da molto vicino.

[adsense]

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, domenica 13 novembre alle 15.00, che per il “Grande Viaggio” d’apertura ha scelto i luoghi dei grandi amori: Praga, la città dell’oro, e l’arcipelago delle Azzorre nell’Oceano Atlantico. Ospite in studio di Camila Raznovich, per parlare di miti e amori, la scrittrice Paola Mastrocola.

Avventura, paradisi, natura, storie e city life sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra le mete di questa puntata Salvador de Bahia in Brasile; il Cingai, una regione poco conosciuta della Cina, tra steppe, laghi e montagne; la penisola dello Yucatan in Messico, tra mari caraibici e rovine Maya; Tokyo, la capitale del Giappone; la Nuova Caledonia nell’Oceano Pacifico; la Svezia tra Stoccolma e Goteborg; l’isola di Bali in Indonesia.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” per scoprire i piccoli centri più belli del nostro Paese: Virginie Vassart fa tappa in Molise a Vastogirardi. Tra i viaggiatori del Kilimangiaro tornano i couchsurfer Anna e Simone, alla scoperta dell’Australia, mentre Gabriele Saluci, uno degli Apisti in Etiopia, porta le immagini più significative del “viaggio al rallentatore” nel Paese africano e un’anticipazione di quello in Vietnam. Questa domenica il documentarista Fabio Toncelli “cattura” i paesaggi più belli della villa del poeta latino Orazio nella Valle dell’Aniene.

Tanti gli ospiti di Camila Raznovich, il geologo Mario Tozzi parla di “bufale” sui terremoti, mentre l’ambasciatore del sorriso Andrea Caschetto, autore del libro “Dove nasce l’arcobaleno”, racconta la sua battaglia contro il cancro, scoperto quando aveva 15 anni, e la vita di oggi, viaggiatore tra gli orfanatrofi di tutto il mondo.

La prima intervista del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni dopo le elezioni presidenziali americane e la vittoria di Donald Trump. A seguire un confronto tra il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e l’europarlamentare Sergio Cofferati sul voto operaio che in America ha premiato il candidato repubblicano, e sulle possibili ripercussioni sulla sinistra italiana ed europea. Saranno questi gli ospiti e i temi al centro della puntata di “In 1/2h”, il programma di Lucia Annunziata, in onda domenica 13 novembre a partire dalle 14,30 su Rai3.

[adsense]

Domenica 13 novembre torna Sunday Tabloid, il programma di informazione e approfondimento condotto da Annalisa Bruchi, in onda dalle ore 19.05 alle 20.30 su Rai2, in diretta dagli studi Rai di via Teulada a Roma.

Sunday Tabloid approfondirà, con una chiave d’interpretazione originale, i principali fatti della settimana appena trascorsa e anticiperà quelli della successiva.

Tra gli ospiti in studio, il giornalista americano esperto di economia Alan Friedman, l’attrice Violante Placido, operaia costretta a scegliere fra la dignità e lo stipendio sicuro nel film “7 minuti”, diretto dal padre Michele, e Massimo Ferrero, imprenditore e presidente della Sampdoria, protagonista di un’intervista a tuttotondo.

Al centro della puntata lo scenario internazionale stravolto dall’elezione a sorpresa di Donald Trump. E’ davvero un bugiardo seriale? Risponde il Fact Checking di Rai2, che ogni settimana verifica fatti, numeri e dichiarazioni dei politici in un format originale ed efficace. Con Luca Rosini focus sulle paure che hanno alimentato il successo del tycoon e con Filippo Barone, da Londra, inchiesta sulla Brexit con chi l’ha votata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.