Uomini e donne, Fabio e Ludovica trascorrono una giornata insieme (trono classico del 12 aprile)

trono classico

Uomini e donne, il trono classico di oggi.


Ingresso dei tronisti e delle corteggiatrici uscite in esterna, per la cronaca Oscar è uscito con ragazze conosciute dopo la scorsa puntata per mancanza di tempo, mentre Andrea ha invitato Francesca, una delle “ragazze di Oscar”; Tina commenta con il nuovo tronista che il suo collega non è nuovo a certe pratiche e proprio per Andrea si alza la voce risentita di Morgana: – sono qui da settimane e non mi hai rivolto neanche uno sguardo! Mi sono stancata e non voglio più continuare…però a questo punto visto che a te non ti ho mai conosciuto e Oscar è più il mio tipo…- la frase della ragazza scatena subito gli attacchi delle altre, lei regge botta, ma deve cedere davanti alla considerazione di Oscar: – mi dispiace, non sei il tipo di ragazza che sto cercando – così Morgana se ne va, seguita poco dopo da Tania e Roberta, quindi si apre il capitolo Ludovica con l’ingresso di Manuel e Fabio: quest’ultimo si è laureato e ha portato in studio i confetti come da tradizione, segue un filmato riassuntivo relativo alla settimana scorsa e poi di nuovo in studio dove si discute della ammissione di Ludovica a Manuel che dice di avere praticamente già in testa la scelta e poi della tradizionale giornata da passare con i due alla vigilia della stessa: – a cosa serve se ha già deciso? – chiede Manuel, ma lei ha deciso così ed è andata a Napoli per essere presente al gran giorno di Fabio che discute la sua tesi di laurea in economia aziendale all’Università, dunque “lei c’è!” come scrive anche su uno striscione la ragazza che poi partecipa in prima persona ai festeggiamenti che seguono: lui, emozionato e felice di vederla, la chiama amore e poi le presenta la mamma, lei lo incorona con l’alloro come da tradizione.

[adsense]

Si torna momentaneamente in studio dove Tina dice di essersi emozionata e di aver visto finalmente un Fabio diverso nei confronti di Ludovica, mentre Manuel non nasconde una certa amarezza per sentirsi sempre un gradino più in basso del suo rivale: – ma ormai sono in ballo e non mollo, fino alle sedie rosse! – Si torna alle immagini della giornata insieme di Ludovica e Fabio, dopo il bagno di folla lui la porta in campagna, da soli in mezzo alla natura e poi in alto dove volano le rondini, a dominare il panorama e brindare alla sua laurea, tra frasi importanti e caldi abbracci. Ancora un break in studio dove anche Gianni dice di vedere un Fabio cambiato e Tina si interroga sulla sua repentina metamorfosi e ancora le immagini: Fabio vuol portare Ludovica in un posto per lui importante, i due fanno tappa per un po’ di provviste dal fruttivendolo e poi via in macchina dove a un certo punto lui, consapevole che lei vuol prendere la patente, le offre la possibilità di una lezione di guida, non senza qualche brivido: – vai…lascia piano la frizione…dai più gas…metti la seconda…- , – ho paura! – , – vai così…ehi frena! – In studio si commenta quanto visto: Tina confessa di essere stata bocciata sei volte! Jack commenta che i due sono belli da vedere insieme, mentre Andrea dice che per lui Fabio le dirà di sì e poi sarà la vita fuori dal programma a dare le sue risposte; Maria osserva che è molto tempo che in trasmissione non c’è un no, Tina, più scettica di tutti, aggiunge che questa potrebbe essere la volta buona; Manuel dice che non si arrabbierà se lei sceglierà Fabio e sarà felice per questo, basta che non si senta preso in giro.

trono classico

Si torna alle immagini: Fabio porta la tronista al mare, in quel posto a lui caro; Ludovica dice di vederlo più coinvolto e positivo e lui conferma la sua impressione emozionandosi e quindi commuovendosi, fino a che il sole cala su una giornata vissuta intensamente e che non sarà facile da dimenticare. Si torna in studio dove Gianni si interroga: – perché lui piange? Forse perché consapevole che sarà un no? – ma Fabio lo smentisce parlando di un condensato di emozioni, anche di carattere personale. Parte un nuovo filmato, questa volta con Manuel, di sera e i due si accoccolano a vedere un video con i loro momenti più significativi, poi la chiacchierata nella quale lui le ribadisce di sentirsi al secondo posto e aggiunge che comunque andrà è felice di averla conosciuta perché lei “gli ha dato tantissimo”; un abbraccio stretti stretti conclude l’esterna.

[adsense]

In studio Fabio si scurisce in volto, vuol capire se l’esterna serale con Manuel è avvenuta il giorno stesso che lei ha trascorso con lui: – sarebbe una mancanza di rispetto! – ma in realtà si è svolta il giorno dopo e lui si rasserena, anche se dice che gli dà fastidio quando lui la tocca; Manuel precisa che è anche Ludovica a toccarlo e inevitabilmente sale un po’ di tensione tra i due: Manuel dice che Fabio ha il potere di fargli ribollire il sangue nelle vene, anche senza un preciso motivo, Maria ipotizza che sia a causa del suo atteggiamento talvolta “strafottente”, a questo punto Ludovica declina l’invito a ballare con uno dei due per non creare ulteriori tensioni e Fabio commenta: – in questi mesi mai che abbia fatto il nome mio! Sempre Manu.

A questo punto se mi invita le dico di no! – è allora Maria a chiedere a Manuel se voglia invitare Ludovica e lui dice di sì mentre Oscar invita Giulia D. e Andrea non la prende bene…

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.