Ecco Mario: Corrado Guzzanti si prende Sky

corrado guzzanti su sky
Corrado Guzzanti
corrado guzzanti su sky
Corrado Guzzanti

Le legioni dei suoi fan lo aspettano da anni, perché sanno che ogni suo spettacolo è destinato a fare la storia. Corrado Guzzanti ha la fama di essere il fuoriclasse della comicità italiana: anche al netto delle sue tante imitazioni, i personaggi che ha creato nel corso delle ultime due decadi e mezzo – iniziando con il “reggista de paura” Rokko Smitherson e arrivando fino al surreale presentatore de Il Caso Scafroglia, da Vulvia e Quelo al poeta Brunello Robertetti, dall’arraccante venditore di quadri al para-Venditti di Grande Raccordo Anulare, passando per il gerarca Barbagli, guida della spedizione di Fascisti su Marte, e la lista è davvero lunghissima – sono diventati parte integrante del costume italiano, ben al di là del semplice tormentone di un’estate. Ma Guzzanti è parco con le sue creazioni. Ultimamente, dopo Aniene, non si è quasi più visto, perennemente alla ricerca del progetto giusto, in grado di stimolarlo. Ecco perché uno degli eventi più attesi quest’anno su Sky (e mancano davvero pochi giorni) è il suo nuovo show in esclusiva: per non perderselo, basta scegliere la più conveniente tra le offerte per la tv satellitare su SosTariffe.it.

[adsense]

È dallo scorso 14 maggio, e fino al 25, che Sky ha praticamente ritagliato un angolo apposta per il geniale Corrado, con il canale Sky Mario HD, sul canale 111: una grande carrellata di tutti i suoi spettacoli e film, da Fascisti su Marte a Ogni maledetto Natale, dagli episodi di Boris (Mariano Giusti, “il Conte cattivo”) ad Aniene, passando per Recital e gli episodi dei Simpson doppiati da Guzzanti. Il tutto – ed è la prima chicca – con contributi inediti realizzati dal comico romano con i suoi personaggi più amati. In più c’è anche una selezione di grande comicità scelta da Guzzanti stesso, con film come Il dittatore, The Interview, Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, Zoolander, Tropic Thunder, Blades of Glory o Un biglietto in due e serie come Life on Mars e Ashes to Ashes, senza dimenticare Ricky Gervais e soprattutto gli immortali Monty Python.

Ma tutto questo è, in sostanza, solo un (notevole) aperitivo: la portata principale arriverà su Sky Atlantic HD proprio il 25 maggio e sarà Dov’è Mario?, quattro episodi in programma alle 21.10 per un esperimento televisivo che vede Sky in prima linea, tra satira, comicità e thriller. «Mario» è Mario Barbea, intellettuale di sinistra già autore di uno spassoso editoriale su Repubblica, che in seguito a un incidente stradale continua a essere di giorno uno scrittore e critico d’arte, ma di sera, per uno sdoppiamento di personalità, si trasforma in Bizio, comico trash. Ma chi è Jekyll, chi è Hyde? Secondo lo stesso Guzzanti, «vengono tutti e due da ambienti mostruosi. Gli intellettuali stanno zitti, non sanno che dire, forse sono stanchi e vorrebbero partecipare alla giuria di X Factor».

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.