Romanzo Siciliano, anticipazioni terza puntata del 31 Maggio: le pesanti rivelazioni di Consolo; Spada vicino alla verità?

romanzo siciliano anticipazioni
Roberto De Francesco e Fabrizio Bentivoglio



Prosegue su Canale 5 la messa in onda della nuova fiction “Romanzo siciliano”, con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio: la terza puntata slitta a martedì.

romanzo siciliano anticipazioni
Roberto De Francesco e Fabrizio Bentivoglio

ROMANZO SICILIANO, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DEL 31 MAGGIO. Domenica 22 Maggio è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della nuova fiction “Romanzo siciliano“, serie televisiva in otto puntate con Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Nigro.

Protagonista è il tenente colonnello dei Carabinieri Sergio Spada che, oltre ai vari casi ordinari, è impegnato ormai da anni nella cattura del boss Buscemi, capo di Cosa Nostra, di cui nessuno conosce il vero volto.

Nel corso della seconda puntata abbiamo visto Spada e i nostri riuscire a trovare Gestra, l’autore della strage al supermercato e assassino di Navarra. Ma Buscemi, prima che i nostri lo trovassero, ha ben pensato di eliminarlo.

[adsense]

Mentre indagano anche sul caso di omicidio morte di Patrizio Lodi, candidato sindaco di Lentini, alla Mobile arriva il giovane Bruno Azzarello, che prende quello era il posto di Navarra.

I nostri riescono a catturare un certo Consolo, uno dei mafiosi di Buscemi legato alle stragi. Consapevole del fatto che Buscemi presto o tardi ucciderà anche lui, Consolo si dice pronto a collaborare con la giustizia. Ma Buscemi è già stato avverito e ha in mente un piano.

Intanto il Colonnello Giuffrida consegna a Spada l’hard disk di Navarra, affinchè possa essere analizzato per dimostrare l’innocenza del collega e per capire chi possa averlo incastrato. Per leggere il riassunto e rivedere la seconda puntata grazie al video streaming Mediaset potete cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata che, lo ricordiamo, andrà eccezionalmente in onda martedì 31 Maggio, sempre in prima serata su Canale 5.

Spada (Fabrizio Bentivoglio), distrutto dalla perdita del collega e amico Navarra (Roberto De Francesco), morto in seguito alla sparatoria con Gestra, è determinato ad andare fino in fondo per scoprire la verità.

[adsense]

Dopo aver scoperto con Emma La Torre (Claudia Pandolfi) che le stragi sono di matrice mafiosa e che sono state compiute per eliminare una studentessa, Chiara Furiani, e il suo ex fidanzato, la squadra si concentra sulle vite dei due ragazzi. Quale segreto conoscevano per diventare dei bersagli della mafia?

Intanto il mafioso Consolo comincia a collaborare con la giustizia, ma sua figlia viene rapita dagli uomini di Buscemi.

Dopo un’iniziale titubanza, Consolo decide lo stesso di collaborare dando informazioni preziose a Spada… ma al contempo lancia anche pesanti accuse verso il Colonnello Damiani, il padre di Anna (Eleonora Bolla), ucciso vent’anni prima da Cosa Nostra. Ci si può fidare veramente di lui? O Consolo sta giocando a un gioco pericoloso?


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.