Stasera in tv, 8 luglio 2016: Speciale Cose nostre, Le regole del delitto perfetto, Romanzo siciliano finale

stasera in tv
Cose Nostre speciale

Stasera in tv con i programmi della prima serata di venerdi 8 luglio 2016.

stasera in tv
Cose Nostre speciale

Logo Rai1 Su RaiUno puntata speciale di Cose Nostre. A seguire il film Ispettore Jury – Il cigno della morte (Ger, 2013) di Edzar Onneken, con Fritz Karl, Arndt Schwering-Sohnrey, Götz Schubert.

Una puntata speciale di “Cose Nostre”,  la trasmissione che lo scorso inverno ha raccontato le storie dei giornalisti costretti a vivere sotto scorta per aver denunciato gli affari delle mafie.  Un appuntamento in cui si conosceranno le storie di  imprenditori, amministratori  e semplici cittadini che si sono opposti sul territorio alla violenza della ‘ndrangheta pagando un prezzo altissimo, ma scegliendo di  rimanere  a vivere nella propria terra.

Antonino Bartuccio, l’ex  sindaco di Rizziconi (RC), vive sotto scorta per aver denunciato le ingerenze delle cosche nel suo paese.  Bartuccio non è più sindaco perché a Rizziconi nel 2011, sotto la spinta della ‘ndrangheta, si sono dimessi tutti i consiglieri comunali e la giunta si è sciolta.
Gaetano Saffioti, imprenditore di Palmi nel settore edile, vive sotto scorta da più di 15 anni, ovvero da quando non si è voluto piegare al volere delle cosche Bellocco-Piromalli, subendo ogni atto di intimidazione e ogni tipo di minaccia.

Viviana Balletta è la  vedova  di Fortunato De Rosa, l’oculista ucciso a Canolo (RC), perché  ha chiuso il passaggio del suo campo alle cosiddette “vacche sacre”, le mandrie della ‘ndrangheta che hanno il privilegio di pascolare  libere in ogni proprietà. De Rosa aveva denunciato questa arroganza e per questo è stato ucciso in un agguato mentre tornava a casa in macchina. Oggi la vedova vive ancora a Locri e continua a coltivare i terreni di Canolo sull’Aspromonte.

Logo Rai2 Su RaiDue le prime tre puntate de Le Regole del Delitto Perfetto (Le anticipazioni). A seguire la prima di Stracult.
Logo Rai3 Su RaiTre appuntamento con La Grande Storia. In seconda serata in direttaSpeciale Premio Strega, con Pino Strabioli. Ma veniamo al prime time.

Il 15 agosto 1892 si riuniscono nella Sala Sivori di Genova le Camere del Lavoro e le Leghe contadine di tutta Italia per fondare il Partito dei Lavoratori, che diventerà di lì a poco il Partito Socialista Italiano. Il vero vincitore del Congresso è Filippo Turati che riesce a fa nascere il partito dopo la separazione con gli anarchici. Le scissioni e le separazioni saranno una costante del Partito Socialista. Dopo quella con gli anarchici nel 1892 ci sarà quella di Bissolati nel 1911, poi quella comunista nel 1921, seguita nel 1922 da quella dei Socialisti Unitari di Turati e Matteotti, nel 1947 c’è poi la scissione dei socialdemocratici e infine quella dei “carristi” del 1964.

[adsense]

Logo Canale5Su Canale 5 ottava e ultima puntata in prima tv di Romanzo Siciliano (le anticipazioni). A seguire Speciale Tg5 – Gli 80 anni di Lino Banfi.
Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate in prima tv di BlindspotIn seconda serata la prima puntata, in prima tv, di Prisoners of war.

Verso il nuovo nascondiglio (S01E21) L’FBI subisce un attacco hacker. Tutti gli agenti si trovano bloccati in punti diversi dell’edificio. La situazione amplifica alcuni conflitti personali.
Ordine finale sarà rivelato (S01E22) Una neonata viene ritrovata in un borsone e ha sul polso lo stesso tatuaggio di Jane. Intanto la Mayfair cerca di dimostrare la sua innocenza.
Ad archiviazione avvenuta (S01E23) Patterson, Reade e Zapata cercano disperatamente di trovare tracce di Myfair. Intanto Weller, dopo la confessione di suo padre, fa una scoperta sconvolgente.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. A seguire il film Vite strozzate(Ita/Fra, 1996) di Ricky Tognazzi, con Vincent Lindon, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.

