Non Uccidere, anticipazioni: dodicesima ed ultima puntata del 22 Febbraio (riassunto e video streaming della puntata)

non uccidere ultima puntata
Thomas Trabacchi e Miriam Leone



Lucia confessa la verità a Valeria, ma continua a nascondere qualcosa. Finale aperto per l’ultima puntata della fiction “Non Uccidere”: il riassunto e il video per rivederla.

non uccidere ultima puntata
Thomas Trabacchi e Miriam Leone

NON UCCIDERE, VIDEO STREAMING DELLA DODICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO. Lunedì 22 Febbraio si è conclusa su Rai Tre anche la fiction “Non Uccidere“, serie televisiva in dodici puntate con Miriam Leone e Monica Guerritore che affronta, con un linguaggio verosimile e moderno, dodici casi di cronaca nera più o meno recente.

La puntata si è conclusa con un finale aperto. Lucia confessa a Valeria la verità (o presunta tale) sul suo passato, e quest’ultima apprende che Mario non è il suo padre naturale e che la notte dell’omicidio non era presente una terza persona.

[adsense]

Sembra essere tutto finito, ma fuori dalla questura Lucia incontra l’uomo che era venuto a farle visita pochi giorni prima: a lui garantisce che Valeria non indagherà più sull’accaduto. Mentre lo zio Giulio, non visto, assiste alla scena. Cosa nasconde la donna? Lo scopriremo mai?

In attesa di sapere se verrà realizzata o meno una seconda serie (vedi qui), ecco qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere l’ultima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Non Uccidere – Streaming Rai della dodicesima puntata

NON UCCIDERE, RIASSUNTO DODICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO. L’intera famiglia Rocchi viene trovata morta in una villa in collina. Valeria (Miriam Leone) segue le indagini e, da una prima ricostruzione, sembra che il padre, Sandro Rocchi, avrebbe prima ucciso la famiglia per poi tentare di togliersi la vita.

Samuele, il più piccolo della famiglia, viene però ritrovato vivo nel bagagliaio dell’auto. Il bambino, però, è ancora sotto shock e non parla. Intanto viene affidato a una delle zie.

Valeria capisce subito che le cose sono andate in modo diverso. Si scopre infatti che Sandro e i suoi cognati, tempo addietro, avevano violentato e poi ucciso una giovane ragazza che frequentava quella stessa località di montagna.

[adsense]

In preda ai sensi di colpa, però, Sandro voleva confessare tutto alla polizia dopo averne parlato con la moglie. Ma uno dei cognati, per cercare di impedirlo, ha ben pensato di far fuori l’intera famiglia.

Intanto proseguono anche le indagini legate alla morte del padre di Valeria. Lei comunica a Giacomo (Davide Iacopini) che quella notte di diciassette anni fa, insieme a Lucia (Monica Guerritore) e al padre, c’era anche una terza persona.

Giacomo, a quel punto, si sfoga con lo zio Giulio (Gigio Alberti), chiedendosi per quale motivo sua madre abbia mentito per tutto questo tempo. Giulio parla allora con Lucia, le chiede se gli abbia detto tutta la verità o se le nasconda qualcosa. Dopo averlo rassicurato i due si baciano.

Giorgio (Thomas Trabacchi), intanto, continua ad essere convinto della colpevolezza di Lucia, ma Valeria comincia a pensare che la donna stia solo proteggendo il colpevole.

Valeria, allora, convoca la madre in questura. La donna, però, continua a sostenere di essere colpevole dell’omicidio del marito e dice alla figlia che quella notte con loro non era presente una terza persona.

Ma Valeria ha bisogno di risposte: vuole sapere a chi appartiene quella traccia di sangue. Lucia, a quel punto, confessa alla figlia che Mario non era il suo padre biologico: la donna, infatti, era stata violentata anni prima rimanendo incinta. Non ha mai denunciato l’accaduto perchè questi le aveva intimato di non farlo, ma non ha mai saputo chi fosse.

Dopo tre mesi di gravidanza ha conosciuto Mario, che era al corrente di tutto e che ha deciso di crescere quella bambina come se fosse sua.

Valeria non è convinta da questa versione, pertanto decide di confrontare la traccia di sangue trovata nella casa sul lago con il Dna di Giacomo: i risultati corrispondono. A quel punto Valeria si rende conto che la versione della madre è vera.

[adsense]

A Valeria non resta che rassegnarsi: si rende conto che sua madre ha solo cercato di proteggerla. Le dice che è tutto finito e che può ritornare a casa, lei la raggiungerà più tardi. Rimasta sola, poi, Valeria si lascia andare ad un pianto disperato.

Ma Lucia continua a nascondere qualcosa. Una volta uscita dalla questura, infatti, incontra l’uomo che le aveva fatto visita pochi giorni prima. Lucia gli garantisce che adesso Valeria adesso smetterà di indagare: non ha più nulla da cercare.

L’uomo prova a farle una carezza dicendole: “Sei sempre bella Mariagrazia“. Lei lo scosta e gli dice che Mariagrazia ormai non esiste più. Poi va via.

Intanto lo zio Giulio, non visto, assiste alla scena. Chi è quest’uomo? Ha a che fare con la violenza subita da Lucia? E’ qualcuno della sua “precedente” famiglia quando era ancora Mariagrazia?

NON UCCIDERE, ANTICIPAZIONI DODICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO. Finalmente ce l’abbiamo fatta. E’ previsto per questa sera l’ultimo appuntamento con la fiction di Rai TreNon Uccidere”, crime procedural in dodici puntate con protagonista Miriam Leone nel ruolo Valeria Ferro, ispettore capo che, oltre a mandare avanti le sue indagini, deve fare i conti anche con l’uscita dal carcere di sua madre Lucia (Monica Guerritore), condannata diciassette anni prima per aver ucciso il padre.

La scorsa puntata si è conclusa con una clamorosa scoperta: dalle analisi della scientifica in merito alla traccia di sangue rinvenuta nella casa sul lago, infatti, è emerso che la notte dell’omicidio, insieme a Lucia e al padre di Valeria, era presente una terza persona.

Inoltre scopriamo che il vero nome di Lucia è Maria Grazia. La donna viene raggiunta da un misterioso uomo che le comunica che sua madre è appena morta. Di chi si tratta? E’ forse lui la terza persona legata all’omicidio del padre di Valeria? E perchè Lucia ha tenuta nascosta la sua vera identità?

Nella puntata di questa sera, Valeria comunicherà quanto scoperto a Giacomo, che a quel punto si sfoga con lo zio Giulio chiedendosi per quale motivo sua madre abbia mentito per tutto questo tempo.

Giulio parla allora con Lucia, le chiede se gli abbia detto tutta la verità o se le nasconda qualcosa. Dopo averlo rassicurato i due si baciano.

Se Giorgio continua ad essere convinto della colpevolezza di Lucia, Valeria comincia a pensare che la donna stia solo proteggendo il vero colpevole.

E finalmente verremo a conoscenza della verità, ma sopratutto scopriremo cosa è successo realmente quella notte di diciasette anni fa…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.