Canali Fox, gli highlights di marzo 2016

fox, programmi fox
Canali Fox
fox, programmi fox
Canali Fox

Canale 114 di Sky

GREY’S ANATOMY 12

In onda su FoxLife ogni lunedì dal 14 marzo alle 21:00

La dodicesima stagione del medical drama firmato

Shonda Rhimes ritorna su FoxLife con i nuovi episodi, a un mese dalla messa in onda americana.

Il primo episodio originariamente intitolata “The Sound of Silence” è diretto eccezionalmente da Denzel Washington e ci presenta una Meredith (Ellen Pompeo) in difficoltà dopo la violenta aggressione da parte di un paziente. Come reagiranno i colleghi e amici del Grey Sloan Memorial Hospital? Ci sarà un avvicinamento con Nathan Riggs (Martin Henderson)?

Sicuramente un ruolo importante verrà ricoperto da Andrew De Luca, personaggio interpretato da Giacomo Gianniotti, giovane affascinante attore italiano, che dopo il successo delle prime apparizioni è stato promosso da Shonda Rhimes a regular cast member.

Da segnalare anche la recente vittoria, rispettivamente miglior serie tv e protagonista femminile (Ellen Pompeo) agli ultimi People’s Choice Awards, a conferma di un successo che sembra essere intramontabile.

[adsense]

TRA DUE FUOCHI–IL CONFLITTO È SERVITO

In onda su FoxLife dal lunedì al venerdì alle 13:30 dal 21 marzo

 

Novità in arrivo nella cucina di FoxLife (canale 114 di Sky). Dal 21 marzo, dal lunedì al venerdì alle 13:30, lo chef Andrea Mainardi sarà protagonista di TRA DUE FUOCHI–IL CONFLITTO È SERVITO, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy prodotta da KimeraTv: una vera e propria sfida in cucina dove a battersi per la vittoria saranno coppie di familiari, amici, sposi e colleghi di lavoro.

In ogni puntata i partecipanti si sfideranno in tre prove e a decretare il vincitore assoluto sarà un giudice legato a doppio filo alla coppia di sfidanti: un marito tra madre e moglie, un preside tra due professori o una madre tra figlio e figlia. Un giudice tra due fuochi, dunque.

Da bravo chef e padrone di casa Andrea Mainardi avrà il delicato compito di scegliere i temi culinari e di guidare i contendenti durante la preparazione delle ricette.

Canale 116 di Sky

I TESTIMONI

In prima visione assoluta ogni giovedì dal 3 marzo alle 21:00 su FoxCrime (canale 116 di Sky).

Tombe profanate, cadaveri riesumati e posizionati come per una macabra messinscena in case disabitate. Ogni volta lo stesso rituale: una donna, un uomo, un adolescente che sembrano non essere collegati in nessuna maniera. Tra i corpi una foto: quella di Paul Maisonneuve (Thierry Lhermitte, famoso attore comico francese, La cena dei cretini), leggenda della polizia locale ora in pensione. Chi sta riesumando questi cadaveri? E perché? Si tratta di qualcuno in cerca di una vendetta personale?

 

La giovane detective Sandra Winckler (Marie Dompnier), incaricata del caso, dovrà lavorare con l’ex poliziotto per scoprire chi si cela dietro a questi oscuri delitti. Nel corso delle indagini, Sandra si imbatterà nel travagliato passato di Paul e la loro vita non sarà più quella di prima.

Canale 403 di Sky

MALALA

In onda su Nat Geo People martedì 8 marzo alle 21:00

Per milioni di persone Malala è una figura capace di trasformare il mondo, un modello d’ispirazione. Una giovane donna che ha avuto il coraggio di sfidare gli estremisti che l’hanno perseguitata, diventando, a soli 18 anni, il simbolo della lotta per la libertà e per il diritto all’istruzione.

MALALA è un film importante, necessario, dedicato alla giovane studentessa pakistana, che Nat Geo Peolple (canale 410 di Sky) porta in tv martedì 8 marzo alle 21:00 in anteprima assoluta. Un potente ritratto diretto dal Premio Oscar Davis Guggenheim (Una scomoda verità, 2007), e ispirato al libro autobiografico Io sono Malala (best seller da 15 edizioni e 250.000 copie), che esprime un messaggio di libertà e tolleranza attraverso la straordinaria forza e il coraggioso esempio di questa giovane donna.

