Sky Atlantic ci regala un viaggio nel grande rock in attesa di Vinyl ecco Sky Atlantic Rocks al +1

Sky Atlantic ci regala un viaggio nel grande rock in attesa di Vinyl ecco Sky Atlantic Rocks al +1
atlantic rocks, vinyl talk
Vinyl talk

Per ascoltare su Deezer Sky Atlantic rocks ecco il link.

Il 15 febbraio sarà il grande giorno ovvero l’arrivo in esclusiva assoluta di Vinyl, la nuova serie targata HBO con Bobby Cannavale e prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger, una serie che sarà un viaggio alla scoperta e riscoperta del mondo fatto di sesso, droga e rock ‘n roll, la nascita del rock e per l’occasione Sky Atlantic ci regala da oggi e fino al 15 febbraio il suo canale +1 dove ci riporterà indietro nel tempo per ascoltare i più grandi successi del rock anni 70. Inoltre ci sarà anche una rubrica Vinyl talk, un talk show per confrontarsi e discutere della grande musica rock. Insomma un grande regalo per tutti noi!

[adsense]

Per avvicinarsi a Vinyl e iniziare a calarsi nell’atmosfera di quegli anni, alla posizione 111 di Sky si accenderà dal 6 al 15 febbraio il canale Sky Atlantic Rocks!, interamente dedicato alla migliore programmazione televisiva  a tema anni 70, con le migliori pellicole, i più grandi concerti rock, serie tv, docufilm e molto altro.

Andranno in scena i più grandi gruppi della storia del rock, come Rolling Stones, Queen, Led Zeppelin, Doors, Pink Floyd, torneranno le serie tv che hanno fatto storia come Starsky & Hutch, Pepper Anderson, l’agente più sexy, vera icona di bellezza di quegli anni, e Charlie’s Angels, con il mito di Farah Fawcett, e poi film come La febbre del sabato sera e Tommy, insieme a titoli che raccontano o sono ambientati in quegli anni come Radiofreccia e Almost Famous.

Di seguito, le sinossi delle cinque puntate, mentre cliccando qui sarete reindirizzati alla Guida TV, dove troverete tutte le informazioni sugli appuntamenti con Vinyl Talk.

[adsense]

Puntata 1 (in onda il 6 febbraio alle 12.50 e alle 20.50, poi in replica il giorno dopo)

Immigrant Song dei Led Zeppelin

La puntata è dedicata alla redazione della scaletta del concerto e alle prove della canzone dei Led Zeppelin, una vera e propria sfida sia per i musicisti sia per i cantanti.

Puntata 2 (in onda l’8 febbraio alle 12.45 e alle 20.50, poi in replica il giorno dopo)

The Passenger di Iggy Pop

La puntata è dedicata alla canzone di Iggy Pop, ma oltre alle prove ci sarà un momento di discussione dedicato al legame che si instaura tra le canzoni e le persone.

Puntata 3 (in onda il 10 febbraio alle 12.45 e alle 20.50, poi in replica il giorno dopo)

Blitzkrieg Bop e I Wanna Be Sedated dei Ramones, I Miss You dei Rolling Stones

Dal punk-rock al rock’n’roll, la puntata si divide tra l’energia dei pezzi dei Ramones e l’indimenticabile Miss You dei Rolling Stones.

Puntata 4 (in onda il 12 febbraio alle 12.45 e alle 20.50, poi in replica il giorno dopo)

Fame di David Bowie

La puntata con più ospiti in assoluto, tutti insieme appassionatament per rifare la versione di Fame di David Bowie.

Puntata 5 (in onda il 14 febbraio alle 20.50)

Femme Fatale dei Velvet Underground

Vinyl Talk si chiude con Femme Fatale, una canzone per la quale non sarebbe bastato avere una cantante, ma sarebbe servito qualcuno capace di indossare una voce. E chi sarà mai l’interprete perfetta per reinterpretare la canzone dei Velvet Underground?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.