Uomini e donne, il bel tenebroso per Claudio (trono classico del 29 settembre)

uomini e donne classico

Ospiti della puntata Roberta e Flavio da Temptation island.

Nella puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne.

uomini e donne classico

Si riparte dal riassunto delle fasi salienti della puntata di ieri, poi si prosegue con i commenti odierni di Claudio e Sonia sulla loro esterna andata in onda e con le scaramucce dialettiche tra lo stesso tronista e Annunziata, la corteggiatrice “indecisa ma allo stesso tempo sicura di sé”, la quale rispondendo poi a Maria afferma che qualora fosse eliminata da entrambi non se ne cruccerebbe troppo, perché in quel caso “doveva andare così”. Partono le immagini dell’esterna di Clarissa e Miguel: lui la aspetta in palestra per sfidarla a tempo di musica nel crossfit, quindi segue la chiacchierata come da prassi: lei sostiene che in studio la guardava poco, ma conviene col ragazzo che la chimica c’è e si sente, tuttavia lo esorta a “giocarsela bene”, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere domani e soprattutto chi potrebbe incontrare sul suo percorso. Si torna in studio dove Miguel dice che si stanno studiando, ma secondo Gianni l’esterna era moscia e senza fuoco, specie se si pensa al loro primo incontro, quindi il ragazzo chiede e ottiene di ballare con Clarissa.

Parte l’esterna tra la tronista e Lorenzo “il toscanaccio”: quest’ultimo ha organizzato una grigliata con carne, verdurine e un buon vino, ma lei lo vede un po’ teso e Lorenzo cerca (invano) di smentire la sua impressione: – teso io? No sto bene! – lei lo trova molto dolce ma vorrebbe vederlo più rilassato, lui la trova una gran bella figliola vicino alla quale è arduo non emozionarsi. Si torna in studio dove si continua a dibattere sul tema dell’emozione di lui: la tronista dice di apprezzare la sua genuinità ma spera che la sua ansia non si trasformi in accondiscendenza, il ragazzo dal canto suo, rispondendo a Maria, definisce Tina “ganza” e quest’ultima apprezza il toscanissimo complimento.

[adsense]

Si passa a Claudio S. e ai suoi corteggiatori e si comincia col vedere l’esterna tra lui e Alfredo che si incontrano a Villa Borghese e prendono in affitto due segway con l’ausilio di una guida (messicana!) che illustrerà loro le strade e le bellezze di Roma: quindi il Pincio, Piazza del Popolo, il Corso, Piazza Venezia, i Fori e finalmente la chiacchierata, molto improntata sull’importanza della famiglia e dell’auspicabile buon rapporto con i genitori, Alfredo spiega che i suoi sanno che sta partecipando al programma e racconta di averli portati pian piano a scoprire il suo orientamento, un processo culminato con la presentazione ufficiale del suo fidanzato; Claudio dice di apprezzare molto i suoi modi spontanei, tanto che Alfredo si imbarazza, quindi i saluti.

In studio Alfredo fa un po’ autocritica affermando di essere stato forse troppo accondiscendente, rischiando di apparire “sfigato”, ma si propone di mostrare al tronista anche altri lati del suo carattere. Esterna di Claudio e Mario: il corteggiatore si fa accompagnare dal tronista per un doloroso tatuaggio sul piede: la scritta “be yourself”, poi la conversazione in villa tra i due, nella quale Mario confessa di aver sempre temuto il giudizio della gente, ma anche di aver chiamato la mamma in questi giorni per metterla al corrente della sua partecipazione al programma; la reazione di lei? Tutto ok; Mario dice di sentirsi sempre in svantaggio rispetto al rivale Francesco, Claudio dal canto suo trova il suo sguardo sincero e il suo animo sensibile ed emotivo: – io sembro di ghiaccio…ma certe cose le avverto…- Si torna in studio dove il tronista si dice preoccupato di poter ferire, in qualche modo, la spiccata sensibilità di Mario, il quale continua a sentirsi per lui meno attraente rispetto ad altri.

Via all’esterna di Claudio e Francesco: un giro in macchina, qualche selfie, la sosta in una libreria su un comodo divano; il tronista continua a definire il corteggiatore “tenebroso” ma lo invita a non dispiacersene perché a lui questo aspetto intriga, ma non solo questo: – lo sai cosa mi piace di te? La tua pelle! – e Francesco conferma l’importanza della chimica. In studio sia Alfredo che Mario ribadiscono di vedere Francesco “avanti”, mentre interviene Michelangelo: – io sono tenebroso come il sole a mezzogiorno! Quindi cosa ci faccio qui? – il tronista lo rassicura: – non cerco solo quello in una persona…

[adsense]

Riccardo invece non ha dubbi: – io cerco un’altra tipologia di uomo, più deciso e con più personalità!  – così dopo qualche discussione e qualche critica, il corteggiatore prende e se ne va, mentre Alessandro chiede al tronista se abbia intenzione di conoscere anche altri…la risposta è positiva così lui rimane. Si apre il capitolo Temptation Island con la storia di Flavio e Roberta, fidanzati da 6 anni; lui aveva già avuto modo di distinguersi per scappatelle varie e sull’isola sembra non fare eccezioni, vista la simpatia con Diana, con la quale fa anche un tatuaggio e parla a ruota libera, non pensando alle telecamere; Roberta vede tutto e chiede il confronto immediato con lui, davanti al falò, Flavio però riesce a convincerla a fidarsi di lui e a rassicurarla sul fatto che nulla è successo e nulla è cambiato; lei ci pensa un po’ e poi accetta di uscire dal programma insieme: – però le cose ora devono cambiare! – conclude decisa. I due fanno il loro ingresso in studio e parte il rito dei saluti, Eleonora commenta che non sa se avrebbe avuto la forza di dare a lui un’altra chance, Flavio commenta che il programma lo ha cambiato e parte del pubblico rumoreggia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.