Anna Marchesini, i funerali: l'ultimo ricordo di Solenghi e Lopez [Video]

Anna Marchesini
Il trio comico Tullio Solenghi, Anna Marchesini e Massimo Lopez nella sede Rai. Foto Ansa


Anna Marchesini non la dimenticheremo mai, impossibile farlo: non era solo una donna dal grande talento e intelligenza era uno di quei pochi personaggi che non solo entrano nelle case ma diventano in qualche modo una persona familiare quasi un’amica: una donna unica, un talento straordinario e fuori dal comune. Oggi ad Orvieto sua città natale ci saranno i funerali in forma privata alle ore 16 ma intanto in questi giorni com’era giusto e prevedibile i suoi colleghi e amici di Trio Tullio Solenghi e Massimo Lopez hanno voluto salutare e ricordare Anna con grande affetto e commozione.

Tullio Solenghi: 
Sono sicuro, il suo disincanto non la abbandonava mai e ora se ci vedesse direbbe: ‘cosa sono quelle facce, sembra sia morto qualcuno”, così Tullio Solenghi, ‘con un dolore all’ennesima potenza‘, vuole ricordare, con l’ANSA, l’amica Anna Marchesini, ‘una parte della mia vita e di me stesso che se ne va‘.

[adsense]

Massimo Lopez:
Un ”grande dolore” la scomparsa ”della mia amica Anna”, ha detto Massimo Lopez, un terzo del Trio popolarissimo in tv e a teatro negli anni ’80 . ‘Ho appreso la notizia da Tullio Solenghi con il quale sono sempre stato in contatto specialmente in queste settimane durante le quali lei era ricoverata dato il peggioramento improvviso delle sue condizioni‘, aggiunge l’attore. Furono ’14 anni di trio dove quotidianamente si rideva senza sosta. Anna era un pilastro della comicità, la donna che più mi ha fatto ridere nella vita. E nel ‘dopo Trio’ abbiamo continuato a frequentarci e a ridere. Anna – conclude Lopez – ha ironizzato anche sulla sua stessa patologia, esorcizzandola e dando a noi tutti un grande esempio‘.

Ancora una volta ciao Anna perchè per ora addio sarebbe davvero troppo!


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.