Il contadino cerca moglie, la seconda stagione su Foxlife: ecco i protagonisti si parte il 26 aprile

Il contadino cerca moglie
Il contadino cerca moglie
Il contadino cerca moglie
Il contadino cerca moglie

Il contadino cerca moglie 2: chi sono i protagonisti

ALESSANDRA, 32 ANNI – MARCHE
Alessandra è marchigiana e lavora nell’azienda di famiglia, che comprende la gestione di un agriturismo e la coltivazione di cereali e viti. E’ innamorata del suo lavoro e l’ha scelto a dispetto di chi pensa che sia un lavoro da uomo. Ha una laurea in tasca e femminilità da vendere, è precisa e molto esigente, ma con la persona giusta saprebbe essere amorevole e premurosa. Uomo ideale: Alessandra vuole un uomo diretto, che la riempia di attenzioni e che sia disposto a trasferirsi e a mollare tutto per lei.

ANTONELLA, 43 ANNI – SARDEGNA
Antonella è sarda e gestisce l’azienda di famiglia che si occupa di agrumeti, cereali, uliveti, frutteti e un agriturismo. Per lei il richiamo della terra è fortissimo e non c’è niente al mondo che potrebbe portarla via dal luogo in cui è nata. Estroversa e determinata, da brava sarda tiene le redini dell’azienda e l’uomo che vorrà stare al suo fianco dovrà saperle tenere testa. Uomo ideale: Antonella cerca un uomo che faccia uscire la sua parte più tenera e che le faccia vivere una favola, ovvero il sogno di una famiglia e di un futuro insieme.

[adsense]

SEBASTIAN, 46 ANNI – UMBRIA
Sebastian è scozzese e in Umbria ha trovato la sua dimensione ideale: qui coltiva uliveti e un orto sinergico, vende prodotti cosmetici biologici che produce lui stesso e alleva capre e asini. Quello di Sebastian è stato un vero e proprio cambio vita: ha vissuto in Svizzera, Inghilterra e Stati Uniti, dove lavorava come pubblicitario, fino a quando si è reso conto di non essere felice e di desiderare uno stile di vita più autentico. Uomo ideale: Sebastian è il contadino gay e al suo fianco non vuole ragazzi con le sopracciglia “ad ali di gabbiano”, dice. Vorrebbe un ragazzo con dei forti valori, che non sia superficiale e non necessariamente bello.

MARCO, 43 ANNI – LAZIO
Marco vive nel cuore della Ciociaria e gestisce la sua azienda agricola, che comprende uliveti, vigneti, un orto biodinamico e un agriturismo. Ha all’attivo ben due lauree: una in ingegneria meccanica e una in agraria, ma la passione per l’agricoltura, tramandatagli dal nonno, ha vinto sulla meccanica. Marco è un uomo di mondo, brillante e ironico, si definisce un “cane sciolto”, uno che non si fa domare. Vive in un palazzo storico nel centro di Arce, ma gli manca una donna con cui completare un quadro di vita perfetto. Donna ideale: Marco  cerca una compagna che gli faccia vivere un amore fatto di complicità e confronto e con la quale non annoiarsi mai.

DAVID, 35 ANNI – FRIULI VENEZIA GIULIA
David, da buon friulano, crede nel duro lavoro e questo lo ha portato a far crescere l’azienda agricola fondata dal nonno negli anni ‘20. L’attività principale è l’allevamento di suini, affiancata dalla coltivazione di cereali e da uno spaccio aziendale. Estroverso, vulcanico e passionale, la sua donna ideale è mora, formosa e genuina. David non si è mai innamorato e cerca una donna capace di fargli perdere la testa e rendere completa la sua felicità. Donna ideale: David cerca la classica donna mediterranea, che si occupi della casa, dei figli e che sappia cucinare.

SIMONE, 26 ANNI – EMILIA ROMAGNA
Simone lavora nell’azienda di famiglia e ama divertirsi con gli amici e fare “il patacca” in giro per la città a bordo della sua eccentrica dune buggy. All’apparenza un po’ spaccone e tombeur des femmes, Simone in realtà nasconde una certa timidezza e tanta voglia di innamorarsi. Donna ideale: Simone cerca una compagna che accetti il suo lato giocoso e gli permetta di restare sempre un po’ bambino.

