Stasera in tv, 1° ottobre: Viva Mogol, Tu si que vales, Ulisse

Stasera in tv
Mogol e Massimo Giletti

Serata con la nostalgia e la musica, il talent show e la scienza.

I programmi tv della prima serata di sabato 1° ottobre 2016.

Stasera in tv
Mogol e Massimo Giletti

Logo Rai1 Su RaiUno la seconda puntata di Viva Mogol! con Massimo Giletti. A mezzanotte S’è fatta notte, con Maurizio Costanzo.

Massimo Giletti, in compagnia di grandi artisti, racconta la storia dell’uomo e dell’artista che, come nessuno, ha saputo dar voce alle emozioni degli italiani: Mogol.

Logo Rai2

Su RaiDue una puntata di Castle e a seguire una di Elementary. Alle 22.40 Calcio Champagne e a seguire Tg2 Dossier e Tg2 Storie.

L’ultima seduzione (S08E07) Per risolvere l’omicidio di un artista della truffa, Castle e Beckett indagano negli ambienti dell’upper class. Ryan ed Esposito cercano di risolvere i loro problemi.

Logo Rai3

Su RaiTre seconda puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

Le Montagne Rocciose e i parchi dell’Alberta, paesaggi maestosi e incontaminati: parte da qui la seconda parte del viaggio in Canada di Alberto Angela, protagonista di “Ulisse – Il piacere della scoperta” in onda sabato 1° ottobre alle 21.05 su Rai3.

Un viaggio lungo 5mila chilometri, alla scoperta di un paese in cui le differenze tra le varie etnie sono parte integrante e fondante dell’identità della nazione. A iniziare dalla ricerca del mitico passaggio a Nord Ovest, e dell’importanza della Canadian Pacific Railway, il treno che unisce le coste atlantiche e pacifiche, permettendo di osservare da vicino la varietà di questa nazione-continente in cui la ferrovia ricopre un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico del territorio. Dal treno al carbone: a Drumheller, vicino Calgary, Alberto Angela ci porterà in una antica miniera, dove sono andati a lavorare per decenni anche emigrati italiani e in cui, a partire dal XIX secolo, sono stati rinvenuti grandi scheletri di dinosauri confluiti in un museo ricchissimo e fiabesco tutto da visitare. In conclusione, l’approdo a Vancouver, sul Pacifico:una città sul mare, celebre per la vivibilità, lo skyline, il Museo della scienza e il museo di antropologia.

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 la seconda puntata della terza stagione di Tu sì que vales. A seguire Grande Fratello Vip.

Belen Rodriguez e Simone Rugiati presentano i nuovi talenti dello spettacolo. A giudicarli una giuria d’eccezione formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Il cacciatore di giganti (USA, 2013) di Bryan Singer, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan Mcgregor, Stanley Tucci. Alle 23.35 in prima tv il film d’animazione Lupin III: La pagina segreta di Marco Polo (Jap, 2012) di Hajime Kamegaki.

Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri, che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l’occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Cliffhanger – L’ultima sfida (USA, 1993) di Renny Harlin, con Sylvester Stallone. A seguire il film True Justice II – Caccia al fantasma  (USA, 2012) di Keoni Waxman, con Steven Seagal.

La morte una scalatrice inesperta è il peso che grava sulla coscienza di Gabe Walker. Decide così di la sciare il lavoro, le montagne e la donna amata fino a quando gli si presenta l’opportunità di aiutare un gruppo di giovani scalatori in difficoltà. Per la prima volta dal giorno della disgrazia, Gabe si ritrova a contatto con le pareti rocciose.

La7 logo

Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Il rito di iniziazione (S11E05) L’assistente di un mago muore durante l’esecuzione di un trucco. Barnaby indaga e scopre che la donna era legata a un circolo di magia locale.
Giorni di malgoverno (S11E06) Durante il Natale, l’ispettore Barnaby si ritrova ad indagare sull’esplosione, avvenuta in una compagnia di trasporti, che ha causato numerosi morti.

tv8_logo.jpg

Su Tv8 il film La vendetta di una sorella (Can, 2013) di Curtis Crawford con Brooke Burns, Tim Rozon, Ashley Jones.

La vita di un ristoratore, ricco e felice, viene sconvolta dall’incontro con una femme fatale bellissima e pericolosa.

Cielo logo

Su Cielo il film Fotografando Patrizia (Ita, 1984) di Salvatore Samperi, con Tinì Cansino, Monica Guerritore, Saverio Vallone.

In seguito alla morte della vecchia “tata”, Patrizia torna a casa ad accudire il fratello più giovane di dieci anni con problemi di salute. Il ragazzo passa la giornata leggendo giornaletti porno e vedendo cassette a luci rosse, ma lei peggiora la situazione. Tra i due nasce un rapporto torbido, basato su giochetti eccitanti. Lei alla fine si sposa con l’amante fotografo, ma immediatamente si concede al fratello facendo capire che è solo il principio.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 due puntate della prima stagione di Gomorra – La Serie. A seguire due puntate di Criminal Minds.

(S01E09) Scoraggiato dal prestigio di Genny, Ciro prende sotto la sua guida Daniele, un sedicenne desideroso di aderire al Sistema.
(S01E10) La morte di Tonino Russo, uomo di fiducia di Conte, fa saltare la tregua con i Savastano. Genny vuole scoprire l’assassino ed evitare una guerra.

RAI 5

Su Rai 5 teatro con L’amore è un cane blu. Alle 23.30 Michel Petrucciani Body and Soul.

Disilluso e privo di passioni, un uomo si perde di notte sull’altopiano del Carso. Il suo drammatico smarrimento sarà necessario per poter ritrovare se stesso.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo Nessuno è Pozzetto, il film Le comiche (Ita, 1990) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Enzo Cannavale.

Per sfuggire a una locomotiva che li sta investendo, due comici del cinema muto escono dallo schermo, ritrovandosi nella realtà. Dopo una serie di rovinose imprese si ritrovano a dover fuggire dagli emissari della mafia che vogliono farli fuori, avendoli scambiati per due mafiosi. Decidono perciò’ che, tutto sommato, è molto meglio rifugiarsi nello schermo.

La5 Logo

Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Quattro sfumature d’amore (Ger, 2010) di Giles Foster, con Charles Dance, Eileen Atkins, Eleonore Weisge. A seguire Grande Fratello Vip.

Segreto (Ep. 1) Edmund e Virginia sono una coppia felice, ma la loro serenità rischia di essere minata da un segreto custodito per ben ventidue anni.

[adsense]

Italia 2

Su Italia 2 il film Shark Killer (Can, 2015) di Sheldon Wilson, con Derek Theler, Erica Cerra.

Il cacciatore di squali Chase Walker viene assoldato dal fratellastro Jake, capo di un’organizzazione criminale della costa orientale sudafricana, allo scopo di uccidere un grande squalo bianco soprannominato che ha ingoiato un diamante di inestimabile valore durante uno scambio tra bande.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra no stop del Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa.

In diretta dalla casa di Cinecittà le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg

Su Nove il doc Squali killer: dicembre di sangue. A seguire Squali zombie.

Scopriamo i terribili attacchi di squali che hanno causato numerose vittime. Analizziamo il comportamento di questi pericolosi predatori.

Real Time

Su Real Time due puntate in replica di Body Bizarre.

Incontriamo un adolescente invecchiato prematuramente. Un insegnante versa lacrime di cristalli mentre una madre è colpita da osteogenesi. Un ragazzo è affetto da epidermolisi bollosa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.