Young Pope, la trama e le prime immagini della nuova serie evento di Sky

young pope anticipazioni
Jude Law


Ogni serie di Sky ormai è un evento e non è da meno Young Pope la nuova serie prodottda Sky in collaborazione con HBO e Canal+ e la prima diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista assoluto Jude Law insieme ad un cast stellare. Da qualche giorno circola il bellissimo teaser che potete vedere e ammirare qua in alto.

Nel trailer scopriamo Jude Law nei panni del giovane Papa appunto ovvero Pio XIII, nato Lenny Belardo. Dal dialogo che sentiamo nel video iniziamo a capire qualcosa del protagonista “Chi sei tu, Lenny” gli viene chiesto “Sono una contraddizione. Come Dio, uno e trino. Come Maria, vergine e madre. Come l’uomo, buono e cattivo”. “Che intendi fare?” chiede ancora la voce “La rivoluzione”, risponde lui.

LA TRAMA

Lenny Belardo, interpretato da Jude Law, è il primo papa americano della storia: Pio XIII. Giovane e affascinante, la sue elezione ha tutta l’aria di essere parte di una strategia mediatica per rendere accattivante la figura del pontefice. La realtà è diversa e Pio XIII si rivela davvero una contraddizione vivente, pieno di dubbi e deciso allo stesso tempo, furbo e ingenuo, antico e allo stesso tempo moderno, alla ricerca di un Dio per gli uomini e per se stesso.

CAST

Se il nome che dirige la serie è tutto italiano, il cast è in gran parte internazionale, a partire dal protagonista Jude Law, passando per il premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Doussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.