Rimbocchiamoci le maniche, anticipazioni: prima puntata del 7 Settembre (riassunto e video streaming della puntata)

rimbocchiamoci le maniche prima puntata
Una scena della fiction



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Rimbocchiamoci le maniche”, con Sabrina Ferilli: il video per rivederla.

rimbocchiamoci le maniche prima puntata
Una scena della fiction

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 7 SETTEMBRE. Ieri sera, mercoledì 7 Settembre, ha preso il via su Canale 5 la nuova fiction “Rimbocchiamoci le maniche“, serie televisiva in otto puntate con Sabrina Ferilli.

Qui di seguito ecco il video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda mercoledì 14 Settembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

Rimbocchiamoci le maniche – Streaming Mediaset della prima puntata

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 7 SETTEMBRE. Angela Tusco (Sabrina Ferilli) è un’operaia di provincia come tante, con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto.

Fabio (Sergio Assisi), il suo ex marito, l’ha tradita con una collega operaia, Gina (Michela Andreozzi), ma si è pentito del suo gesto e che la ama ancora perdutamente. Da lui ha avuto tre figli: Caty (Benedetta Gargari), Ercole (Samuel Garofalo) e il piccolo Ferdinando (Ilario Bellazzini). Angela invita Fabio a dir loro della loro separazione, ma lui temporeggia.

[adsense]

La fabbrica dove Angela ha lavorato per più di venti anni rischia di essere abbattuta, i terreni saranno venduti e destinati alla speculazione edilizia. Questo, almeno, è quanto previsto dal piano regolatore, e solo il nuovo Sindaco potrebbe modificarlo.

Angela organizza allora uno sciopero, ma appena all’inizio della manifestazione irrompono i carabinieri. Il capitano Massimo De Francisci (Marco Falaguasta) decide di lasciarla andare, benchè Angela non sia disposta a scusarsi, spinta da valide ragioni.

Nella scuola di Ercole, Angela incontra Paolo (David Coco), un amore tornato dal passato. I due si ritrovano a parlare e lei gli racconta quanto successo alla fabbrica. Lui, allora, le consiglia di applicare il “Workers buyout“, una pratica di acquisto di una società realizzato dai dipendenti della fabbrica stessa.

Angela non si arrende e spinta dal primo cittadino uscente, Piero Pacetti (Andrea Giordana), e dalle operaie, si ritrova candidata alla poltrona più ambita del suo paese, sfidando l’ambizione del suo diretto avversario: Mario Delfino (Alberto Montanari), un uomo senza scrupoli che vuole le redini politiche della comunità.

[adsense]

Superando i pregiudizi del marito Fabio (Sergio Assisi) e supportata da una squadra inesperta ma di gran cuore, Angela Tusco vince le elezioni. Delfino è furioso con Marchese (Pierluigi Misasi), che accusa di aver favorito le votazioni di Angela con lo sgombero della fabbrica, rendendo la donna una “martire” per il paese.

Mentre Angela festeggia la sua vittoria, Delfino parla al telefono con un misterioso interlocutore, al quale assicura che farà cadere Angela entro un mese e che penserà a tutto lui…

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 7 SETTEMBRE. La risposta Mediaset alla nuova serie di “Un medico in famiglia 10” è il lancio della nuova fiction con Sabrina FerilliRimbocchiamoci le maniche“, alla quale deve aver puntato davvero tanto se ha pensato di poter reggere il confronto, perlomeno sul fronte ascolti, con la longeva e tuttora seguita fiction di RaiUno.

La Ferilli, che dopo anni ritorna in tv, vestirà qui i panni di Angela Tusco, un’operaia della capitale che rischia di veder chiudere la fabbrica per la quale lavora rischiando il suo posto e quello delle sue amiche e colleghe e che, spinta da questa e altre ragioni, deciderà di prendere le redini della comunità.

A tutto ciò, Angela dovrà far fronte anche alla sua vita familiare e privata, fatta di un ex marito che cerca disperatamente di riconquistarla, di tre figli e di vecchi e nuovi amori…

[adsense]

Nella prima puntata di questa sera vedremo Angela Tusco, un’operaia di provincia come tante, con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto.

La fabbrica dove ha lavorato per più di vent’anni, infatti, verrà abbattuta, i terreni saranno venduti e destinati alla speculazione edilizia. Questo, perlomeno, è quanto previsto dal piano regolatore, e solo l’intervento di un nuovo Sindaco potrebbe modificarlo.

Spinta dal primo cittadino uscente e dalle operaie, Angela deciderà di candidarsi, sfidando così il suo diretto avversario Mario Delfino, un uomo senza scrupoli e disposto a tutto pur di prendere le redini politiche della comunità. Ma a conquistare i concittadini  sarà il cuore buono e nobile di Angela.

Madre di tre figli, Anna è anche alle prese con il suo ex marito, Fabio, che l’ha tradita ma che è ancora innamorato di lei, e con l’arrivo di Paolo, un vecchio amore che diventerà il suo  assessore più fidato…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.