Uomini e donne, tante dame per Giorgio (video trono over del 14 gennaio)

uomini e donne over

Uomini e donne, il trono over del 14 gennaio 2016.

Anna e Luca al centro dello studio: da quando si frequentano i due si sentono tutti i giorni e tutte le settimane si sono visti, continuano a raccontare di un loro incontro finché alcune esponenti del parterre femminile che hanno avuto a che fare con lui, vedi Laura e Simona, partono all’attacco di Luca stigmatizzando certe sue frasi sul classificare le donne a vari livelli e in generale il suo comportamento un po’ da “sciupafemmine”; si alza così il battibecco tra le due e Luca, mentre Anna sembra non curarsi affatto delle critiche che piovono sul suo nuovo, giovane partner: – con lui sto vivendo delle emozioni che non vivevo da tempo, era tanto che non baciavo un uomo, ora voglio vivermi questa storia giorno per giorno, senza pensare al futuro…sarà quel che sarà!

Luca dal canto suo dice di aver trovato in lei una donna che finalmente lo capisce e si mostra soddisfatto del loro rapporto, sebbene non voglia rinunciare a conoscere una nuova signora giunta in trasmissione per lui; anche Anna non ha nulla in contrario e anzi dice che, se le capiterà, lei farà lo stesso, quindi si siede tra le altre; così fa il suo ingresso Donatella, 38 anni, di Taranto, ma ha appena il tempo di dire qualche parola che viene congedata da Luca che subito dopo chiama Anna e la porta a ballare. Francesco al centro per parlare della sua frequentazione con Annamaria, tra cene nei rispettivi alberghi e passeggiate mano nella mano “sulla via Nomentana”; Maria gli chiede se non sarebbe stato il caso di passeggiare per luoghi più pittoreschi che a Roma non mancano di certo, ma Francesco spiega che il centro era lontano…; entra quindi anche Annamaria che conferma i racconti di Francesco, il quale però afferma che tra loro ci sono delle cose da chiarire, poi viene ai punti: – saresti disposta a trasferirti in Puglia? – la signora al riguardo chiede tempo, ma lui sembra preoccupato da un’altra questione e cioè dal fatto che il figlio quarantenne di Annamaria, attualmente disoccupato dopo aver perso il lavoro, si trovi spesso a condividere con lei la casa di Siena; Francesco fa intendere che oltre all’imbarazzo per la cosa non sembra volersi assumere altre responsabilità di carattere economico, vista la situazione non florida del figlio; a questo punto Annamaria ci rimane molto male e dice di voler concludere la conoscenza con lui, se ne torna al posto e ha un moto di commozione; Maria cerca di rincuorarla invitandola a valutare le “particolarità” di Francesco, il quale cerca di porre rimedio alla spiacevole situazione e va da lei, ma poi torna a ripetere: – io sono emigrato in Germania per trovare lavoro, ho anche aiutato i miei figli, ma quando uno è pensionato non può aiutare troppo!

[adsense]

Annamaria così non recede dalla sua decisione mentre Maria pensa che Francesco abbia peccato di superficialità e indelicatezza verso una madre, considerando che trovare una compagna vuol dire anche aiutarsi, tanto più in un paese afflitto dalla disoccupazione; Francesco si rivolge così a Maria: – ho sbagliato vero? Allora mi scuso…- si alza quindi la voce di Cristiano: – posso provare a mettere una buona parola alla mia azienda per il figlio della signora!

uomini e donne over

Annamaria sorride, ringrazia e incrocia le dita. Giorgio al centro e quattro sedute di fronte, per l’occasione è Tina stessa a occuparsi di ricevere le signore andandole a chiamare nel backstage: – buonasera signore, siete consapevoli che tra cinque minuti sarete dirette o alla stazione Termini o a Fiumicino? Si? Bene prego! – le quattro signore entrano in studio, Tina fa gli onori di casa e mentre Carmen, cinquantaduenne di Torino, comincia a presentarsi, si improvvisa hostess indicando le due uscite laterali con i tipici movimenti e indicazioni pre-decollo…, infatti Carmen infila subito una delle uscite; poi tocca ad Ada, cinquantacinquenne romana dai capelli cortissimi e biondissimi, attratta ovviamente dal gabbiano in quanto pilota e paracadutista, oltre che cintura nera di Judo! Giorgio si dice colpito da questa “forza della natura” e la tiene, smentendo così le previsioni di Tina che comunque si rivelano azzeccate per le altre due signore, entrambe “Loredana”, una di Palermo e una di Salerno, quindi Giorgio va a ballare con Ada. Dopo il ballo un trio al centro formato da Maria S., Rina e Carla e dalla parte degli uomini Sebastiano; per quest’ultimo c’è la visita di Carmela, di Salerno, vedova da 30 anni, brava a cucinare e, dice, anche a mangiare; Sebastiano non sembra troppo entusiasta e dice che vuol sentire anche le altre, ma Maria gli fa presente che per lui c’è solo Carmela, così Sebastiano la ringrazia e la saluta, precisando che vorrebbe una donna più giovane, tra i 65 e i 70 (lui ne ha 78).

Le tre signore di cui sopra invece hanno sentito Giovanni L., il quale è stato a cena con Rina, mentre con Maria S. e Carla ci sono state solo telefonate, anche se più frequenti con l’ultima, con la quale, dice lui, ci sono maggiori affinità; sta di fatto che sia Maria S. che Rina hanno qualcosa di rimproverargli, come una sua frase “le donne non mi mancano” e certi discorsi sui possedimenti di Maria S.; secondo Giovanni, che è anche molto attivo nella Caritas, è tutto frutto di malintesi e fraintendimenti e spiega che il suo interesse è per Carla, la quale lo trova invece “un signore e molto gentile”, interessato al suo essere pianista e cantante e alla poesia, quindi via a un ballo per loro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.