L'isola dei famosi daytime, Giorno 43: prova ricompensa e scontro tra Paola e Jonas (Video)

l'isola dei famosi

L’isola dei famosi, il daytime di oggi.


Sulla spiaggia, intanto, sono arrivate le scarpe e le divise per la Prova Ricompensa. I naufraghi salgono sul barchino che li porterà alla location del gioco.
Nella meravigliosa cornice di Cayo Bolaños, i nostri eroi incontrano Alvin, che spiega loro in cosa consiste la Prova Ricompensa. Per tutta l’isola sono disseminate nove botti, ognuna delle quali reca sul fianco il nome della ricompensa che rappresenta. I naufraghi dovranno sceglierne sei, portarle su una base a pochi metri dalla posizione di partenza e, infine, lanciare dei sacchi di sabbia e cercare di farli atterrare sopra le botti. Per ogni sacco che rimane sopra la botte si vince un’unità della ricompensa corrispondente. Il tempo a disposizione è di otto minuti.

I naufraghi si dividono in tre gruppi per risparmiare tempo e iniziano a portare in posizione le botti recanti le scritte “ciambella” e “pollo”. Paola, da sola, trascina la botte “patata” e urla agli altri le sue preferenze. Arrivano anche la botte “pomodoro”, “1/2 litro d’acqua” e “uovo”. È quindi il momento di tirare i sacchi di sabbia…

[adsense]

Mentre tutti mangiano, Paola si lamenta con Gianluca degli sguardi insidiosi di Jonás Berami: “Mentre mangiavo il pane lui guardava il mio per vedere se era più grande”.
È l’alba di un nuovo giorno su Playa Soledad. Alessia riflette sulle risorse a disposizione sulla nuova isola: c’è tanto da mangiare, patelle e ricci abbondano sugli scogli sui quali lei stessa si adagia commentando felice: “Questa è la mia isola”.

Mercedesz e Gracia corrono sulla spiaggia, mentre gli altri decidono i turni in cucina. Paola insiste per avere anche il brodo, mentre Jonás (che notoriamente non lo ama) ne farebbe anche a meno e lascerebbe cucinare Mercedesz. La tensione tra i due è palpabile…

Per qualche strano motivo, nel brodo ci finisce un pezzo di carta igienica lanciato da Paola Caruso nel fuoco. Gli sguardi tra l’interrogativo e il disgustato degli altri parlano da soli. La carta igienica si dissolve nel brodo, rendendone impossibile la rimozione, ma Paola minimizza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.