Masters of magic, Gerry Scotti conduce il campionato internazionale di magia

Masters of magic
Masters of magic
Masters of magic
Masters of magic

Può ancora funzionare la magia in televisione? Stando alle premesse e promesse di Masters of magic sembra proprio di si, da questa sera giovedi 2 giugno su Canale 5 e per quattro settimane Gerry Scotti torna a condurre in prima serata un vero e proprio campionato mondiale di magia che vedrà scontrarsi 150 concorrenti provenienti da oltre 60 nazioni pronti a battersi a suon di trucchi e illusioni per conquistare il titolo di Campione del mondo di magia. Scotti sarà affiancato dal mago torinese Walter Rolfo.

Nel corso delle quattro serate Masters of Magic vedrà esibirsi i migliori professionisti a livello internazionale che copriranno le più importanti specialità in cui si divide l’illusionismo: magia generale (tra cui si annovera anche quella realizzata con smartphone e tablet), mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia, manipolazione.

[adsense]

A valutare le loro performance, per determinare il Campione Mondiale, (come da regolamento della Fédération Internationale des Sociétés Magiques), sarà chiamata una giuria tecnica che dovrà valutare le esibizioni tenendo conto della difficoltà tecnica, della recitazione, della presenza scenica, della novità e innovazione, secondo i criteri ufficiali. I concorrenti saranno supportati da padrini d’eccezione, vere leggende viventi della magia: tra queste, Franz Harary, famoso per le sue magie on stage con Michael Jackson, lo svizzero Marco Tempest e il tedesco Simon Pierro con la loro magia tecnologica, e ancora Dan Sperry, James More, Topas e il padre di tutti i maghi italiani Silvan, presidente onorario della manifestazione. Con lui anche Raul Cremona e il Mago Forest.

Nato nel 1948, Il Campionato Mondiale di Magia si svolge ogni tre anni in diverse località del mondo. L’Italia ha vinto una sola volta il mondiale nel 1952 con il friulano Denis Moroso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.