Penny Dreadful, la serie chiusa dopo la terza stagione: i fans si rivolteranno?

penny dreadful
Penny Dreadful il cast
penny dreadful
Penny Dreadful il cast

La serie Penny Dreadful molto amata dal pubblico e un pò meno dalla critica (non si è capito il perchè) era stata sin dall’inizio concepita per avere tre stagioni e con la conclusione della terza si è posta davvero la parola fine alla serie horror interpretata magnificamente da Eva Green e prodotta da Showtime e che da noi va su Netflix. Gli episodi della terza stagione in contemporanea americana che stiamo vedendo uno a settimana.

A confermare la chiusura il presidente di Showtime David Nevins e lo stesso creatore John Logan sull’Hollywood Reporter, dove parlano della decisione di porre fine alla serie.

[adsense]

Il piano, a quanto pare, era fin dall’inizio quello di far durare la serie solo tre stagioni. Spiega Nevins:

John aveva deciso che il cuore della serie sarebbe stato sempre Vanessa Ives, e che secondo lui tre stagioni bastavano a raccontare la sua vicenda. Penso sia molto interessante vivere in un mondo nel quale ogni serie può avere il proprio ritmo e creare il proprio destino. Questo è uno di quei casi in cui lo stesso creatore ti dice che è meglio per la stessa serie concludersi qui, e tu non puoi che sostenerlo nella sua decisione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.