"A.D. Anno Domini", Canale 5 propone la miniserie storica in esclusiva dal 21 febbraio

a.d. anno domini


AD ANNO DOMINI – Puntata 1 (1di2) di giaffydomini

Un pò di anni fa Canale 5 incuriosiva i suoi spettatori (quando ancora lo sapevano fare) con lo spot breve ma potente e incisivo sull’arrivo di una serie dall’ambientazione storica intitolata A.D. Anno Domini in alto potete visionare la prima puntata datata 1985, anni dopo questo titolo torna per una nuova serie kolossal intitolata proprio A.D. Anno Domini composta da quattro serate a partire da domenica 21 febbraio in vista della Santa Pasqua. Si tratta di un adattamento televisivo in chiave hollywoodiana ispirato agli Atti degli Apostoli e alle lettere di San Paolo. Racconta i principali avvenimenti successivi alla crocifissione e alla resurrezione di Gesù. Fulcro della miniserie, prodotta da Mark Burnett e Roma Downey per il network americano Nbc, è la reazione dei leader politici e spirituali della Giudea all’impatto scatenato dalla morte del Figlio di Dio.

[adsense]

La serie punta la lente d’ingrandimento su una parte spesso trascurata della più grande storia mai raccontata, la Bibbia. Il tutto in una cornice da autentico kolossal tv: un budget di 22 milioni di dollari, una troupe di 400 persone tra attori, comparse e tecnici. Un team di 47 esperti, fra sceneggiatori, teologi, consiglieri e studiosi biblici.

Il sommo sacerdote Caifa e il governatore Pilato crocifiggono Gesu’ per ristabilire l’ordine a Gerusalemme. Per Pietro e i discepoli, e’ l’ora piu’ buia. Il sepolcro di Gesu’ e’ vuoto. Pilato e Caifa credono che i discepoli abbiano sottratto il corpo e lo cercano invano. I discepoli fuggono in Galilea, dove Gesu’ gli assegna la loro missione. I rivoluzionari zeloti cercano di assassinare Pilato durante la festa della Pentecoste. Sostenuti dallo Spirito Santo, i discepoli iniziano a predicare il Vangelo. Caifa arresta Pietro e Giovanni.

a.d. anno domini

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.