Il documentario ci mostra Malala Yousafzai, la più giovane Premio Nobel per la Pace della storia, come una ragazza comune, coraggiosa, in costante pericolo ma che ama divertirsi come tutte le sue coetanee, e che semplicemente continua a lottare per il diritto universale di vivere e studiare. Realizzato in 18 mesi, che Guggenheim ha trascorso con tutta la famiglia Yousafzai in Inghilterra e sulle strade di Nigeria, Kenya, Abu Dhabi e Giordania, il film è l’occasione intima e confidenziale di conoscere Malala, suo padre Ziauddin, sua madre Toor Pekai e i fratelli Khushal e Atal.

DONNE STRAORDINARIE: I AM A GIRL

In prima visione assoluta, martedì 8 marzo alle 22.30 su Nat Geo People

Cosa significa oggi essere donna? Spesso, in molti luoghi del mondoil solo fatto di essere donna implica una condizione di violenza, di disagio e pregiudizio. Questo documentario racconta con straordinaria lucidità le storie di sei ragazze che, a un passo dalla maggiore età, si raccontano e ci raccontano il ventunesimo secolo attraverso uno sguardo esclusivamente femminile. Incontreremo la cambogiana Kimsey, 14 anni, costretta a vendere la propria verginità; Aziza, giovane afgana, pronta a morire pur di ricevere un’istruzione; Breani, newyorkese, con la speranza di diventare famosa; l’australiana Katie, a, in convalescenza dopo l’ennesimo tentato suicidio; Habiba, camerunense, promessa sposa a un uomo anziano; e infine, Manu, 14 anni dalla Papua Nuova Guinea, pronta a diventare madre dopo il suo primo incontro sessuale.

EXPLORER: COMBATTERE L’ISIS

In prima visione assoluta, giovedì 24 marzo alle 22.55 su National Geographic

Il pluripremiato giornalista americano Neil Shea parte per un viaggio ai confini del Kurdistan, nelle zone di guerra di Iraq e Siria, dove la minaccia dell’Isis si fa più concreta. La sua avventura lo porta dalla metropoli più occidentalizzata Sulaymaniyah fino a Kirkuk e alle zone di guerra in Siria. Il Kurdistan è un crocevia di culture e religioni, ospita arabi, armeni, turchi, cristiani, ebrei, musulmani dando vita a un ambiente culturale particolarmente ricco. Proprio grazie a questa eterogeneità culturale il Kurdistan potrebbe giocare un ruolo chiave nella lotta all’ISsis. Neil Shea incontrerà i peshmerga, le forze combattenti curde, e ci porterà tra gli americani che hanno raggiunto il Kurdistan per formare campi di addestramento o unirsi alla battaglia.

BILLY THE KID: LA VERA STORIA

In prima visione assoluta, giovedì 3 marzo alle 20.55 su National Geographic

Fino a poco tempo si pensava esistesse una unica immagine che ritraeva il volto del famigerato fuorilegge Billy The Kid.

BILLY THE KID:LA VERA STORIA, racconta la vicenda del collezionista Randy Guijarro, che ha scovato un raro scatto del fuorilegge e di quello che sembra essere un membro della sua banda.

La foto iconica conosciuta fino ad ora come l’unica immagine di Billy The Kid è stata venduta nel 2011 al miliardario Bill Koch per 2,3 milioni di dollari. Se il ferrotipo di Guijarro, acquistato per soli due dollari, si dimostrasse autentico, potrebbe valere dieci volte quell’ importo. Lo speciale racconta la lotta di Gujarro per l’autenticazione della foto ripercorrendo la storia di Billy the Kid.

[adsense]

…e inoltre ad aprile:

THE STORY OF GOD

Un viaggio epico e coinvolgente tra i misteri del divino presentato e prodotto da Morgan Freeman, in onda su National Geographic ad aprile

 Canale 409 di Sky

RACE OF LIFE

In prima visione assoluta dal 30 marzo, il mercoledì alle 21.55 su NatGeoWild

Correre per sopravvivere, correre per combattere, correre per la riproduzione della specie. La velocità è il miglior alleato di ogni razza, preda o predatore. Essere il più rapido può fare la differenza tra vita e morte.

Ma la velocità non è solo un meccanismo di difesa o caccia. Che sia una danza dell’amore o un desiderio di conquista, la vita di ogni animale è un susseguirsi di migrazioni, di lotte, di confini da superare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.