Uomini e donne, la mortadella di Tina (puntata over del 25 febbraio)

uomini e donne

Uomini e donne, la ciccia è bella al trono over.


Tina spinge un carrello verso il centro dello studio, trasporta merende per tutte le signore, quelle magre e quelle grasse: alle prime offre frugali gallette di riso, alle seconde panini generosamente imbottiti di profumata mortadella, quindi si produce anche in una citazione musicale e canta “siamo grasse, oltre la ciccia c’è di più!”; risate garantite per tutto lo studio mentre lo show di Tina non si arresta: distribuisce enormi panini alle signore più in carne e sul finire ne prepara addirittura alcuni a tre strati e a mezza pagnotta, anche a Maria S. e a Gemma Tina consegna due “delicati sandwiches”, ma la seconda non sembra avere il coraggio di assaggiare il suo; esaurite le scorte Tina si ritira dietro le quinte ad addentare con gusto la sua pagnottella, mentre al centro si siedono Maria S. e Annamaria e parte un filmato che riepiloga quanto successo tra le due signore e Francesco D.: Annamaria gli scrive dei pensieri nei quali gli confessa che lo pensa sempre, ma lui si è raffreddato nei suoi confronti e ha preso a sentirsi e a vedersi con Maria S. che si dice contenta della frequentazione e come sempre sottolinea: – ma ci dobbiamo conoscere!

[adsense]

Dopo il filmato Francesco D. fa il suo ingresso in studio e spiega: – con Maria va benissimo, ci sentiamo molto spesso, se son rose fioriranno! – lei si allinea alle considerazioni di lui, ma Maria, che per questo ha convocato al centro anche Annamaria, si rivolge alla sua omonima chiedendole se sia vero ciò che le ha detto la redazione e cioè che lei si lamenta perché lui non la porta a cena fuori, perché è un po’ bassino rispetto a lei e perché non aveva ancora cancellato alcune foto di Annamaria dal cellulare, ma Maria S. nega l’importanza di certe questioni, così come Francesco D. mentre Gianni pensa che a lei Francesco D. non piaccia e quindi farebbe bene a lasciare spazio ad Annamaria che si era resa protagonista di una dichiarazione importante e sentita; lui la pensa diversamente, dice di percepire l’interesse di Maria S. per lui e di trovarsi benissimo con lei; così Maria si scusa con Annamaria per averla convocata e i due ballano insieme. Dopo il ballo Gianni si dice dispiaciuto per Annamaria ed è convinto che questa storia non durerà!

Sempre Maria S. avrebbe affermato che Francesco (il ballerino) non sa ballare bene la polka! Così parte il ballo tra i due, prima insieme e poi separati, perché Gianni ha osservato che lei andava fuori tempo, ma evidentemente tutto ciò scatena forse un moto di rivalità con l’altro Francesco che ora chiede di ballare “il rock” con Maria S., mentre la conduttrice gli chiede se sia a posto con il cuore e con la pressione, lui la rassicura e allora via con le note di “tuttifrutti”; Maria S. appare in gran forma, dopo il ballo racconta della sua storia col suo giovane compagno (16 anni di meno) e vorrebbe continuare a ballare, ma Francesco D. ha il fiatone e chiede il time out. Luca al centro per ricevere due signore venute per conoscerlo: la prima si chiama Jessica, ha 41 anni e viene dalla provincia di Mantova, ma, essendo appassionata di surf, va spesso a Honolulu a cavalcare le sue celebri onde; lui le fa qualche domanda e prende tempo, prima di passare la parola a Serena, trentaduenne di Bologna, mamma di un bambino di 10 anni che ha cresciuto da sola perché il padre, una volta saputa la buona novella, si è trasformato in uccel di bosco; Serena lo trova bellissimo e ricco di personalità, inoltre sente di avere delle affinità con lui, oltre all’essere genitore la passione per i tatuaggi; Luca la tiene e saluta Jessica.

uomini e donne

Sebastiano seduto al centro con un nuovo colore di capelli e in attesa di una nuova signora che vuol conoscerlo: anagraficamente ci siamo, perché la signora Miriam di Faenza, che fa il suo ingresso in studio, ha 65 anni e rientra perfettamente nel “range” indicato dall’esigente Sebastiano, ma lui appare subito perplesso: – si…per la sua età è una bella signora…ma non fa per me! – così si alza un coro di critiche per lui che precisa: – e poi ho sempre detto che la cerco tra Catania e Taormina! – si alza la palermitana Rosalia, che tra una battuta e l’altra in siciliano più o meno stretto, gli dice: – tu vieni qua a fare la villeggiatura! – ma sta di fatto che la signora Miriam viene salutata e rispedita a casa.

[adsense]

Si passa a Francesco che, come ci mostra il filmato, aveva deciso di conoscere Ombretta, venuta per lui; la signora fa il suo ingresso affermando subito che la loro serata è andata bene ma “ci sono visioni della vita completamente diverse”; tra i due e Maria c’è anche un piccolo e divertente frainteso: la conduttrice aveva saputo che lui aveva chiesto a Ombretta di come stava messa con i denti, quest’ultima era rimasta colpita e si era sentita un po’ come un cavallo alla fiera annuale equina, lui invece ora prende a parlare della sua situazione: – prima devo far sgonfiare le gengive e poi… risate in studio e poi si scopre come sono andate davvero le cose: Francesco va in Turchia per fare l’implantologia dentale a buon prezzo e aveva chiesto a Ombretta se per caso ne aveva bisogno; chiarito l’equivoco sorge un nuovo e sembra insormontabile problema: Ombretta fuma e a lui la cosa non piace, vorrebbe che provasse a smettere ma lei non vuol fare promesse al riguardo, così si mette male, oltretutto lui al termine della loro uscita l’aveva invitata in camera sua a “vedere le foto” e lei gli aveva detto di no, così la frequentazione si chiude qui, di comune accordo, quindi via a un ballo e poi a un nuovo battibecco tra Rina e Sebastiano, lei: – tu sei qui solo per fatte vede’ in tv! – lui: – e te invece? Non ti ha voluto nessuno! – e lei: – te fatte l’affari tua!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.