La7 logo Su La7 ancora una puntata de Il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film Totòtruffa ’62 (USA, 1961) di Camillo Mastrocinque, con Totò, Nino Taranto, di cui vediamo la sinossi.

Due attori dell’avanspettacolo usano la loro abilita’ per mettere a segno truffe creative, come la vendita di Fontana di Trevi.

tv8_logo.jpg Su Tv8 il film Il ritorno della scatenata dozzina (USA, 2005) di Adam Shankman, con Steve Martin, Eugene Levy, Carmen Electra.

Nora, la figlia maggiore, aspetta un bimbo ed è in procinto di cambiare città, Lorraine e Charlie, terminati gli studi superiori, si accingono ad abbandonare l’affollato nido familiare. Così, una volta annusata l’aria di smobilitazione, Papà Tom organizzerà una nostalgica vacanza al lago per tutta la famiglia, come ai vecchi tempi. Appena giunti al lago, i Baker incontreranno i Murtaugh, conoscenti e rivali di vecchia data. La competizione pseudo-sportiva riservata ai villeggianti rinnoverà l’ardore agonistico tra i due capo-famiglia, che impegnati a primeggiare perderanno il controllo sulla propria prole.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo “Espana Carnal” il film Belle époque (Spa, 1986) di Fernando Trueba, con Jorge Sanz, Michel Galabru, Penelope Cruz, Fernando Fernán Gómez.

Un giovane disertore trova rifugio a casa di un anziano pittore, che vive con le quattro figlie. Oscar come miglior film straniero.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film La prova (USA, 1996) di e con Jean-Claude Van Damme. A seguire una puntata di Ray Donovan e due di Fargo.

Avventure, combattimenti e un pizzico d’ironia nella vicenda di un ladruncolo che aspira a diventare un campione di arti marziali.

RAI 5 Su Rai 5 appuntamento con La grande avventura dell’arte. Alle 22.05 La vita nascosta dei capolavori. Alle 23.05 My Generation.

La banda Picasso – ‘Les Demoiselles d’Avignon’ è la risposta di Picasso all’arte di Matisse. Parigi conosce il cubismo, ed e’ subito scandalo. Intanto la ‘Gioconda’ di Leonardo sparisce da Louvre.

Iris LogoSu Iris il film True legend (Cina, 2011) di Yeun Woo Ping, con Vincent Zhao, Zhou Xun.

Alla fine della dinastia Qing, l’eroe di guerra Su Can fa uno spettacolare attacco alle forze nemiche prima di ritirarsi dalla vita militare per stare con la sua amata moglie e il figlio appena nato. Sei anni dopo, il vendicativo fratellastro Yuang ritorna irriconoscibile dalla guerra, consumato dalle Arti Marziali Oscure e armato con i suoi Cinque Pugni Velenosi, e colpisce e ferisce gravemente Su per vendetta, vendetta covata a causa di evnti appartenenti al passato. Su e la moglie riescono a salvarsi, ma il loro figlio cade prigioniero di Yuang.

[adsense]

La5 Logo Su La 5 il film Si fa presto a dire amore… (Ita, 2000) di e con Enrico Brignano.

Enrico Brignano e Vittoria Belvedere nella vicenda di un trentenne abbandonato dalla fidanzata che cerca subito una sostituta.

Italia 2Su Italia 2 il film Un corpo da reato (USA, 2000) di Harald Zwart, con Liv Tyler, Matt Dillon, John Goodman.

2020. La prima missione umana su Marte non è andata a buon fine. Dalla Terra parte per il pianeta rosso una missione di soccorso. Dopo alcune peripezie l’equipaggio riesce ad atterrare sul pianeta, ma il campo base è deserto.

mediaset_extra_logo.jpg Su Mediaset Extra tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.

Fabrizio, che non vede vie di uscita, con la morte nel cuore decide di lasciare libera Elisa al suo destino e di tornare al proprio reggimento.

nove-logo.jpgSu Nove due puntate de Nudi e Crudi XL e una in prima tv di Nudi a prima vista.

In questo episodio di Nudi a Prima Vista, Stephanie e Andrea tentano di attirare l’attenzione di Chris. Mark e Domenico sperano di conquistare il cuore di Kerri.

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv di BBQ Champ, di cui vediamo la sinossi.

Otto concorrenti competono per diventare i re del barbecue. Di fronte alla brace, affronteranno una serie di sfide durissime, reinventando i classici della cucina e apprendendo le tecniche della ristorazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.