Romanzo famigliare, l'infelice annuncio per il casting della fiction

romanzo famigliare casting

romanzo famigliare casting

Su certe cose bisogna molto stare attenti soprattutto di questi tempi dove tutto finisce subito in pasto ai social network e cancellare quanto scritto può non bastare come nel caso di questa Luana Velliscig addetta all’ufficio casting per la prossima fiction Rai Romanzo Famigliare, la scritta che ha subito sollevato un polverone è stata cancellata qualche ora dopo e la tizia in questione ha perso il lavoro ma ormai era troppo tardi, la notizia subito riportata su Dagospia è poi rimbalzata altrove. Questo l’annuncio pubblicato:

Per la mini serie tv Romanzo Famigliare di Francesca Archibugi, la produzione Wildside cerca ragazzo di 15/18 anni nano o con altra disabilità che trasmetta tenerezza.

Immediate le reazioni dissocianti da parte della regista Francesca Archibugi:

Mi vergogno tantissimo, hanno tutti ragione, né io né la produzione sapevamo niente di questo annuncio. Lo ripeto: mi vergogno e questa è l’unica cosa che posso dire.

Ma anche di Rai fiction:

I temi della disabilità, della malattia, delle diversità, sono centrali nelle fiction Rai e vengono sempre affrontati con attenzione alla dignità e al valore di tutte le persone coinvolte, come dimostrano anche i numerosi riconoscimenti di enti e associazioni.

[adsense]

La Wildside invece ha addirittura diffuso una nota a riguardo:

In riferimento all’annuncio casting apparso sulla bacheca Facebook di Luana Velliscig, Wildside precisa che il linguaggio gravemente inopportuno e offensivo utilizzato non è stato in alcun modo approvato dalla società di produzione da cui la signora Velliscig ha ricevuto l’incarico di ricerca cast. Wildside chiede scusa a tutte le persone che si sono sentite offese dall’annuncio. La società, inoltre, riafferma la totale estraneità della sua cultura aziendale a comportamenti o valori discriminatori di qualsiasi genere. Tali comportamenti non possono e non devono essere tollerati. In coerenza con tale principio, Wildside comunica che il contratto che legava temporaneamente alla produzione la signora Velliscig è stato sciolto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.