Il Tango per la Libertà, anticipazioni: seconda ed ultima puntata del 13 Gennaio (riassunto e video streaming della puntata)

il tango per la libertà seconda puntata
Alessandro Preziosi



Ecco cosa è successo nella seconda ed ultima puntata della nuova fiction “Il Tango per la Libertà”, con Alessandro Preziosi, Rocio Munoz Morales e Anna Valle: il video per rivederla.

il tango per la libertà seconda puntata
Alessandro Preziosi

IL TANGO PER LA LIBERTA’, RIASSUNTO SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DEL 13 GENNAIO. Mercoledì 13 Gennaio è andata in onda su RaiUno la seconda delle due puntate della nuova fiction “Il Tango per la Libertà“, miniserie televisiva con Alessandro Preziosi e Rocio Munoz Morales. che, ambientata nell’Argentina degli anni ’70, racconta l’eroica impresa di un ambasciatore italiano che riuscì a salvare tramite l’emissione di passaporti italiani e l’organizzazione di viaggi a carico dell’ambasciata decine di cittadini argentini in pericolo.

Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vederla o rivederla.

[adsense]

La situazione in Argentina peggiora sempre più, tanto che Marco si trova a dover nascondere una famiglia addirittura nel sottotetto dell’ambasciata. Decide quindi di contattare Solanas, un noto avvocato, per farsi aiutare a ritrovare Anna, quando all’improvviso viene ritrovato un cadavere carbonizzato che sembra essere proprio quello di Anna.  Marco è sconvolto. Si tratta di una diabolica messa in scena orchestrata dai militari.

E’ la stessa Anna, costretta a guardare in tv il proprio funerale, a scoprire con orrore  che anche Marco è presente alla cerimonia, disperato e piangente.  Anna ora sa che nessuno la cercherà più, neanche Marco.

Ma un prigioniero fuggito dall’Esma ridà fiducia a Marco: racconta di una donna che cantava la più famosa canzone di Anna, Il tango per la libertà. Marco decide allora di infiltrarsi all’Esma con Sereni e andarla a cercare.

Giunto lì, Marco  scopre che la voce che canta è solo un nastro registrato, forse la donna che ama è davvero morta. Non può immaginare che Anna è stata nel frattempo spostata  di  sede.

Alla  fine della rischiosa operazione, Marco vede personalmente l’ammiraglio Villagran imbarcare su un aereo i prigionieri incappucciati, che  saranno gettati vivi nell’oceano. Non ha altra scelta che rivolgersi al suo più caro amico, Diego, e chiedergli di superare il suo insanabile contrasto e intervenire presso suo zio, l’Ammiraglio Villagran.

Marco da parte sua si trova anche a dover affrontare l’emergenza della famiglia nascosta nel sottotetto dell’ambasciata. Ha l’intuizione di assegnare loro dei falsi  passaporti italiani e di pagargli il viaggio in Italia tramite l’ambasciata.

Inizia così un vero traffico di persone che Marco riesce a salvare falsificando i passaporti e rischiando in prima persona.

[adsense]

Diego non riesce a ottenere nulla dallo zio e allora Marco si rivolge a Carmen, che è diventata la moglie di Villagran, supplicandola di cercare indizi sul marito e  rivelandole ciò che ha scoperto su di lui.

Carmen, dopo un iniziale rifiuto, accetta e scopre l’atroce verità: leggendo la  lista segreta dei passeggeri dei cosiddetti “voli della morte”  scopre che il bambino che ha appena adottato è figlio della sorella di Anna, uccisa dopo il parto.

Carmen confida tutto a Marco, rivelandogli anche che Anna è ancora viva. Può salvarla, ma manca poco al suo volo.

Tutto precipita velocemente: Sereni viene sospeso dal suo incarico e rimandato in Italia, Carmen è in fuga col bambino, Marco viene destituito dall’ambasciata per il traffico di passaporti italiani e Solanas scopre che le proprietà di Anna, come quelle di molti altri desaparecidos, sono state trasferite a una Fondazione.

Marco, ormai solo e vulnerabile, privo di protezione diplomatica, metterà in gioco la sua stessa vita, nel tentativo  di  salvare la donna che ama,  prima che venga imbarcata per un viaggio senza ritorno. E nel farlo scoprirà una verità, terribile e del tutto inaspettata…

Il Tango per la Libertà – Streaming Rai della seconda puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.