RICCARDO, 27 ANNI – LOMBARDIA
Riccardo gestisce un allevamento di vacche da latte in provincia di Lecco. Fisico scultoreo e occhi ammaliatori, l’allevatore è il sogno proibito di tutte le donne, ma è anche un ragazzo dolce, solare ed esigente, che quando s’innamora perde completamente la testa. Donna ideale: Riccardo cerca una donna pronta ad amarlo per la sua dolcezza e non solo per la sua bellezza. La sua ragazza ideale deve colpirlo al primo impatto, la sua futura compagna deve conquistare un team di giudici implacabili formato dalle sue quattro sorelle.

CHRISTOPH, 26 ANNI – EMILIA ROMAGNA
Christoph è trentino di nascita e ferrarese d’adozione, gestisce l’azienda ereditata dal padre: coltivazioni di pere. E’ madrelingua tedesco e vive a Ferrara insieme al fratello Tobias. Adora il suo lavoro e la sua giornata comincia presto con il lavoro nei campi, per finire tardi con grandi tavolate di amici, tutti rigorosamente ospiti nella sua grande casa, dove un amico cuoco cucina per lui tutti i giorni. Generoso e bonaccione, è circondato dall’affetto di amici e compaesani ma gli manca l’amore. Insomma, al “re delle pere” manca la regina. Donna ideale: Christoph cerca una donna semplice e buona come lui, che lo faccia innamorare e che gli cambi la vita.

Dopo il successo della prima stagione, l’amore torna su FoxLife (canale 114 di Sky) con la seconda stagione de Il contadino cerca moglie, il docu-reality che vede protagonisti contadini di ogni parte d’Italia in cerca dell’anima gemella. Il programma – adattamento del reality di successo internazionale “Farmer Wants a Wife, prodotto da Fremantlemedia Italia per Fox Networks Group Italy – dopo la messa in onda della puntata di presentazione dei contadini dl 26 aprile – andrà in onda con gli altri 9 episodi nell’ autunno 2016 su FoxLife.

Il nuovo viaggio attraverso le più belle campagne italiane alla ricerca dell’amore inizia quindi  martedì 26 aprile alle 21.55 con la puntata speciale “Il contadino cerca moglie 2. I protagonisti” dove, come di consueto, verranno presentati gli 8 single di campagna pronti ad aprire le porte del loro cuore e delle loro fattorie a single di città desiderosi di cambiare vita.

Durante la prima stagione, a cui avevano partecipato solo contadini uomini, tanti sono stati i motivi di frizione nella convivenza tra i contadini e le single di città: alle incomprensioni tipiche delle dinamiche di coppia si erano via via aggiunte anche difficoltà dovute ai differenti stili di vita e all’incapacità per qualcuno di adattarsi alla dura vita di campagna, ma a dispetto di tutto alla fine l’amore ha trionfato e ben tre coppie si sono formate.

[adsense]

Tante le novità di questa nuova stagione a partire dai protagonisti stessi: per la prima volta infatti il programma si apre anche a contadine donne in cerca di un compagno cittadino e tra gli 8 concorrenti di questa edizione ci sarà anche un contadino gay.

In attesa che anche quest’anno Cupido faccia il suo mestiere, nella puntata speciale in onda martedì 26 aprile iniziamo a conoscere più da vicino,, la vita, la storia e i desideri degli 8 nuovi protagonisti. Ci racconteranno perché sono alla ricerca di un partner e che caratteristiche deve avere la loro anima gemella. Ogni protagonista inoltre avrà la possibilità di fare un appello diretto a tutti i single di città. Dal 26 aprile, le donne e gli uomini di tutta Italia potranno candidarsi per incontrare il loro contadino/a preferito/a e avere nei mesi successivi la possibilità di approfondire la conoscenza nel corso della serie scrivendo a contadino@fox.com o telefonando allo 02 28187853 e allegando una loro fotografia. Ci si può candidare anche sul sito www.mondofox.it.

IL CONTADINO CERCA MOGLIEIl format, incontro felice tra docu reality e dating show, è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tantissime storie d’amore: solo in Francia sono stati 15 i matrimoni celebrati e 24 i bimbi nati in seguito al programma. La seconda stagione di “Il contadino cerca moglie” andrà in onda in 9 episodi prodotti da Fremantlemedia in esclusiva su FoxLife dal prossimo autunno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.