Baciato dal sole, anticipazioni: prima puntata del 22 Febbraio (riassunto e video streaming della puntata)

baciato dal sole prima puntata
Guglielmo Scilla e Luigi Di Fiore



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Baciato dal sole”, con Guglielmo Scilla: il video per rivederla.

baciato dal sole prima puntata
Guglielmo Scilla e Luigi Di Fiore

BACIATO DAL SOLE, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO. Lunedì 22 Febbraio è andata in onda su RaiUno la prima puntata di “Baciato da sole“, serie televisiva in sei puntate diretta da Antonello Grimaldi e interpretata da Guglielmo Scilla. Protagonista è Elio Sorrentino, un giovane ragazzo pugliese con un vero e proprio talento naturale: quello di saper intrattenere il pubblico. Ma il mondo dello spettacolo non sarà tutto rose e fiori come lui se l’aspettava: rivelerà pian piano le sue vere facce, facendo cadere il giovane in un brutto vortire dal quale sarà difficile poter uscire.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Baciato dal sole – Streaming Rai della prima puntata

BACIATO DAL SOLE, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO. Elio Sorrentino (Guglielmo Scilla), un giovane ragazzo pugliese, ha un vero e proprio talento naturale: sa far ridere, sa cantare, sa imitare. Un vero e proprio intrattenitore che, originario di una piccola località di campagna, decide di cambiare la propria vita e trasferirsi a Roma, per partecipare a “Re per una Sera“, un talent show di grande successo. La sua occasione di vita.

Elio è uno dei due finalisti, in gara contro Giorgio Iacovacci.  Con le sue battute, il suo carisma e il suo sorriso, Elio riesce a conquistare il pubblico e la critica sin dai primi istanti.

Il suo monologo è un successo: una battuta dietro l’altra, risate da parte del pubblico e da chi sta dietro le quinte. Lo sguardo di Elio cambia improvvisamente quando si accinge a parlare di sua madre.

[adsense]

Nonostante ciò, il ragazzo non riesce a vincere: dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata in redazione, infatti, Guerini Guidi (Luigi Di Fiore), uno degli autori, fa in modo che Elio si distragga e abbandoni il palco. Con l’intervento del direttore di Idra Tv, Michele Ruben (Giuseppe Zeno), viene truccata la votazione e favorito l’avversario, che vince. Il pubblico non ne è affatto contento.

Poco prima, Ruben stava guardando alcuni documenti d’adozione che si riferivano propri  a Elio Sorrentino. Il ragazzo, infatti, nasconde un doloroso passato: la madre lo ha abbandonato quando aveva quattro anni. Poi è stato adottato da una coppia di coniugi, Caterina (Antonella Attili) e Silvio (Pietro Bontempo), che lo hanno cresciuto e amato come fosse figlio loro. Ruben scopre inoltre che la vera madre del giovane si chiama Angela di Francesco.

Elio è deluso e si scusa con il padre per non essere riuscito a cogliere quest’occasione: il suo obiettivo, infatti, era quello di vincere il talent per poter risolvere i gravi problemi economici della famiglia. Ma il padre lo rincuora come può.

Il ragazzo si scaglia anche contro Anna (Nina Torresi), che suo malgrado stava cercando di consolarlo.

Intanto Diana Morigi (Barbara Bobulova) diventa la nuova direttrice di Idra Tv. Una notizia che lascia tutti senza parole, dato che la donna non ha alcuna esperienza in ambito. Guerino, invece, dopo quanto successo decide di licenziarsi.

Poi, dopo aver parlato con Diego Randaccio (Gennario Iaccarino), Diana scopre che il televoto è stato truccato. La donna parla allora con una giornalista e la notizia viene resa pubblica.

Diana propone a Guerino di realizzare un programma con Elio, ma il giovane si rifiuta. Il programma viene comunque approvato, quindi non resta che convincere il giovane.

[adsense]

Elio, intanto, riscatta la ricompensa del secondo classificato e la dona al padre, che però non l’accetta. Il ragazzo è deluso dal mondo dello spettacolo e sembra non volerne avere più nulla a che fare, anche se Anna lo esorta a sfruttare la situazione del televoto truccato a suo vantaggio.

Anche la madre cerca di consolarlo, ma lui si ricorda solo del momento in cui la madre biologica lo ha abbandonato. Poi si scusa con lei, le dice che ormai non ritiene più quella donna sua madre, e l’abbraccia.

Guerino raggiunge Elio nel suo posto di lavoro per cercare di convincerlo a partecipare al programma che hanno pensato per lui, fatto di quattro prime serate. Il tentativo si mostra vano. Poi Elio ci ripensa e raggiunge Guerino, gli racconta di quando sua madre l’ha abbandonato, poi gli chiede come vorrebbe chiamare lo show: “Baciato dal sole“, risponde lui sorridendo…

BACIATO DAL SOLE, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO. Andrà in onda tra pochi istanti su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Baciato da sole“, serie televisiva in sei puntate interpretata da Guglielmo Scilla, noto ai più come Willwoosh.

In un’epoca in cui sono i talent a sfornare i talenti del mondo dello spettacolo, o presunti tali, ecco che arriva una fiction che rispecchia questa realtà in tutte le sue sfaccettature, con le sue regole, le sue contraddizzioni.

Protagonista è Elio Sorrentino, un giovane ragazzo di origini pugliesi che lascia la sua famiglia per seguire quello che sembra essere in lui un talento innato: saper intrattenere il pubblico.

La sua occasione di vita si presenta quando partecipa a un famoso talent di successo, “Re per una Sera“: è subito un grande successo, e sin dai primi istanti il giovane è amato dal grande pubblico.

Non è solo il bell’aspetto la sua carta vincente: Elio ha carisma, è immediato, le sue battute riescono a strappare un sorriso a chiunque. Insomma, quando sta sul palco è lui il vero padrone della scena. E lo sa fare.

Piano piano il mondo dello spettacolo comincia a presentarsi per quello che è: un mondo fatto di regole, di sacrifici, in cui è facile dimenticarsi delle persone care a scapito di nuove conoscenze che, invece, nascondono altre mire.

Ben presto Elio si troverà costretto ad affrontare tutto ciò, cadendo in un brutto vortice dal quale non è facile uscire, soprattutto se si ha un passato doloroso come il suo. Il ragazzo, infatti, è stato abbandonato dalla madre quando aveva quattro anni. Poi è stato adottato da una coppia di coniugi che lo ha cresciuto dandogli tutto l’amore che dei genitori possono offrirgli.

Ma quella ferita, per Elio, resta ancora aperta. E sono proprio gli occhi della madre quelli che cerca, inconsciamente, quando prova a conquistare il pubblico con le sue battute…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.