Westworld e la campagna marketing di Sky Atlantic in collaborazione con Jungle

Westworld

Svelata l’operazione di lancio per la serie TV Westworld

Westworld
Westworld locandina

La campagna di viral marketing progettata da SKY in collaborazione con Jungle ha coinvolto in meno di due settimane più di 325.000 persone, e dal 26 settembre al 2 ottobre si prepara per una nuova attività onfield in Piazza Argentina a Milano.

La campagna di lancio della serie TV Westworld è iniziata online, con la creazione e la diffusione di contenuti editoriali inediti finalizzati a generare curiosità intorno all’inaugurazione di Westworld Experience, il servizio di luxury travel ideato dalla finta azienda americana Ford&Lowe. Il risultato sono state più di 325.000 persone coinvolte finora, e 11.000 interazioni in meno di due settimane.

Prendendo spunto da quelli che sono gli aspetti caratterizzanti della serie, si è aperto un dibattito tra gli utenti intorno ai futuri utilizzi della tecnologia e al rapporto tra etica e robotica.

Il secondo step della campagna si è svolto per le strade di Milano, con un’attività prank che prevedeva l’utilizzo di un visore per la realtà virtuale e di un container perfettamente allestito come un saloon western. Durante il weekend del 17/18 settembre sono state coinvolte decine di ignari passanti ai quali è stata offerta la possibilità di vivere in prima persona quelle sensazioni di smarrimento e ambiguità tra reale e virtuale raccontate dalla serie TV.

[adsense]

Il lancio della serie TV in Italia, in onda in contemporanea con gli Stati Uniti dal 2 Ottobre su SKY Atlantic, sarà preceduto dalla pubblicazione del video reportage che racconterà le emozioni vissute dai partecipanti durante la due giorni di attività. Appuntamento sul canale Facebook di Westworld Experience da venerdì 23 Settembre

Dal 26 settembre al 2 Ottobre la campagna continuerà in Piazza Argentina a Milano, con incontri, intrattenimento e tantissime iniziative promozionali per il lancio ufficiale della nuova serie TV firmata HBO.

La struttura utilizzata per il video reportage sarà aperta al pubblico, affiancata da una scultura a grandezza naturale riproducente un prototipo dell’androide simbolo di Westworld. All’interno della struttura i curiosi potranno provare l’esperienza della realtà virtuale, immergersi in un set perfettamente allestito, partecipare a dibattiti sul tema robot-vita quotidiana e conoscere tutti i dettagli della serie più attesa dell’anno.

Westworl, tutte le info.

Westworld è una serie televisiva ideata da Jonathan Nolan (sceneggiatore tra le altre cose di Interstellar, Memento, The Prestige) e basata sull’omonimo film di Michael Crichton del 1973. La produzione è firmata JJ Abrams e prodotta da HBO.

Westworld mescola fantascienza e western, e narra di un parco divertimenti futuristico, popolato da umanoidi, dove i turisti possono vivere ogni loro recondito desiderio senza limite. Almeno fino a quando, nel mondo creato dal Dr. Ford qualcosa inizia a sfuggire al controllo dei supervisori e i robot iniziano a sviluppare una propria coscienza.

Tra gli interpreti di Westworld Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Thandie Newton.

La serie sarà trasmessa il 2 Ottobre negli Stati Uniti e in contemporanea in Italia in versione originale sottotitolata su Sky Atlantic.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.