L'Allieva, Alice tra paure e incertezze incontra l'uomo del suo futuro: la prima puntata del 27 settembre (riassunto e streaming)

l'allieva puntata
Alessandra Mastronardi

La prima puntata della nuova serie di Rai Uno in un mix tra giallo e commedia sentimentale.

La prima puntata della nuova serie di Rai Uno, L’allieva ha esordito con ottimi ascolti auditel (qui per i dati) ma cosa è accaduto nella prima puntata tra un misterioso omicidio, l’incontro fatale tra una giovane allieva di medicina e l’aitante medico legale.

Claudio accetta di fare da relatore ad Alice, ma l’avverte: non sa quello che l’aspetta. Lei se lo immagina, ma non glielo dice. La puntata finisce. Arthur chiama Alice per invitarla fuori, ma risponde la nonna, che non capisce chi sia e riaggancia.

Conosciamo la giovane Alice laureanda in medicina, la ragazza nonostante le buone intenzioni non sembra ancora del tutto convinta della scelta fatta ed ha molta paura del futuro che l’attende ma intanto in casa sua ci sono dei problemi seri, la sua badante Tamara si sente male dopo aver parlato con qualcuno al telefono, il giorno dopo la donna viene trovata morta e in apparenza quelle che sembrano cause naturali ben presto assumono il contorno di un omicidio. Ad indagare sulla morte della donna arriva l’affascinante medico Claudio Conforti da cui Alice resta subito folgorata.

[adsense]

Con uno stratagemma Alice riesce a diventare l’assistente del medico che sin da subito si mostra sgarbato e scostante con lei mettendo la ragazza in difficoltà lei con già le sue insicurezze ma nonostante questo la ragazza si convince ad intraprendere l’internato in medicina legale cosi lui la farà assistere all’autopsia di Tamara.

Alice incontra anche Lara, specializzanda di Medicina Legale, che la accompagna all’Istituto e che la avverte dei pericolo del vice-direttore, la Dr.sa Boschi, ovvero la Wally. Durante l’autopsia, che rivela che Tamara aveva partorito da poco e che sul suo corpo c’era una capello castano, Alice non se la sente di avvicinarsi, ma è costretta da Claudio.

l'allieva puntata
Alessandra Mastronardi

Amalia rivela che Tamara nascondeva i suoi segreti dietro il termosifone. In effetti, Alice vi trova la foto di uno dei suoi figli, l’ecografia di sua figlia ed un biglietto per Mosca per il giorno successivo al suo omicidio. Inoltre, manca l’angioletto di bronzo che era su una mensola: per Alice è l’arma del delitto.

In alto la puntata completa per vederla o rivederla.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.