Don Matteo 10, anticipazioni: nona puntata del 10 Marzo (riassunto e video streaming della puntata)

don matteo 10 nona puntata
Don Matteo, Tomàs e Sabrina



Ecco cosa è successo nella nona puntata della nuova serie di “Don Matteo 10”, la fiction con Terence Hill: il video per rivederla.

don matteo 10 nona puntata
Don Matteo, Tomàs e Sabrina

DON MATTEO 10, VIDEO STREAMING DELLA NONA PUNTATA DEL 10 MARZO. Ieri sera, giovedì 10 Marzo, è andata in onda su RaiUno la nona puntata della fiction “Don Matteo 10“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la nona puntata, composta dai due episodi “L’amico ritrovato” e “Le due madri. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la decima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 17 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Don Matteo 10 – Streaming Rai della nona puntata

DON MATTEO 10, RIASSUNTO NONA PUNTATA DEL 10 MARZO. Ecco cosa è successo nei due episodi di “Don Matteo 10“, intitolati “L’amico ritrovato” e “Le due madri“.

“Don Matteo”: Episodio 10×17 “L’amico ritrovato”.

Mentre Tomàs (Andrès Gil) incontra il suo strozzino per consegnarli parte del denaro che gli deve, i nostri si recano a Gubbio in occasione dei vent’anni di un’associazione fondata dallo stesso Don Matteo (Terence Hill). Durante l’occasione, il sacerdote conosce il nuovo presidente dell’associazione, Marco Guidi, e rivede dopo tanto tempo Salvatore, che si rivela essere lo strozzino di Tomàs.

In canonica, Tomàs si chiede dove sia finita Sabrina (Dalila Pasquariello). Intanto il corpo di Salvatore viene ritrovato privo di vita.

I primi sospetti ricadono proprio su Tomàs: con sua grande sorpresa, infatti, Don Matteo non solo scopre le attività illecite di Salvatore, ma scopre anche che il ragazzo era uno dei suoi clienti.

[adsense]

Sabrina, intanto, fornisce un falso alibi per Tomàs, dicendo che aveva passato la notte insieme a lei. Dal canto suo, temendo che Sabrina sia coinvolta nell’omicidio, Tomàs non nega con i carabinieri di essere implicato nell’omicidio di Salvatore. E intanto Natalina (Nathalie Guettà) rivela a Don Matteo che Sabrina ha mentito.

Ad arrivare alla verità è Don Matteo, con l’aiuto di Cecchini: ad uccidere Salvatore è stato Marco Guidi, il presidente dell’associazione di Gubbio. Questi, infatti, aveva coinvolto Salvatore nei suoi affari illeciti, ma Salvatore voleva uscirne fuori e costituirsi. Il presidente sapeva bene che, se così avesse fatto, anche lui sarebbe finito nei guai, dunque ha ben pensato di eliminarlo.

Intanto anche Angelica, moglie di Salvatore, ha capito come sono andate le cose e raggiunge Marco Guidi nella sua abitazione puntandogli contro una pistola, con l’intenzione di ucciderlo. Per fortuna sopraggiungono Cecchini e Don Matteo appena in tempo.

Intanto Margherita (Sara Zanier), a causa di un incidente, mette in serio pericolo la salute di Tommasi (Simone Montedoro)… che finisce su una sedia a rotelle con le gambe ingessate e la testa fasciata.

Cecchini (Nino Frassica) chiede alla donna di occuparsi del capitano nelle faccende di casa, cosa che lei fa ben volentieri. Un po’ meno contento è invece il nostro Tommasi, data la capacità di Margherita di creare un guaio dietro l’altro.

Esasperato, Tommasi vorrebbe che Margherita lasciasse la sua abitazione… ma poi la vede dormire nel lettone insieme alla piccola Martina (Emma Reale) e si scioglie.

Quando prepara dei biscottini per i nostri carabinieri, Margherita commette un errore mettendo nell’impasto della valeriana, credendo che fosse cannella. I biscotti vengono mangiati anche da Gualtiero (Dario Cassini) che, ospite a “Porta a Porta” di Bruno Vespa, finisce per addormentarsi durante la diretta facendo una gran figuraccia!

Intanto Tommasi si riprende e Margherita lascia la casa del capitano. I due si salutano affettuosamente… ma poi lei finisce per chiudergli accidentamente la mano nella portiera dell’auto!

Tomàs, invece, esce di galera. Ad attenderlo c’è Sabrina. Lui si scusa per aver dubitato di lei, ma Sabrina gli sorride e lo bacia. Intanto Natalina si chiede se Tomàs e Sabrina siano arrabbiati con lei, dato che li ha invitati a cenare insieme a loro ma non si sono presentati. Il sacerdote la tranquillizza, ma, quando prova a chiamare Tomàs, questi non risponde…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 10×18 “Le due madri”.

I nostri indagano sulla morte di un uomo, Paolo, un rinomato chef che viene trovato privo di vita.

Al contempo Veronica, una donna di Spoleto, raggiunge la canonica per chiedere aiuto: sta per partorire e Don Matteo la porta in ospedale. Il bambino necessita però di una delicata operazione.

