Come fai sbagli, anticipazioni seconda puntata del 27 Marzo: Nuovi vicini in arrivo; il segreto di Walter…

come fai sbagli anticipazioni
La famiglia Spinelli



Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction “Come fai sbagli”: la seconda puntata in onda domani sera.

come fai sbagli anticipazioni
La famiglia Spinelli

COME FAI SBAGLI, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 27 MARZO. Secondo appuntamento con la nuova fiction di RaiUno la nuova fiction “Come fai sbagli“, serie televisisa in sei puntate che vede protagoniste due famiglie agli antipodi, i Piccardo e gli Spinelli, sopratutto nel loro modo di educare i figli: i primi sono rigidi, composti e credono fermamente nelle regole; i secondi, invece, sono più aperti, moderni e permissivi. Ma esistono davvero delle regole da seguire o “come fai sbagli”?

Nel corso della prima puntata abbiamo fatto la conoscenza dei vari protagonisti: la famiglia Piccardo, composta da Paolo e Laura e dai loro tre figli Giulio, Irene e Chiara; la famiglia Spinelli, composta da Walter, Valeria e i loro figli Diego e Zoe (nata dal precedente matrimonio di Valeria).

Nonostante la rigità dei genitori riguardo l’educazione scolastica, Giulio viene promosso con tre debiti formativi da colmare. Gli altri due figli, invece, presentano un’impeccabile pagella.

[adsense]

Ma a Giulio questo non dispiace, anche perchè si è preso una cotta per Zoe (anche lei con tre debiti scolastici), che dal canto suo non lo fila di striscio definendo alquanto “noioso”, e la nonna della ragazza si è offerta di fare ripetizioni a entrambi: occasione, questa, che permette a Giulio di poterle stare vicino.

Al contrario, invece, il piccolo Diego presenta un’ottima pagella scolastica, tanto che i genitori “temono” che il figlio possa diventare un secchione. Insomma, sembra quasi che ci sia stato uno scambio di figli. O forse questo dimostra che il metodo educativo adottato dai genitori non è del tutto determinante nel forgiare la personalità dei figli. In qualunque modo si faccia, alla fine i figli, a conti fatti, la propria personalità se la costruiscono da soli.

D’altronde è significante la frase detta ad apertura di serie: “Quando siamo figli diciamo di non voler essere come i nostri genitori, ma a nostra volta, quando siamo genitori, sono i nostri figli a dire di non voler essere come noi“. Insomma, è un serpente che si morde la coda.

Il prossimo appuntamento con la fiction è previsto per domani sera, domenica 27 Marzo, ma per chi si fosse perso la prima puntata o volesse rivederla può cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata.

Per Giulio (Giuseppe Spata) e Zoe (Sofia Panizzi) iniziano le lezioni di matematica: lui è felicissimo, non tanto per la matematica, bensì per poter passare del tempo insieme a Zoe, della quale è innamorato; lei, invece, elabora un piano per evitare gli esami di riparazione e andare in vacanza al mare con il padre… tanto che la ragazza medita l’idea di ripetere nuovamente l’anno scolastico. Quando la madre lo scopre, però, da’ la colpa al povero Giulio.

 [adsense]

Intanto un cartello annuncia che la casa della signora Evelina (Gisella Burinato) è in vendita, e gli Spinelli e i Piccardo, che hanno progetti diversissimi, sono disposti a tutto pur di averla. Ma, come si suol dire, tra i due litiganti il terzo gode: una nuova famiglia, infatti, si appresta ad arrivare andando ad occupare proprio quell’appartamento.

Irene (Miriam Guaiana), per evitare di partire con gli scout, escogita un sistema estremo per attirare l’attenzione dei genitori.

Il piccolo Diego (Teo Achille Caprio), invece, con gli scout vorrebbe proprio andarci, ma i suoi genitori progressisti si oppongono per timore che venga “indottrinato”.

Alla fine si convincono, ma dal passato di Walter (Daniele Pecci) salta fuori un imbarazzante segreto…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.