Catturandi – Nel nome del padre, anticipazioni: sesta ed ultima puntata del 10 Ottobre (riassunto e video streaming della puntata)

catturandi ultima puntata
Massimo Ghini e Anita Caprioli



Palma arresta Tito Vergani e scopre la verità su suo padre; Sofia e Nicosia riescono a scappare; Palma denuncia suo padre e inizia la sua nuova vita con Valerio. Ecco cosa è successo nella sesta ed ultima puntata della fiction di RaiUno con Anita Caprioli, Alessio Boni e Massimo Ghini: il video per rivederla.

catturandi ultima puntata
Massimo Ghini e Anita Caprioli

CATTURANDI – NEL NOME DEL PADRE, VIDEO STREAMING DELLA SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 10 OTTOBRE. Ieri sera, lunedì 10 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della nuova fiction “Catturandi – Nel nome del padre“, serie televisiva in sei puntate con Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini e Leo Gullotta.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Episodio 1×11

Episodio 1×12

CATTURANDI – NEL NOME DEL PADRE, RIASSUNTO SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 10 OTTOBRE. Palma (Anita Caprioli) viene sospesa dal servizio dal questore per aver portato avanti le indagini su Vergani (Alessio Boni). Valerio (Massimo Ghini), rientrato a Palermo, chiarisce con Palma e si offre di aiutarla.

Vergani, intanto, riesce a far sequestrare Nicosia (Gaetano Aronica) mentre era in atto il trasferimento dal carcere: il suo scopo, infatti, è impadronirsi  dell’immenso tesoro segreto di Sciacca (Vincenzo Amato). Se lo aiuterà, gli offrirà una nuova identità e una nuova vita.

Grazie a Valerio, Palma scopre che Vergani da oltre vent’anni devolve mensilmente del denaro a una contessa. Dopo averla raggiunta nella sua abitazione, Palma scopre che la donna e Vergani anni addietro avevano una relazione. A causa di un incidente, però, la donna perse le gambe, mentre Vergani finì in prigione.

[adsense]

Palma, resasi conto che non risultano precedenti penali a carico di Vergani, indaga più a fondo e scopre che questi, al momento dell’incidente, rivelò di chiamarsi Michele Calia. Ergo, Vergani è in realtà il figlio del boss, tornato a Palermo per vendicarsi.

Palma, dopo essersi fatta dimettere dal servizio, raggiunge Vergani per dirgli di aver scoperto la verità sul suo conto, ma gli dice anche di essere disposta a collaborare con lui e a tradire la Catturandi in cambio di denaro.

Parallelamente, Palma continua le indagini sul conto di suo padre e, complice l’aiuto di Valerio, scopre che Monaco (Stefano Santospago) era coinvolto. Questi, messo alle strette, confessa che Luca Toscano (Ludovico Vitrano) fu responsabile della morte del commissario Linares, ma lui lo aveva scoperto. Per risolvere la cosa, Luca Toscano decise di farsi uccidere.

Vergani, intanto, si rende conto che Palma stava facendo il doppio gioco. I due, complice l’aiuto di Sofia (Francesca Beggio), arrivano finalmente alla resa dei conti, in seguito alla quale l’uomo rivela a Palma che fu la sua famiglia a ordinare a Luca Toscano di aiutare i mafiosi affinchè potessero uccidere il commissario Linares, altrimenti avrebbero ucciso sua figlia, ovvero Palma.

Ma l’obiettivo di Vergani, adesso, non è uccidere Palma, bensì  distruggere il verbale dell’incidente che lo incastra.

Palma, lasciata libera, viene raggiunta da Valerio. Vergani, invece, prepara la sua fuga all’estero. Ma sua figlia Alina (Marta Gastini) sembra essere sparita con Vitrano (Jacopo Cavallaro). Vergani si mette sulle loro tracce e, una volta trovati, coglie i due giovani a letto insieme. Vergani da’ di matto e uccide Vitrano. In quel momento sopraggiunge anche Palma che arresta Vergani.

[adsense]

Valerio comunica a Palma che Sofia e Nicosia sono riusciti a scappare senza lasciare tracce, con ogni probabilità quest’ultimo è espatriato all’estero.

Valerio, inoltre, le dice che per lui è giunto il momento di mettere ordine nella sua vita e, per prima cosa, ha chiesto uffialmente il divorzio da sua moglie. Dunque le chiede se vuole cominciare questa nuova vita insieme a lui.

Ma anche per Palma è cominciato un nuovo capitolo della sua vita, e questo è stato possibile anche grazie a Valerio. Gli lascia intendere che tra loro potrà esserci un nuovo inizio, ma prima ha un’ultima cosa da fare e vorrebbe che ad accompagnarla sia proprio lui.

Vediamo dunque Palma recarsi dal Pubblico Ministero: vorrebbe far riaprire l’inchiesta sull’omicidio del commissario Linares, vuole sporgere denuncia perchè adesso sa chi è stato a tradirlo: Luca Toscano, ispettore di polizia deceduto, nonchè suo padre…

CATTURANDI – NEL NOME DEL PADRE, ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 10 OTTOBRE. Ultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoCatturandi – Nel nome del padre“, serie televisiva in sei puntate che ancora una volta ruota intorno all’epica lotta tra lo Stato e la Mafia, ma questa volta dal punto di vista della Catturandi di Palermo.

La quinta puntata si è conclusa con Vergani che uccide Ivan per evitare che Palma e la sua squadra, in qualche modo, potessero risalire a lui. Ma dopo che la vedova di Turi Vastano si presenza alla Catturandi per collaborare con la giustizia e vendicare la morte del marito, Palma inizia a nutrire dei sospetti nei confronti di Vergani.

[adsense]

Intanto Valerio, che si è trasferito a Roma per stare accanto alla moglie, scopre che questa gli ha mentito in merito alla gravidanza, pertanto rifiuta l’incarico nella capitale per poter tornare a Palermo.

Vergani manda avanti il suo piano di vendetta e, con la complicità dell’avvocato Mozzamuto e di Vitrano, trova il modo di ricattare l’avvocato Santacroce affinchè si schieri dalla loro parte…

Nella puntata di questa sera, ci avvicineremo finalmente alla resa dei conti. Tito Vergani sarà ormai a un passo dal completare il proprio disegno di conquista, tinto dei colori scuri della vendetta. Per farlo, gli resta solo da impadronirsi  dell’immenso tesoro segreto di Sciacca.

L’unica che può fermarlo è Palma, che però sarà sempre più sola nella sua battaglia. Avrà comunque la sua chance di scoprire la reale identità di Vergani, e anche di penetrare l’alone di mistero attorno alla morte di suo padre.

L’esito della sfida finale dipenderà dalla guerra che entrambi combatteranno dentro se stessi: Tito tra le sue due anime e Palma contro il passato della propria famiglia…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.