Ettore Bernabei, la programmazione dedicata dei canali Rai

Ettore Bernabei
Ettore Bernabei
Ettore Bernabei
Ettore Bernabei

In omaggio alla figura di Ettore Bernabei Rai1, questa sera, proporrà in access prime time un ricordo dello storico ex direttore generale della Rai nell’anteprima della puntata di Techetechete’. In prima serata sarà invece trasmesso il film “Maria” della collezione “La Bibbia” prodotta dalla Lux Vide (in sostituzione della fiction “Provaci ancora prof). A seguire l’intervista a Bernabei realizzata dal Tg1 lo scorso 3 agosto.

Domani, lunedì 15 agosto, ampi spazi in omaggio a Bernabei sono previsti all’interno di “Uno mattina estate” e nella seconda parte di “Estate in diretta“, nonché nella programmazione notturna a cura di Gigi Marzullo.

Nei prossimi giorni, infine, sarà programmata una puntata speciale di Techetechete’ intitolata “La Rai di Bernabei”.

[adsense]

In ricordo di Ettore Bernabei, anche Rai Cultura, sul Canale Storia, modifica la sua programmazione proponendo, sin dal pomeriggio di oggi, spazi dedicati a quello che è stato un grande protagonista della vita culturale e politica del nostro Paese. Alle 18.50 andrà in onda la trasmissione “Taglio Basso” con un’intervista realizzata a Ettore Bernabei nel 1996 in cui l’ex direttore generale Rai racconta al giornalista Antonio Spinosa la sua lunga carriera nell’azienda di servizio pubblico e la creazione della Lux Vide. Alle 23.25, sempre di oggi domenica 14 agosto, sarà proposto il programma con Cinzia Tani  “Visioni Private”  del 2004 con i ricordi televisivi di Bernabei: dal “Mulino del Po” a “Studio Uno”, dalla fiction al varietà, il racconto e gli aneddoti sulla “era Bernabei” della TV italiana e le riflessioni sul senso del servizio pubblico, negli anni 60 e nel XXI secolo. “Visioni private” e Taglio Basso” saranno riproposti anche lunedì 15  e martedì 16 agosto.

Un omaggio alla figura dell’ex direttore generale della Rai sarà offerto da tutte le Testate Giornalistiche che durante le loro edizioni principali dei Tg dedicheranno servizi e approfondimenti.  In particolare Rainews 24  dedicherà a Bernabei uno speciale di un’ora, dalle 17.00 alle 18.00, che verrà poi replicato anche in serata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.