Nomine tg Rai: fuori Bianca Berlinguer? Carlo Freccero furioso

Bianca Berlinguer, nomine rai
Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer, nomine rai
Bianca Berlinguer

Per Carlo Freccero nel consiglio di amministrazione della Rai le prossime nomine dei direttori dei tg della Rai faranno fuori Bianca Berlinguer, in questo modo tutti i telegiornali della Rai saranno controllati dal Governo Renzi soprattutto in vista del prossimo referendum costituzionale cosi tanto strombazzato e per il quale lo stesso Presidente del Consiglio ha più volte ripetuto che vincendo il NO il suo governo andrebbe a casa ma tanta sicurezza denota forse che dietro c’è ben altro ovvero la possibilità di manipolare l’informazione televisiva a favore del SI, questo secondo il pensiero di Freccero che in un’intervista al Fatto quotidiano ha parlato di una mossa fin troppo sfacciata e azzardata laddove neanche Silvio Berlusconi era arrivato a tanto.

[adsense]

È in atto un blitz, un colpo di mano estremamente pericoloso da parte del direttore generale della Rai: il 3 agosto, rinviando il consiglio d’amministrazione che era previsto il giorno prima, verranno nominati i nuovi direttori dei telegiornali. Degli attuali, rimarrà solo Mario Orfeo al Tg1. Al Tg2 andrà Ida Colucci e al Tg3 tornerà Antonio Di Bella. Una scelta surreale quest’ultima, visto che era stato nominato appena pochi mesi fa a Rainews.

Con questi direttori Renzi ha la certezza di controllare definitivamente i tre telegiornali, che saranno schierati tutti sul “sì” nel referendum costituzionale. Questi nomi rispondono a una duplice strategia: oltre al referendum, l’obiettivo è spegnere l’incendio divampato con l’operazione trasparenza sugli stipendi dei dirigenti Rai. È un autentico regalo al presidente del Consiglio, che è rimasto molto turbato dalla questione stipendi e da come è deflagrata sulla stampa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.