Non Uccidere, anticipazioni: nona puntata del 23 Gennaio (riassunto e video streaming della puntata)

non uccidere nona puntata
Thomas Trabacchi e Miriam Leone



Ecco cosa è successo nella nona puntata della fiction “Non Uccidere”, con Miriam Leone e Monica Guerritore: il video per rivederla.

non uccidere nona puntata
Thomas Trabacchi e Miriam Leone

NON UCCIDERE, RIASSUNTO NONA PUNTATA DEL 23 GENNAIO. Sabato 23 Gennaio è andata in onda su Rai Tre la nona puntata della fiction “Non Uccidere”, crime procedural in dodici puntate con protagonista Miriam Leone nel ruolo Valeria Ferro, ispettore capo che, oltre a mandare avanti le sue indagini, deve fare i conti anche con l’uscita dal carcere di sua madre Lucia (Monica Guerritore), condannata diciassette anni prima per aver ucciso il padre.

Ecco cosa è successo nella nona puntata, seguito dal video streaming che vi permetterà di rivederla.

Il caso di puntata coinvolge Giampaolo Petrone, proprietario di un locale notturno, il cui corpo viene rinvenuto privo di vita per un colpo alla testa, in una zona di fabbriche e capannoni.

[adsense]

Franco Petrone, padre di Giampaolo, è turbato dalla notizia della morte del figlio, ma sono anni ormai che i due non si parlano: l’uomo, infatti, non ha mai accettato l’omosessualità del figlio.

Per prima cosa, allora, Valeria Ferro (Miriam Leone) inizia ad indagare nel suo giro di amicizie e frequentazioni.

Giampaolo aveva un compagno fisso nonché socio, Roberto. Matteo Dardi, che ha un magazzino di distribuzione di alcolici proprio vicino al luogo del delitto, sembra particolarmente spaesato. La sera del delitto, torna a casa con le scarpe sporche di fango ritrovandosi nel mezzo di una festa a sorpresa organizzata dalla moglie Ludovica per i loro 10 anni di matrimonio. E l’ultima chiamata registrata sul cellulare della vittima risulta essere stata fatta ad un boxeur sedicenne, Nico Bosio, che tiene nascosta la propria omosessualità per paura di suo padre Antonio, violento e retrogrado.

La sera dell’omicidio Nico doveva incontrarsi con Giampaolo che aveva promesso al ragazzo che lo avrebbe aiutato a denunciare il padre. Quest’ultimo è il sospettato numero uno, almeno fino alla conferma del suo alibi.

Matteo Dardi sembra nascondere qualcosa e il fatto che si costruisca un alibi per la sera del delitto fa capire come l’uomo custodisca dei segreti importanti. Uno di questi viene confessato da Roberto nel corso di un interrogatorio: lui e Matteo avevano avuto una relazione e quest’ultimo aveva continuato a tormentarlo nonostante fosse finita da un pezzo.

Forse Giampaolo voleva affrontare il rivale in amore e le cose erano finite male? Ad incastrare definitivamente Matteo ci sarebbe la scoperta che il suo alibi era fasullo e il ritrovamento dell’arma del delitto, un tubo di ferro che proviene dal suo magazzino.

A seguito di ulteriori indagini, però, Valeria scopre ad uccidere Giampaolo è stato Roberto, a causa dell’eccessiva gelosia del primo: Giampaolo, infatti, voleva Roberto tutto per sè e questo lo rendeva paranoico. In più, Roberto voleva la gestione del locale tutta per sè.

[adsense]

Nel frattempo Giorgio (Thomas Trabacchi) cerca di riallacciare il suo rapporto con Valeria, ma quest’ultima sembra determinata a voler troncare la sua relazione con lui. Giorgio, a quel punto, le chiede di presentare una richiesta di trasferimento, dato che si è liberato un posto presso la squadra mobile di Roma.

Andrea (Matteo Martari) lo scopre e cerca di convincerla a mettere da parte il suo orgoglio e parlare con Lombardi per rimanere. Ma Valeria sembra decisa ad accogliere la richiesta di Lombardi e presenta la sua richiesta di trasferimento firmata e ne parla con lo zio Giulio (Gigio Alberti), che resta parecchio scosso e turbato dalla decisione della nipote. Giulio si confida con Lucia (Monica Guerritore) che, al contrario, sembra esserne contenta. Rimasti soli, poi, i due si baciano con passione.

E intanto Lucia continua ad essere avvolta attorno a una nube di mistero, specie quando un giorno, dopo aver fatto una donazione di sangue, incontra una donna che non avrebbe voluto vedere e dalla quale scappa. Lei, però, nel notare Lucia le corre incontro gridando il nome di Mariagrazia…

Non Uccidere – Streaming Rai della nona puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.