I carabinieri, però, scoprono che Veronica potrebbe essere coinvolta nella morte di Paolo: la sera precedente era stata vista insieme a lui mentre avevano un’accesa discussione.

Si scopre così che Paolo e sua moglie Alessandra avevano “affittato” l’utero di Veronica, raggirando la legge e accordandosi tra loro. Quando dalle ecografie era emerso che il bambino aveva una malformazione, però, i due volevano annullare il loro accordo. Nonostante ciò, Veronica ha deciso di portare ugualmente avanti la gravidanza.

Ad arrivare alla verità è, come sempre, Don Matteo: ad uccidere Paolo è stato infatti il suo socio, Filippo, contrariato nell’apprendere che Paolo aveva cambiato idea in merito al loro progetto di aprire un locale tutto loro a Londra. Dopo aver parlato con la moglie, infatti, Paolo ha deciso di annullare quel viaggio a Londra per dare una possibilità al suo matrimonio con il bambino di Veronica. A Filippo in quel momento è crollato il mondo addosso, consapevole del fatto che, mandato il suo sogno in frantumi, avrebbe avuto serie difficoltà a trovare un nuovo lavoro per via dei suoi problemi.

Intanto Tomàs e Sabrina, dopo quanto successo, non si sono più fatti vedere in canonica. Don Matteo raggiunge Tomàs al campo volo per scusarsi con lui, sopratutto per non essergli stato vicino come avrebbe dovuto, per non averlo aiutato con le tasse e per non aver capito che le cose per lui non stavano andando affatto bene.

A quel punto anche Tomàs ammette le sue colpe. Il sacerdote gli fa capire che loro sono la sua famiglia, sia che le cose vadino bene sia che vadino male. E la sera, a cena, anche Tomàs e Sabrina si presentano in canonica, per la gioia di tutti.

Margherita, invece, si rende conto di provare dei sentimenti per Tommasi. La cosa non passa inosservata a Cecchini che, per spingere Tommasi a farsi avanti con Margherita, mette in atto un piano che coinvolge Ghisosi: Cecchini, infatti, fa credere al capitano che tra Margherita e Ghisoni ci sia del tenero.

Il nostro capitano, però, è di coccio e fatica ad ammettere di essere geloso e di provare dei sentimenti per la donna. Tommasi finisce poi per scoprire la messinscesa di Ghisoni e di Cecchini, ma quest’ultimo fa credere al capitano che Margherita abbia dato appuntamento a Gualtiero in un ristorante per dirgli di voler tornare insieme a lui.

Tommasi ci casca e raggiunge Margherita al ristorante per dichiararle i suoi sentimenti. Poi scopre che anche quello era un piano di Margherita e di Cecchini: non aveva alcun appuntamento con Gualtiero. Tommasi le sorride e la bacia, mentre Cecchini e Ghisoni assistono soddisfatti alla scena…

DON MATTEO 10, ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA DEL 10 MARZO. Nono appuntamento con la decima inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill.

L’ottava puntata si era conclusa con Don Matteo che parla con Sabrina affinchè si metta in contatto con la sua famiglia ora che è uscita di galera. Lei risponde dicendogli che un giorno lo farà, ma non adesso: adesso, sostiene, la sua famiglia è Tomàs. Don Matteo è preoccupato e si chiede se la ragazza sia davvero cambiata o meno: d’altronde ha scoperto che è stata proprio lei, anni addietro, ad aver ordinato al fidanzato di uccidere sua madre.

[adsense]

Intanto Natalina, dopo l’incidente domestico che le aveva procurato la perdita della memoria, e dopo essersi scusata con Tommasi spiegandogli le ragioni che l’avevano portata a mentire, torna in canonica e si riprende quello che era il suo vecchio posto, per la gioia di tutti…

Nella puntata di questa sera, invece, ci sarà un’ospite d’eccezione: stiamo parlando di Bruno Vespa. Gualtiero, infatti, prenderà parte a una puntata di “Porta a Porta“, dunque prepariamoci a vederne delle belle!

Intanto Margherita, senza volerlo, mette in serio pericolo la salute del capitano Tommasi… che finisce su una sedia a rotelle. Per rimediare ai sensi di colpa, Margherita si prenderà cura di lui e lo ricoprirà di attenzioni: se da un lato questo li porterà ad essere sempre più uniti, dall’altro i guai sono sempre dietro l’angolo.

Dato che Tommasi fatica ad ammettere di provare qualcosa per Margherita, ci penserà il nostro Cecchini ad escogitare un piano affinchè il capitano si faccia avanti con lei. E per farlo coinvolgerà il piccolo Ghisoni.

Per quanto riguarda invece i casi di puntata. Il primo caso riguarderà l’omicidio di un amico di Don Matteo: un caso molto delicato, anche perchè il primo ad essere sospettato come possibile colpevole è proprio Tomàs, che viene arrestato. Il secondo caso, invece, riguarderà la morte di un uomo che, assieme alla moglie, aveva “affittato” l’utero di una donna di Spoleto…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.